COMUNE DI CAPIRANO DEL COLLE (BS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 5-1-2015)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  -  Servizio  di  Global  Service
                 manutenzione e facility management 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Comune di Capriano del Colle 
  Indirizzo postale: Via Mazzini, 8 
  Citta': Capriano del Colle Codice postale: 25020 Paese: Italia 
  Punti  di  contatto:  ufficio  tecnico;  Telefono:0309747319;  Fax:
0309747384 
  All'attenzione di: Maurizio geom. Zamboni 
  Posta elettronica: tecnico1@comune.capriano.bs.it 
  Indirizzo internet (URL): comune.capriano.bs.it 
  Accesso elettronico alle informazioni: (URL) comune.capriano.bs.it 
  Il capitolato  la  documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte vanno inviate a: AI punti di contatto sopra indicati 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Servizio di Global Service Manutenzione e facility management 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi 
  Categoria dei servizi n. 1 e 14 (allegato II.A); 
  Luogo principale di esecuzione dei servizi: Comune di Capriano  del
Colle 
  Codice NUTS ITC47 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come al punto II.1.1). 
  II.1.8) Lotti - L'appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  1) servizi a canone Euro 971.873,82; 2) servizi extra-canone:  Euro
90.000,00 
  3)   Valore   stimato   complessivo   dell'appalto   (1+2):    Euro
1.061.873,82I 
  I.2.2) Opzioni: SI 
  Il contratto e' stipulato per 36 mesi, per i successivi 36 mesi  il
rapporto contrattuale costituisce opzione esercitabile da parte dello
stesso Comune; Calendario provvisorio per il ricorso a tali  opzioni:
in mesi 32 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione - Durata in mesi:
72 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  a) concorrente: garanzia provvisoria di euro 21.237,48; 
  b) aggiudicatario: come da Capitolato Speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  a) finanziamento mediante fondi propri della stazione appaltante 
  b) pagamenti come da capitolato speciale d'appalto 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: SI (come  da  documentazione
di gara) 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A.; 
  2) assenza cause di esclusione ex art. 38, comma 1, del  d.lgs.  n.
163 del 2006, alle condizioni dei  commi  1-bis  e  2  stessa  norma,
dichiarati come da disciplinare di gara; 
  3) condizioni ex art. 38, comma 1, lett. c), del d.lgs. n. 163  del
2006 anche per soggetti cessati nell'anno precedente; 
  4) assenza di partecipazione plurima; 
  5) accettazione/sottoscrizione,  in  caso  di  aggiudicazione,  del
patto di integrita'/protocollo di legalita'. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  idonee   referenze
bancarie 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  a)  Servizi  analoghi  (servizi  di  punta)  svolti  nel   triennio
precedente, di durata non inferiore al biennio ininterrotto, riferiti
alle pulizie interne, alle condizioni del disciplinare di gara; 
  b)  Servizi  analoghi  (servizi  di  punta)  svolti  nel   triennio
precedente, di durata non inferiore al biennio ininterrotto, riferiti
alla manutenzione delle aree verdi, alle condizioni del  disciplinare
di gara; 
  c) iscrizione al registro delle imprese o nell'albo  delle  imprese
artigiane, ai sensi della L. 25 gennaio 1994, n.  82  e  del  d.m.  7
luglio  1997,  n.  274  con  appartenenza  almeno  alla  fascia   b),
classificazione Euro 206.572,76; 
  d) abilitazioni di cui al d.m. n. 37 del 22.01.2008; 
  e) attestazione SOA, nella categoria prevalente OG1  in  classifica
I; 
  f) sistema qualita' della serie europea ISO 9001:2008; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 83  d.lgs.  n.  163  del  2006,  con  i  seguenti
criteri: 
  1. organizzazione servizi di governo (20); 2. Sistema di pulizia  e
igiene ambientale (15); 3. Servizi operativi di manutenzione (15); 4.
