COMUNE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO

Prot. n.57663

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 9-1-2015)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
Aggiudicatrice: Comune di Cernusco sul  Naviglio  -  Via  Tizzoni,  2
20063 Cernusco sul Naviglio (MI) Telefono +39 0292781 -  Telefax  +39
029278287 - http://www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it/; 
    e-mail: maura.galli@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it -  Indirizzo
presso    il    quale     e'     possibile     ottenere     ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 -
I.3)  Principale  settore  dell'attivita':  Servizi  Generali   delle
Amministrazioni Pubbliche. 
Sezione II: oggetto dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione/Descrizione  dell'appalto:  Lavori  per   la
realizzazione Nuovo Polo scolastico in via  Goldoni  a  Cernusco  sul
Naviglio Lotto A - Cup G97B14000340004 Cig 6063885C31. 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Cernusco sul Naviglio (MI). 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  Comune  Appalti):  Oggetto   principale
45214200. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  € 5.952.485,57;  Importo  a
base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): € 5.867.485,57  (Iva
esclusa); Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso: € 85.000,00 (Iva
esclusa); Categoria  Prevalente  OG1  con  class.  IV-bis;  Categorie
scorporatili DPR 207/2010: OS6 class. II; OS8 class. I;  OS26  class.
I; OS28 class. III; OS30 class. III; OS32 class. III; 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  giorni  410
naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna lavori. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria,
€ 119.049,71 valida per 180 gg. dalla  data  di  presentazione  delle
offerte; inoltre  dovra'  garantire  il  pagamento  in  favore  della
Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di  cui  agli  art.  38
comma 2-bis e art. 46 comma 1-ter del C.C. pari a 1x1000 dell'importo
di qualificazione:  €  5.952,49.  In  fase  di  esecuzione,  cauzione
definitiva ex art.  113  del  Codice  dei  Contratti,  oltre  polizza
assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato mediante mezzi propri di bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs.  n.
163/2006 ed in quelle previste dal punto 3 del disciplinare di gara. 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria:  Attestazione  SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e
classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E. 
Sezione IV: procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2)   Criteri   di   aggiudicazione:   alla   migliore    offerta
economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri riportati  nel
Disciplinare di gara. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  come  specificato  al  punto  5   del
disciplinare di gara pubblicato sul sito di cui al punto I.1 al  link
bandi e gare. (€ 10,00 costo CD). 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre
le ore 12,30 del giorno 10 marzo 2015  c/o  Comune  di  Cernusco  sul
Naviglio Ufficio Protocollo -  via  Tizzoni,  2  20063  Cernusco  sul
Naviglio. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa. 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  1ª  seduta  alle  ore
14.00 del giorno 11 marzo 2015; 2ª seduta alle ore 9.00 del giorno 19
marzo 2015; 3ª seduta alle ore  14.00  del  giorno  15  aprile  2015;
Comune di Cernusco sul Naviglio Via Tizzoni, 2 20063 Cernusco s. Nav.
(MI) 2° piano Villa Greppi, sedute pubbliche aperte a tutti. 
Sezione VI: altre informazioni 
  VI.3) Informazioni  complementari:  qualora,  anche  a  seguito  di
osservazioni presentate dai concorrenti, emergano  irregolarita',  il
Comune in via di autotutela si riserva di correggere e/o integrare il
presente bando di gara, il «Disciplinare di gara» ed altri  elaborati
e documenti in caso di errori o di contrasti e/o carenze  rispetto  a
quanto previsto dalla normativa vigente in tema di appalti  pubblici.
Le correzioni e/o integrazioni verranno comunicate sul sito  internet
comunale. Responsabile del procedimento: Arch. Marco Acquati  -  Tel.
02/9278266/206/402 Per informazioni  Amministrative:  dott.ssa  Maura
Galli Settore Gare e Appalti Tel. 02/9278269/261. 
  VI.4.1) Organo competente per le procedure di ricorso: TAR  per  la
Lombardia, Milano. 
  VI.4.2) Informazione sui termini di presentazione  ricorsi  avverso
il presente bando: entro 30 g. dalla data di pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 23  dicembre
2014. 
    Cernusco sul Naviglio, 23 dicembre 2014 

                   Il direttore dell'area tecnica 
                         arch. Marco Acquati 

 
TC15BFF123
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.