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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale funzione pubblica, autonomie locali e coordinamento delle riforme, Servizio centrale unica di committenza - Corso Cavour n. 1, 34132 Trieste, tel. 040 3772340, fax 040 3772383, pec: cuc@certregione.fvg.it, e-mail cuc@regione.fvg.it, www.regione.fvg.it (profilo del committente). Disciplinare di gara, modulistica e capitolati tecnici sono disponibili presso il profilo del committente, sezione Bandi e Avvisi, Direzione centrale funzione pubblica, autonomie locali e coordinamento delle riforme. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'individuazione del contraente con il quale stipulare l'appalto relativo all'acquisizione di servizi strumentali all'esercizio delle funzioni delle Autorita' di Gestione istituite presso le singole Direzioni dell'Amministrazione regionale titolari dei programmi di sviluppo cofinanziati con fondi dell'Unione europea nel periodo di programmazione 2014/2020. Decreto a contrarre n. 3141 dd. 12/12/2014 II.1.2) Tipo di appalto: Appalto di servizi. Categoria del servizio: 27. Luogo di esecuzione: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, nonche' tutta l'area del programma di cooperazione Interreg V-A Italia Slovenia (per il relativo lotto) II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. Lotti: lotto 1 Assistenza tecnica FEASR - Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale CIG 60333226D0 CUP D51E14000380009 Importo a base di gara: Euro 3.680.000,00 iva esclusa piu' Euro 900.000,00 iva esclusa per servizi analoghi, per un valore totale pari ad Euro 4.580.000,00. Lotto 2 Assistenza tecnica FESR - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale CIG 6033333FE1 CUP D29D14001060009 Importo a base di gara: Euro 3.233.000,00 iva esclusa piu' Euro 3000.000,00 iva esclusa per servizi analoghi, per un valore totale pari ad Euro 3.533.000,00. Lotto 3 Assistenza tecnica FSE - Fondo Sociale Europeo CIG 6033370E6A CUP D21E14000570009 Importo a base di gara: Euro 5.740.000,00 iva esclusa piu' Euro 2.000.000,00 IVA esclusa per servizi analoghi piu' Euro 410.000,00 iva esclusa per proroga tecnica, per un valore totale pari ad Euro 8.150.000,00 iva esclusa. Lotto 4 Assistenza tecnica INTERREG V-A Italia-Slovenia CIG 6033381780 CUP D81E14001330003 Importo a base di gara: Euro 790.000,00 iva esclusa piu' Euro 140.000,00 iva esclusa per servizi analoghi/complementari, per un valore totale pari ad Euro 804.000,00 IVA esclusa. I costi della sicurezza derivanti da rischi di natura interferenziale sono pari a 0 euro per tutti i lotti II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'acquisizione di servizi strumentali all'esercizio delle funzioni delle Autorita' di Gestione istituite presso le singole Direzioni dell'Amministrazione regionale titolari dei programmi di sviluppo cofinanziati con fondi dell'Unione europea nel periodo di programmazione 2014/2020 II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 75112100-5 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti: 4. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Varianti: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: provvisoria pari a: lotto 1: Euro 73.600,00 (euro settantatremilaseicento/00 lotto 2: Euro 64.660,00 (euro sessantaquattromilaseicentosessanta/00) lotto 3: Euro 114.800,00 (euro centoquattordicimilaottocento/00) lotto 4: Euro 15.800,00 (euro quindicimilaottocento/00); definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale, come previsto dall'art. 113 del Codice dei Contratti III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi statali, regionale e comunitari. Pagamenti secondo le modalita' indicate nel capitolato tecnico di ciascun lotto III.2) Condizioni di partecipazione - soggetti ammessi: si rinvia all'art. 6 del disciplinare di gara. Requisiti: si rinvia agli artt. 11 e 12 del disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 02/02/2015. Ora: 12.00, pena la non ammissione alla gara IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle domande di partecipazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 04/02/2015, ore 10.00, prima seduta pubblica di gara presso Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale funzione pubblica, autonomie locali e coordinamento delle riforme, Servizio centrale unica di committenza - Corso Cavour n. 1, 34132 Trieste, primo piano. Possono presenziare alla seduta pubblica i legali rappresentanti o persone appositamente delegate - munite di delega scritta e copia fotostatica di un documento di identita' del delegante SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: si rinvia al disciplinare di gara VI.4) Procedura di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia n. 7, 34121 Trieste VI.4.2) Presentazione del ricorso: contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 12/12/2014. Trieste, 15 dicembre 2014 Il responsabile unico del procedimento - Direttore del servizio centrale unica di committenza dott.ssa Saveria Sgro T14BFD22040