ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ITC - IPA "TODARO" - RENDE (CS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 19-12-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I  -  Amministrazione  aggiudicatrice   -   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Istituto di Istruzione Superiore ITC -
IPA "Todaro" Rende - Via Repaci - 87036 Rende (CS) - Tel. 0984/466540
-   Fax    0984/462384    -    mail:    CSIS07400X@ISTRUZIONE.IT    -
CSIS07400X@PEC.ISTRUZIONE.IT -  sito  web  http://www.iisrende.gov.it
Codice Fiscale 98104060789 - Codice Meccanografico CSIS07400X. 
  SEZIONE   II   -   Oggetto   dell'appalto   -   Descrizione:    per
l'aggiudicazione dell'appalto, concernente l'esecuzione di lavori per
incremento della qualita' delle infrastrutture scolastiche dell'  IIS
ITC-IPA  "Todaro"  Rende.  C.I.G.   6032497DFE   -   C.U.P.:   C.1):-
H28G10000840007  C.3):-  H28G10000820007  C.4)  -  H28G10000830007  -
C.5):- H28G10000810007. Tipo di appalto: Bando di  gara  a  procedura
aperta ai sensi dell'art. 53 comma 2 lett. a) e 55 del D.Lgs. 163/06.
La realizzazione dell'intervento di cui al presente appalto comprende
l'esecuzione dei lavori ai sensi dell' art. 53, comma 2  lettera  a),
del D.  Lgs.vo  163/06  e  s.m.i.  -  Luogo  d'esecuzione  :  sezione
associata IPAA-IPSAR "F.Todaro",  C/da  Lacone-Rende  (CS)".  Importo
complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri  per   la   sicurezza   e
manodopera): Euro 549.000,00. Importo a base d'asta Euro  408.031,22;
categoria prevalente OG1 cl. II (a  corpo  e  a  misura).  Oneri  per
l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a  ribasso:  Euro
11.000,00. Importo manodopera:  Euro  129.968,78  -  non  soggetto  a
ribasso; Lavorazioni di cui si compone l'intervento:  categoria  OG1,
OS24. L'esecuzione dei lavori dovra' avvenire entro e non  oltre  180
gg. naturali e consecutivi  decorrenti  dalla  data  del  verbale  di
consegna dei lavori. 
  SEZIONE III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico. Garanzie richieste: garanzia, pari al due  per
cento  del  prezzo  base  indicato  nel   bando,   sotto   forma   di
fideiussione, riducibile in base all' 75, c. 7,  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i. - Condizioni  di  partecipazione:  (Nel  caso  di  concorrente
stabilito in Italia).  I  concorrenti  all'atto  dell'offerta  devono
possedere, a pena di esclusione, attestazione rilasciata da  societa'
di attestazione (SOA). Le lavorazioni rientranti nella categoria  OG1
sono  subappaltabili  ad   imprese   in   possesso   della   relativa
qualificazione   nella   misura   massima   del   30%.   E'   ammesso
l'avvalimento.  Le  lavorazioni  rientranti  nella  categoria   OS24,
qualora  il  concorrente  non  sia   in   possesso   della   relativa
qualificazione,   sono   scorporabili   per   la   costituzione    di
Raggruppamenti di Imprese di  tipo  verticale.  E'  ammesso  altresi'
l'avvalimento.  Le  lavorazioni  rientranti  nelle  categorie   OS24,
qualora  il  concorrente  non  sia   in   possesso   della   relativa
qualificazione, sono a qualificazione obbligatoria e  percio'  devono
essere obbligatoriamente subappaltate ad imprese  in  possesso  delle
relative  qualificazioni.   Nell'ambito   delle   lavorazioni   nella
categoria OG1  sono  presenti  alcune  lavorazioni  rientranti  nelle
categorie, OS30 e OS3 di modesto importo, qualora il concorrente  non
sia in possesso della relativa qualificazione, sono subappaltabili ad
imprese in possesso delle  relative  qualificazioni,  alla  fine  dei
lavori   l'impresa   appaltatrice   dovra'   comunque   fornire    la
certificazione degli impianti realizzati a norma di legge. (Nel  caso
di concorrente stabilito in altri stati aderenti all'Unione Europea):
si applicano le disposizioni di cui all'art. 47 del D.Lgs.vo 163/06 e
s.m.i. 
  SEZIONE IV -  Procedura  -  Tipo  di  procedura:  aperta.  Soggetti
ammessi alla gara: specificate nel disciplinare di gara.  Criteri  di
aggiudicazione: si procedera' all'aggiudicazione con il criterio  del
prezzo piu' basso sull'importo a base d'asta ai sensi  del  combinato
disposto degli articoli 53, comma 4, e 82 , comma 2 lett a),  del  D.
Lgs.vo 163/06 e s.m.i. - Il contratto sara' stipulato  a  corpo  e  a
misura, ai sensi di quanto  previsto  dal  combinato  disposto  degli
articoli 53, comma 4, e 82 , comma 2 lett a), del D. Lgs.vo 163/06  e
s.m.i. - Informazioni di carattere  amministrativo;  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  ore
12,00 del 26° giorno dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI
ai contatti indicati. Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'
vincolato  alla  propria  offerta:   180   giorni   dalla   data   di
presentazione. Modalita' di presentazione  dell'offerta:  specificate
nel disciplinare di gara.  Appalto  finanziato  con  fondi  PON  FESR
2007/2013- Asse II- "Qualita' degli ambienti scolastici" -  Obiettivo
C  "  Ambienti  per  l'Apprendimento"  2007-2013.  Responsabile   del
procedimento: Dirigente Scolastico, Brunella Baratta 
  SEZIONE VI - Altre  informazioni  -  Modalita'  e  termini  per  la
presentazione dei quesiti sono contenuti nel  disciplinare  di  gara.
Modalita' e termini per il sopralluogo/  consultazione  elaborati  di
gara: Il sopralluogo sull'area dove verranno  eseguiti  i  lavori  e'
obbligatorio e potra' essere effettuato previo accordi telefonici con
la scuola. La  consultazione  ed  il  ritiro  di  copia  su  supporto
informatico degli elaborati di gara potra' avvenire presso la sezione
associata IPAA-IPSAR "F. Todaro", C.da Lacone - Rende (CS). Modalita'
e termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  L'eventuale  contenzioso
derivante dal contratto sara' trattato secondo le disposizioni  della
parte IV del d.lgs.vo 163/06 e s.m. e i. - Ulteriori informazioni, il
disciplinare di gara, il capitolato d'appalto e i moduli  predisposti
per le dichiarazioni e la documentazione  di  gara  sono  disponibili
presso il punto di contatto indicato nella sezione  I,  a  cui  vanno
anche inviate le domande di partecipazione. 

        Dirigente scolastico e responsabile del procedimento 
                          Brunella Baratta 

 
T14BFL21927
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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