Rapporto con l'utenza (10); 5. Prezzo (ribasso sul prezzo) (40); 
  IV.3.1) Numero di riferimento: CIG 6067626B5D 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 
  Data: 25/02/2015 Ora: 12:00 Documenti a pagamento : NO 
  IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 
  Data: 02/03/2015 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 03/03/2015 Ora: 9:00 Luogo: di cui al punto I.1 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto con determinazione n. 76 del 18.12.2014; 
  b) il plico di invio deve pervenire all'indirizzo di cui  al  punto
I.1), in plico di invio chiuso e sigillato; 
  b.1) documentazione diversa dalle offerte  inserita  nel  plico  di
invio; 
  b.2) offerta tecnica obbligatoria  in  apposita  busta  interna  al
plico contrassegnata dalle parole "Offerta tecnica", come specificato
nel disciplinare di gara; 
  b.3) busta economica: con l'offerta di prezzo con le  modalita'  di
cui al punto b.4) 
  b.4)  offerta  economica  in  apposita  busta  interna   al   plico
contrassegnata dalle parole "Offerta economica" mediante ribasso: 
  b.4.1) sul corrispettivo per i servizi a canone  di  cui  al  punto
II.2.1), numero 1), mediante dichiarazione di ribasso percentuale sui
prezzi unitari, di cui all'allegato n. 003 (elenco prezzi unitari)  e
n.  002  (computo  metrico  estimativo)  con  le  modalita'  e   alle
condizioni di cui alla successiva lettera b.4.3); 
  b.4.2) sul corrispettivo per i servizi extra-canone di cui al punto
II.2.1), numero 2), mediante dichiarazione di ribasso percentuale sui
prezzi unitari con i riferimenti indicati  ai  listini  e  alla  mano
d'opera di cui all'allegato n. 003 (elenco prezzi  unitari),  con  le
modalita' e alle condizioni di cui alla successiva lettera b.4.3); 
  b.4.3) e' applicato ai prezzi delle prestazioni e agli importi  dei
servizi e dei lavori al netto del costo del personale e dei costi  di
sicurezza aziendali, gia' predeterminati dalla Stazione appaltante ai
sensi dell'articolo 82, comma 3-bis, del decreto legislativo  n.  163
del 2006 
  b.4.4) non riguarda ne' si applica agli oneri per l'attuazione  del
piano di sicurezza da PSC e da DUVRI; 
  c) aggiudicazione col metodo aggregativo compensatore ex allegato P
al d.P.R. n. 207 del 2010 con l'applicazione  del  coefficiente  X  =
0,90; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e)  indicazione  dei  servizi  e  dei  lavori  che   si   intendono
subappaltare e inoltre:  obbligo  di  indicazione  dei  lavori  della
categoria OG3 che si deve subappaltare per assenza dei requisiti, 
  f)  i  raggruppamenti  temporanei   di   dichiarare   l'impegno   a
costituirsi e indicare le quote  di  partecipazione  e  i  lavori  da
affidare a ciascun operatore raggruppato; 
  g) i consorzi stabili, i  consorzi  di  cooperative  o  di  imprese
artigiane, devono indicare i  consorziati  esecutori  e,  per  questi
ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); 
  h) ammesso avvalimento art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006; 
  i)  indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni   e
dell'indirizzo di posta elettronica e/o del  numero  di  fax  per  le
predette comunicazioni; 
  j)  pagamento  di  euro  140  a  favore  dell'Autorita'   nazionale
anticorruzione; 
  k) dichiarazione in analogia con art. 106, comma 2, d.P.R.  n.  207
del 2010; 
  l) accettazione protocollo di legalita'/patto di integrita'; 
  m) la sanzione di cui all'art. 38, comma 2-bis, del d.lgs.  n.  163
del 2006, e' stabilita in euro 1.100,00; 
  n) non e' richiesto il "PASSOE"; 
  o) ogni informazione, specificazione,  modalita'  di  presentazione
della documentazione per l'ammissione e  dell'offerta,  modalita'  di
aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, con accesso libero
all'indirizzo internet http://www.comune.capriano.bs.it; 
  p) ai fini dell'articolo 37, comma 2, del d.lgs. n. 163 del 2006, i
servizi sono suddivisi in prestazioni primarie e secondarie; 
  q) responsabile del procedimento: geom. Maurizio Zamboni; 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. della della Lombardia, sede di Brescia 
  VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni: dalla  pubblicazione
del bando per motivi che ostano alla partecipazione; dalla conoscenza
dell'esclusione;    dalla    conoscenza    del    provvedimento    di
aggiudicazione. 
  VI.4.3) Informazioni sulla presentazione dei ricorsi:  responsabile
del procedimento di cui al punto VI.3), lettera q). 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla   G.U.U.E:
30/12/2014 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                       geom. Maurizio Zamboni 

 
T15BFF69
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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