COMUNE DI CAROVIGNO
Provincia di Brindisi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 15-12-2014)

 
Bando di gara mediante procedura aperta per affidamento del  servizio
di tesoreria comunale - Periodo 2015/2019 - Codice CIG  6042407000  -
                           CPV 66600000-6 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  1.1 Ente Appaltante: Comune di Carovigno - Servizio Finanziario. 
  1.2 Indirizzi: Via G. Verdi n. 1 - 72012 Carovigno (BR). 
  1.3        Punti        di         contatto:         PEC         a:
protocollo.comune.carovigno@pec.rupar.puglia.it 
  Tel.: 0831.997243 - Fax:  0831.992020  -  Profilo  di  committente:
www.comune.carovigno.br.it 
  Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili  presso  i
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le   offerte   vanno   inviate
all'indirizzo sopra indicato. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  2.1 - Descrizione 
  2.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di tesoreria comunale - periodo 2015/2019. 
  2.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. 
  Luogo principale d'esecuzione: Comune di Carovigno (BR)  -  Via  G.
Verdi, 1. 
  2.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  2.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio  di
tesoreria comunale - periodo per anni cinque periodo  2015/2019,  con
eventuale rinnovo per 4 anni per il periodo 2020/2023. 
  2.1.5) C. P. V.: Oggetto principale: 66600000-6. 
  2.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  2.2.1) Valore del contratto: € 61.750,00 (durata di contratto  anni
cinque). 
  2.3) Durata dell'appalto: come indicato al punto 2.1.4). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico
finanziario e tecnico: 3.1) Condizioni relative all'appalto 
  3.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    - Cauzione provvisoria pari al  2%  dell'intero  importo  a  base
d'asta costituita con le modalita' e secondo le prescrizioni  di  cui
all'art. 75, D.Lgs. n. 163/2006. 
    -  Cauzione  definitiva   pari   al   10%,   dell'importo   netto
contrattuale  prestata  mediante  garanzia  fideiussoria,  ai   sensi
dell'art. 113, D.Lgs. n. 163/2006. 
  3.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: per il
servizio e' previsto un corrispettivo annuo di € 12.350,00 oltre  IVA
da legge nonche' per gli eventuali interessi dovuti  per  il  ricorso
all'anticipazione di tesoreria che saranno  finanziati  con  fondi  a
carico del bilancio comunale. 
  3.1.3)  Tempo  di  validita'  dell'offerta:  Gli  offerenti   hanno
facolta'  di  svincolarsi  dalla  propria   offerta   trascorsi   180
(centottanta) giorni dalla data di scadenza fissata per la  ricezione
dell'offerta medesima. 
  3.2) Condizioni di partecipazione 
  3.2.1) Situazione degli operatori - Requisiti di  ordine  generale:
possono partecipare alla gara le imprese autorizzate ad  assumere  il
servizio di tesoreria per conto di enti locali di cui  all'art.  208,
D.Lgs.  n.  267/00  ed  aventi  altresi'  i  requisiti  indicati  nel
disciplinare di gara. Sono ammessi anche i raggruppamenti  temporanei
di impresa ed i consorzi ordinari di concorrenti costituiti ai  sensi
dell'art. 37, D.Lgs. n. 163/2006. 
  3.2.2)  Situazione  degli  operatori  -  Requisiti   di   capacita'
tecnico-professionale: 1) aver  gestito  negli  ultimi  tre  esercizi
chiusi (2011/2013) il servizio di tesoreria in almeno 1 ente  locale;
2)  avere  uno  sportello  attivo  nel  territorio  comunale   ovvero
impegnarsi ad attivarlo entro 3 mesi dall'assunzione del servizio; 3)
disporre di una procedura software per la gestione informatizzata del
servizio di tesoreria ed il collegamento diretto on-line tra  ente  e
tesoriere,  idonea  a  garantire  le  modalita'  gestionali  previste
dall'art. 4 della convenzione. E' ammesso  avvalimento  ex  art.  49,
D.Lgs. n. 163/2006. 
  Sezione IV: Procedura 
  4.1) Tipo di procedura 
  4.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi degli artt.  3,
c. 37, e artt. 54, 55 e 124, c. 6, lett. a), D.Lgs. n. 163/2006. 
  4.2) Criteri di aggiudicazione: La gara sara'  aggiudicata  secondo
il criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  di  cui
all'art. 83, D.Lgs. n. 163/2006 sulla base dei parametri indicati nel
disciplinare di gara. 
  4.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  4.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  4.3.2) Termine per il ricevimento della richiesta  di  documenti  o
per l'accesso ai documenti:  lunedi'  -  mercoledi'  -  venerdi'  ore
10.00-12.00 e giovedi' ore 16.00-18.00  (sino  al  giorno  precedente
alla scadenza per presentazione offerta). 
  4.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: ore  12.00  dell'8
gennaio 2015. 
  4.3.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  4.3.5) Modalita' di apertura delle offerte 
  Seduta pubblica per la verifica documentazione amministrativa e per
apertura della busta contenente l'offerta e valutazione della stessa.
Qualsiasi persona e' ammessa ad assistere alle  sedute  pubbliche  di
gara e solo i titolari o  rappresentanti  muniti  di  idonea  procura
delle  ditte  partecipanti,  potranno  in  sede  di  gara  presentare
eventuali osservazioni. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  6.1) Trattasi di un appalto periodico: no 
  6.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  6.3) Procedure di ricorso 
  6.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: T.A.R. della Puglia Sezione di Lecce. 
  6.4.2) Presentazione di ricorso: Termini ex  art.  120,  D.Lgs.  n.
104/2010. 
  Responsabile del procedimento: Dott. Angelo Lombardini. 
    Carovigno, 5 dicembre 2014 

              Il responsabile del servizio finanziario 
                       dott. Angelo Lombardini 

 
TC14BFF21489
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