REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 19-12-2014)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto:  Regione  autonoma  Friuli  Venezia
Giulia, Direzione centrale  funzione  pubblica,  autonomie  locali  e
coordinamento delle riforme, Servizio centrale unica di committenza -
Corso Cavour n. 1, 34132 Trieste, tel. 040 3772340, fax 040  3772383,
pec:     cuc@certregione.fvg.it,      e-mail      cuc@regione.fvg.it,
www.regione.fvg.it (profilo del committente). Disciplinare  di  gara,
modulistica e capitolati tecnici sono disponibili presso  il  profilo
del committente, sezione Bandi e Avvisi, Direzione centrale  funzione
pubblica, autonomie locali e coordinamento delle  riforme.  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
l'individuazione del contraente  con  il  quale  stipulare  l'appalto
relativo all'acquisizione di servizi strumentali all'esercizio  delle
funzioni delle Autorita' di  Gestione  istituite  presso  le  singole
Direzioni dell'Amministrazione regionale titolari  dei  programmi  di
sviluppo cofinanziati con fondi dell'Unione europea  nel  periodo  di
programmazione 2014/2020. Decreto a contrarre n. 3141 dd.  12/12/2014
II.1.2) Tipo di appalto: Appalto di servizi. Categoria del  servizio:
27. Luogo di esecuzione:  Regione  autonoma  Friuli  Venezia  Giulia,
nonche' tutta l'area  del  programma  di  cooperazione  Interreg  V-A
Italia Slovenia (per il relativo lotto) II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto pubblico. Lotti: lotto 1 Assistenza  tecnica  FEASR  -  Fondo
Europeo  Agricolo  per  lo  Sviluppo  Rurale   CIG   60333226D0   CUP
D51E14000380009 Importo a base di gara: Euro 3.680.000,00 iva esclusa
piu' Euro 900.000,00 iva esclusa per servizi analoghi, per un  valore
totale pari ad Euro 4.580.000,00. Lotto 2 Assistenza tecnica  FESR  -
Fondo   Europeo   di   Sviluppo   Regionale   CIG   6033333FE1    CUP
D29D14001060009 Importo a base di gara: Euro 3.233.000,00 iva esclusa
piu' Euro 3000.000,00 iva esclusa per servizi analoghi, per un valore
totale pari ad Euro 3.533.000,00. Lotto 3 Assistenza  tecnica  FSE  -
Fondo Sociale Europeo CIG 6033370E6A CUP  D21E14000570009  Importo  a
base di gara: Euro 5.740.000,00 iva esclusa  piu'  Euro  2.000.000,00
IVA esclusa per servizi analoghi piu' Euro 410.000,00 iva esclusa per
proroga tecnica, per un valore totale pari ad Euro  8.150.000,00  iva
esclusa. Lotto 4 Assistenza tecnica INTERREG V-A Italia-Slovenia  CIG
6033381780  CUP  D81E14001330003  Importo  a  base  di   gara:   Euro
790.000,00 iva esclusa piu' Euro 140.000,00 iva esclusa  per  servizi
analoghi/complementari, per un valore totale pari ad Euro  804.000,00
IVA esclusa. I costi della sicurezza derivanti da  rischi  di  natura
interferenziale sono pari a 0 euro per tutti i  lotti  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'acquisizione  di
servizi strumentali all'esercizio delle funzioni delle  Autorita'  di
Gestione istituite presso le singole  Direzioni  dell'Amministrazione
regionale titolari dei programmi di sviluppo cofinanziati  con  fondi
dell'Unione europea nel periodo di programmazione  2014/2020  II.1.6)
CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   75112100-5   II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no  II.1.8)  Lotti:  4.  Le  offerte  possono
essere presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Varianti: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
provvisoria   pari    a:    lotto    1:    Euro    73.600,00    (euro
settantatremilaseicento/00   lotto   2:    Euro    64.660,00    (euro
sessantaquattromilaseicentosessanta/00)  lotto  3:  Euro   114.800,00
(euro centoquattordicimilaottocento/00) lotto 4: Euro 15.800,00 (euro
quindicimilaottocento/00);  definitiva  pari  al   10%   dell'importo
contrattuale, come previsto dall'art. 113 del  Codice  dei  Contratti
III.1.2) Modalita' di finanziamento e di  pagamento:  fondi  statali,
regionale e comunitari. Pagamenti secondo le modalita'  indicate  nel
capitolato  tecnico   di   ciascun   lotto   III.2)   Condizioni   di
partecipazione  -  soggetti  ammessi:  si  rinvia  all'art.   6   del
disciplinare di gara. Requisiti: si rinvia agli artt.  11  e  12  del
disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di   partecipazione:
02/02/2015. Ora: 12.00, pena la  non  ammissione  alla  gara  IV.3.6)
Lingua  utilizzabile  per   la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione: italiano IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle  domande  di  partecipazione  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte:  04/02/2015,  ore  10.00,  prima
seduta pubblica  di  gara  presso  Regione  Autonoma  Friuli  Venezia
Giulia, Direzione centrale  funzione  pubblica,  autonomie  locali  e
coordinamento delle riforme, Servizio centrale unica di committenza -
Corso Cavour n. 1, 34132 Trieste, primo  piano.  Possono  presenziare
alla seduta pubblica i legali rappresentanti o persone  appositamente
delegate - munite  di  delega  scritta  e  copia  fotostatica  di  un
documento di identita' del delegante 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: si
rinvia al disciplinare di gara VI.4) Procedura di ricorso: TAR Friuli
Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia n. 7,  34121  Trieste  VI.4.2)
Presentazione del ricorso:  contro  il  presente  bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione
sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  alla  GUUE:
12/12/2014. 
  Trieste, 15 dicembre 2014 

Il responsabile unico  del  procedimento  -  Direttore  del  servizio
                    centrale unica di committenza 
                        dott.ssa Saveria Sgro 

 
T14BFD22040
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.