CAMPI DI VINOVO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 19-12-2014)

Direttiva 2004/18/CE
 
Bando di gara per lavori di realizzazione di opere di urbanizzazione 
 

  Sezione l: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Campi  di  Vinovo
S.p.A., via Vincenzo Vela n. 42 - 10128 - Torino (TO) Italia. 
  Punti di contatto: R.U.P. Ing. Luca  Voena,  telefono  011/5613177,
posta      elettronica      amministrazione@campidivinovo.it      PEC
campidivinovo-pec@legalmail.it - fax 011/546277. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
    bando di  gara,  disciplinare,  capitolato  speciale,  schema  di
contratto,  quadro  economico  e  elenco   elaborati:   all'indirizzo
internet ftp://89.96.152.226 
    progetto esecutivo e suoi allegati nonche' piano di  sicurezza  e
coordinamento (P.S.C.): visionabile liberamente presso la sede  della
Campi di Vinovo S.p.A. o su supporto dvd su  richiesta  del  soggetto
interessato. 
  Le offerte vanno inviate: Campi di Vinovo S.p.A., via Vincenzo Vela
n. 42 - 10128 - Torino (TO) Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Altro:  Societa'  per
azioni. 
  I.3) Principali settori di attivita': Altro:  sviluppo  e  progetti
immobiliari. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Realizzazione dell'infrastruttura stradale denominata
«Asse Debouche'» per l'adeguamento della viabilita' lungo la S.R.  23
in corrispondenza del Progetto di Parco Commerciale  localizzato  nei
Comuni  di  Nichelino  e  Vinovo  adiacente  al  Parco  Naturale   di
Stupinigi. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
    Lavori; 
    Esecuzione; 
    Luogo principale di esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazioni dei servizi: Nichelino e Vinovo (TO). 
    Codice NUTS: ITC11. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA). 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisiti: L'appalto
ha ad oggetto la sola esecuzione dell'opera da realizzare, a scomputo
degli oneri di urbanizzazione, per l'adeguamento della viabilita' del
c.d. Asse Debouche'. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 45233120-6. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.1.8) Lotti. 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Appalto unico. 
  Valore stimato,  IVA  esclusa:  € 11.628.456,72  comprensivo  degli
oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a € 802.448,20. 
  II.2.2) Opzioni. 
  Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata  posta  a
base di gara in giorni: 420  (quattrocentoventi)  dall'aggiudicazione
dell'appalto. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    1) cauzione provvisoria pari al 2%  del  valore  dell'appalto  ai
sensi dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006; 
    2) cauzione definitiva pari al 10% dell'importo  contrattuale  ai
sensi dell'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006; 
    3)  fideiussione  a  garanzia  dell'anticipazione  pari  al   10%
dell'importo contrattuale  ai  sensi  dell'art.  124  del  D.P.R.  n.
207/2010; 
    4) polizza assicurativa per danni nei  confronti  della  stazione
appaltante e nei confronti di terzi ai sensi dell'art. 129, comma  1,
del   decreto   legislativo   n.   163/2006;   Polizza   assicurativa
indennitaria decennale e per responsabilita' civile  verso  terzi  ai
sensi dell'art. 129, comma 2, del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  vedi:  decreto
legislativo n. 163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: possesso di attestazione SOA per le seguenti  categorie  e
classifiche: 
    OG3 (classifica VI) - prevalente; 
    OG13 (classifica I) - scorporabile e subappaltabile; 
    OG11 (classifica II) - scorporabile e subappaltabile; 
    OS13 (classifica III-bis) - scorporabile e subappaltabile; 
    OS12-A (classifica III-bis) - scorporabile e subappaltabile. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi punto III.2.1. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedi punto III.2.1. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. 
  III.3) Condizioni relativi agli appalti di servizi. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.2) Limiti al numero  di  operatori  che  saranno  abilitati  a
presentare un'offerta. 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. 
  Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  di
seguito indicati: 
    A) elementi di natura qualitativa (merito tecnico) - ponderazione
55; 
    B) elementi di natura quantitativa (prezzo e tempo di esecuzione)
- ponderazione 45. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 581789894D. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  all'indirizzo  internet
ftp://89.96.152.226 per bando,  disciplinare,  schema  di  contratto,
capitolato speciale, quadro economico e elenco elaborati;  presso  la
sede  della  societa'  su  supporto  informatico  tutto  il  progetto
esecutivo e allegati. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 30/01/2015 - ore 12.00. 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 3/02/2015 -  ore
9.30. 
  Luogo: vedi punto 1.1). 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: il  legale
rappresentante del concorrente o persona munita di apposita delega da
lui rilasciata. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  Criteri di valutazione delle offerte: 
    A) Il punteggio riservato agli elementi  di  natura  qualitativa,
stabilito complessivamente nella  misura  massima  di  55  punti,  e'
suddiviso nei seguenti criteri: 
      a)  ottimizzazione  della  viabilita'  provvisoria  massimo  10
punti; 
      b) composizione  del  pacchetto  stradale  e  dello  strato  di
finitura massimo massimo 12 punti; 
      c) modalita' di esecuzione delle strutture  in  cemento  armato
del sottopasso stradale massimo 10 punti; 
      d)  modalita'  di  esecuzione  delle  sistemazioni  a  verde  e
piantumazioni della duna  antirumore  verso  il  Parco  di  Stupinigi
massimo 10 punti; 
      e)  ottimizzazione  degli   aspetti   dell'organizzazione   del
cantiere ai fini di minimizzare l'impatto sulla viabilita'  esistente
e sul traffico di mezzi pesanti massimo 13 punti; 
    B) il punteggio riservato all'elemento  di  natura  quantitativa,
stabilito complessivamente nella  misura  massima  di  45  punti,  e'
suddiviso nei seguenti criteri: 
      B.1) ribasso percentuale sul prezzo (al netto  degli  oneri  di
sicurezza) - massimo 35 punti; 
      B.2) riduzione temporale sul tempo di esecuzione  dell'opera  -
massimo 10 punti. 
  Con riguardo  a  tali  criteri  (B.1  e  B.2)  i  punteggi  saranno
assegnati mediante la seguente formula: vedi disciplinare. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte Corso Stati  Uniti
n. 45 - 10129 - Torino. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi TAR Piemonte, tel. +39 (011) 5576411. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/12/2014. 

                      Il legale rappresentante 
                       ing. Alessandro Gilardi 

 
TC14BFM21757
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.