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Direttiva 2004/18/CE Italia-Trento: Spettrometri di massa 2014/S 243-427596 Bando di gara - Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Trento, via Calepina n. 14 - All'attenzione di: dott. Rinaldo Maffei - 38122 Trento - Italia, telefono: +39 04612812-13/98; posta elettronica: ateneo@pec.unitn.it; fax: +39 0461281132; indirizzi Internet: Indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice: www.unitn.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Universita' degli Studi di Trento, via Calepina n. 14. All'attenzione di: Ufficio Protocollo - 38122 Trento - Italia, telefono: +39 0461281239. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': istruzione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: fornitura di un sistema cromatografia liquida - spettrometria di massa ad alta risoluzione (LC-HRMS). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture - Acquisto. Luogo principale di consegna delle forniture: Polo scientifico e tecnologico - Blocco 2, via Sommarive n. 9 - 38123 Povo - Trento. Codice Nuts ITD20. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Il sistema cromatografia liquida - spettrometria di massa ad alta risoluzione (LC-HRSM) da fornire dovra' permettere, senza impiego di raffreddamento mediante sistemi criogenici, l'analisi bottom-up e top-down di prodotti organici sia di origine naturale (in particolare proteine, peptidi, metaboliti primari e secondari e lipidi) che di origine sintetica. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 38433100, 38432200. 11.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, I.V.A. esclusa: € 700.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: in giorni:120 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 75, del decreto legislativo n. 163/2006 e cauzione definitiva ex art. 113, del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti previsti dagli articoli 34 e 37, del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I candidati dovranno presentare una dichiarazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 con acclusa copia del documento d'identita' del dichiarante che attesti: 1) iscrizione ad uno dei registri di cui all'art. 39, del decreto legislativo n. 163/2006; 2) inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, del decreto legislativo n. 163/2006; 3) di essere in regola con le norme relative al diritto al lavoro dei disabili (legge n. 68/1999). In caso di raggruppamento temporaneo i requisiti dovranno essere posseduti e dichiarati da ciascun membro del raggruppamento. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: CIG: 6054288C7F. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 27 gennaio 2015, ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' disciplinato dal decreto legislativo n. 163/2006. Il responsabile del procedimento di gara e' il dott. Rinaldo Maffei. Trattandosi di procedura ristretta tutta l'ulteriore documentazione (norme di gara, disciplinare tecnico e capitolato speciale) sara' inviata ai concorrenti invitati a presentare offerta, detta documentazione specifichera' le modalita', di presentazione dell'offerta e la disciplina contrattuale. Le eventuali richieste di chiarimento sul bando di gara dovranno pervenire, esclusivamente a mezzo pec (ateneo@pec.unitn.it) o fax (+39 0461281132), all'attenzione del responsabile del procedimento di gara, dott. Rinaldo Maffei, almeno dieci giorni prima della scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. Le risposte saranno inviate via pec/fax. Le richieste di chiarimento sul bando di gara e le relative risposte saranno inserite in un fascicolo consultabile dai candidati e pubblicato sul sito: www.unitn.it. La domanda di partecipazione deve pervenire all'indirizzo indicato entro il termine previsto alla sezione IV punto 3.4 pena l'inammissibilita'. Sulla busta ovvero nell'oggetto della comunicazione, in caso di invio tramite pec, dovranno essere indicate le seguenti diciture: gara d'appalto per la fornitura di un sistema di cromatografia liquida - spettrometria di massa ad alta risoluzione (LC-HRSM); richiesta di partecipazione - nominativo del candidato mittente. UNITN si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta e di non procedere all'invito ovvero alla stipula del contratto, senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti. I requisiti di partecipazione sono provvisoriamente provati compilando il fac-simile scaricabile dal sito www.unitn.it. I candidati raggruppandi dovranno precisare nella domanda di partecipazione chi assumera' il ruolo di mandatario e relativi recapiti, UNITN inviera' solo a detto componente tutte le successive comunicazioni inerenti la presente gara. Eventuali errori od omissioni, da parte dei candidati, nella compilazione delle suddette dichiarazioni potranno essere sanate su esplicita richiesta del Responsabile del procedimento di gara, che a tal fine, assegnera' un termine perentorio non inferiore a 3 giorni lavorativi. La presente procedura e' soggetta alla verifica dei requisiti tramite sistema AVCpass. Ai sensi dell'art. 34, comma 35, del D.L. 179/2012 (convertito con L. 221/2012) saranno a carico dell'aggiudicatario le spese per la pubblicazione di cui al secondo periodo del comma 7, dell'art. 66, del decreto legislativo n. 163/2006. Ai soli concorrenti invitati a presentare offerta la sanzione eventualmente applicabile ai sensi dell'art. 38, comma 2-bis e' stabilita in 700,00 €. Si informa, ai sensi dell'art. 13, del decreto legislativo n. 196/2003 che i dati forniti dai candidati saranno trattati come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici. Determina a contrarre n. 167-DG dell'11 dicembre 2014. Il presente bando di gara e il fac-simile della domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito www.unitn.it - percorsi imprese - bandi gara - gare d'appalto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Sezione di Trento - Trento - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: articoli 243-bis e seguenti del decreto legislativo n. 163/2006. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12 dicembre 2014. Il responsabile del procedimento dott. Rinaldo Maffei TC14BFL22811