REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 5-1-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  1.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille, 21 -  40121  Bologna  -  Tel.  -
0515273082         -         Fax          0515273084          e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1) 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: Come al punto I.1) 
  Indirizzo per inviare offerte/domande di  partecipazione:  Come  al
punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Centrale di committenza. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1.)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per la  gestione  in  concessione  del
servizio bar tavola fredda presso la sede degli uffici della  Regione
in viale Aldo Moro,  21  -Bologna  II.1.2)  Tipo  di  appalto,  luogo
esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: Forniture di
servizi - cat. 17 - acquisto - Bologna. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: concessione servizio bar  e
tavola fredda. 
  I.1.6) CPV: 55410000-7 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 483.000,00 IVA esclusa. 
  II.2.2)  Opzioni:  si'.  E'  prevista  l'eventuale  ripetizione  di
servizi    analoghi    gia'    affidati    all'operatore    economico
aggiudicatario, per un massimo di ulteriori 36 mesi, ai sensi  e  nei
limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b), D. Lgs. n.
163/2006 e s.m.i.; 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dalla data di sottoscrizione del
contratto. 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dalla data di sottoscrizione del
contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
cauzione provvisoria, corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della  convenzione;
2)   cauzione   definitiva;   3)   polizze   assicurative   come   da
documentazione di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1, da lett. a)  a  lett.  m-quater),  D.  Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i.; 2)  essere  iscritto  per  attivita'  inerenti  le
prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei
registri professionali o commerciali dello stato di residenza  se  si
tratta di  uno  stato  dell'UE,  in  conformita'  a  quanto  previsto
dall'art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3)  essere  in  possesso
dei requisiti di idoneita'  tecnico-organizzativi  necessari  per  la
corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera
a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; 4) di essere in possesso
della certificazione sui sistemi di gestione della qualita' e/o della
certificazione  ambientale;  5)  di  aver   realizzato,   nell'ultimo
triennio 2011-2012-2013, un fatturato specifico nel  settore  servizi
di bar/tavola calda/pasticceria per un importo complessivo, al  netto
dell'IVA, non inferiore ad Euro 300.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.1) Numero di riferimento  dossier  amministrazione:  determina
dirigenziale n. 309 del 24/12/2014. 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 19/02/2015. 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 23/02/2015 ore 10:00 luogo: Agenzia Intercent-ER -  Via  Dei
Mille, 21 -  40121  Bologna  Persone  ammesse  apertura  offerte:  un
incaricato di  ciascuna  Ditta  concorrente  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
a) Responsabile del procedimento di gara: Dott.ssa Patrizia Bertuzzi,
Responsabile   del   Servizio   strategie   d'acquisto   dell'Agenzia
Intercent-ER; b) Tutta la documentazione di gara e'  scaricabile  dal
sito http://www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c) E' ammesso
l'istituto dell'avvalimento come  da  Disciplinare  di  gara;  d)  Il
contratto non contiene la clausola compromissoria; e)  Sottoscrizione
del Patto di Integrita', a pena di esclusione; f) Sanzioni pari all'1
per mille del valore della gara ai sensi del D. L. 24/06/2014 n.  90;
g) Codice CIG 607178537D; h) Richieste di Chiarimenti: esclusivamente
via                        PEC                         all'indirizzo:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it  o  via  fax  al   n.
051/5273084 entro e  non  oltre  le  ore  12:00  del  03/02/2015;  i)
Referenti  per  informazioni:  Dott.ssa  Ivana   Ghelfi   -   Agenzia
Intercent-ER           tel.           051/527.3731,           e-mail:
ighelfi@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.
Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore, 53 - 40125 Bologna,  Italia
- tel. 051.343643, fax 051.342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 24/12/2014. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T15BFD50
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.