REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 5-1-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  1.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille, 21 -  40121  Bologna  -  Tel.  -
0515273082         -         Fax          0515273084          e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1) 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: Come al punto I.1) 
  Indirizzo per inviare offerte/domande di  partecipazione:  Come  al
punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Centrale di committenza. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1.)    denominazione
dell'appalto: Procedura  aperta  per  l'acquisizione  di  un  sistema
software, dell'impianto tecnologico e di  servizi  correlati  per  la
realizzazione di un sistema unitario per la  gestione  informatizzata
delle  risorse  umane   delle   aziende   sanitarie   della   regione
Emilia-Romagna II.1.2) Tipo di appalto, luogo  esecuzione,  luogo  di
consegna e prestazione dei servizi: Forniture di servizi - cat.  7  -
acquisto - Bologna. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto La gara ha  per  oggetto  la
stipula  di  una  Convenzione,  per  l'acquisizione  di  un   sistema
software, dell'impianto tecnologico e di  servizi  correlati  per  la
realizzazione di un sistema unitario per la  gestione  informatizzata
delle  risorse  umane   delle   aziende   sanitarie   della   regione
Emilia-Romagna. 
  I.1.6) CPV: 72200000-7; 72212000-4 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  6.750.000,00  IVA
esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: si', incremento dell'importo, come da Disciplinare
di gara. 
  II.3) Durata dell'appalto: 3 anni come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione  di
gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) di aver stipulato o avere in corso almeno n. 3  (tre)
contratti di cui almeno 1 (uno) per un valore non  inferiore  a  Euro
500.000,00 IVA esclusa nel triennio 2012-2014 con soggetti sottoposti
all'applicazione del D. Lgs. n. 163/2006 per  l'acquisto  di  beni  e
servizi per l'implementazione di Sistemi di  Gestione  Risorse  umane
delle Aziende sanitarie,  afferente  a  servizi  di  implementazione,
manutenzione e assistenza (sono da  intendersi  esclusi  gli  importi
relativi a forniture di hardware e di licenze d'uso software); oppure
un solo contratto che non sia inferiore a Euro 800.000,00 IVA esclusa
nell'anno 2014; 2) di essere  in  possesso  della  certificazione  di
conformita' alle norme EN ISO 9001:2008 per operare nel  settore  "EA
33 - tecnologia dell'informazione" o equivalente rilasciata  da  ente
accreditato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare. 
  IV.3.1) Numero di riferimento  dossier  amministrazione:  determina
dirigenziale n. 305 del 23/12/2014. 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 26/02/2015. 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 27/02/2015 ore 10:30 luogo: Agenzia Intercent-ER -  Via  Dei
Mille, 21 -  40121  Bologna  Persone  ammesse  apertura  offerte:  un
incaricato di  ciascuna  Ditta  concorrente  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente  via
fax al numero specificato al punto I.1 o via PEC entro e non oltre il
13/02/2015 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le  risposte
saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it;  b)  codice  CIG
6072165D10  attribuito  alla  procedura  come  da  Disciplinare;   c)
sanzioni pari all'1 per mille del valore della gara ai sensi del  D.L
24/06/2014  n.90;  d)  Responsabile  Unico  del  Procedimento  (RUP):
dott.ssa Alessia Orsi. 
  VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.
Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore, 53 - 40125 Bologna,  Italia
- tel. 051.343643, fax 051.342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 23/12/2014. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T15BFD49
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