REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 12-1-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  NORD-OVEST:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
Sede di Viareggio - presso Ospedale Versilia - via Aurelia  335  Lido
di Camaiore (LU) - Dr.ssa Silvia Silicani  tel.  0584.6059509  -  fax
0584.6059501-  e-mail:  silvia.silicani@estav-nordovest.toscana.it  -
Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  punto  di  contatto
sopra indicato. Capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare
disponibili  presso:  sito  web  www.estav-nordovest.toscana.it  link
"bandi di gara". 
  Le   offerte   vanno    inviate    a:    piattaforma    informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest . 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta, svolta con modalita'  telematica,  per
l'affidamento di vari servizi  per  la  Farmaceutica  Territoriale  e
Farmaceutica Ospedaliera dell'Ausl 1 di Massa Carrara. 
  II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria 7  all.II  A  D.Lgs.  n.
163/06. Luogo di esecuzione: Pisa -  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico. II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  servizi
vari per la Farmaceutica Territoriale ed Ospedaliera per l'Ausl 1  di
Massa Carrara. II.1.6) CPV: oggetto  principale:  72313000-2  II.1.8)
Divisione in Lotti:  No.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No-
II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo  biennale
insuperabile Euro 820.000,00 Iva  esclusa  (base  di  gara)-  importo
complessivo comprensivo  dell'eventuale  rinnovo  di  due  anni  Euro
1.640.000,00 IVA esclusa. II.2.2)Opzioni: possibilita' di ripetizione
ex art. 57 - comma  5  -  lett.  b).  Possibilita'  di  estendere  le
condizioni contrattuali ad altre aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta
Nord Ovest o ad enti del SSN fino ad un massimo del 100%  del  valore
contrattuale. II.2.3) durata dell'appalto: 2 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base  di  gara  pari  a  Euro
16.400,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del  D.Lgs.  n.  163/06
cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con  le  modalita'
di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06.  III.1.3)  Forma  giuridica
che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori  aggiudicatario
dell'appalto: le imprese potranno partecipare singolarmente, in forma
consorziata  o  in  raggruppamento  temporaneo  di  impresa.   III.2)
Condizioni di  partecipazione:  possesso  dei  requisiti  informatici
indicati nel  disciplinare.  III.  2.1)  situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale:  le  Imprese   dovranno
dichiarare il possesso  dei  prescritti  requisiti  (art.  38  D.Lgs.
163/06)   compilando   l'   apposito   modello   disponibile    nella
documentazione di gara. III.2.2) capacita' economica  e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: a) Fatturato globale  di  impresa  (somma  dei  fatturati)
realizzato  negli  esercizi  2011/2012/2013  non  inferiore  a   Euro
1.200.000,00 IVA esclusa. Le imprese di recente costituzione potranno
dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che
verra' rapportato in proporzione al triennio. 
  III.2.3) capacita' tecnica: almeno un servizio (contratto) similare
a quello oggetto d'appalto effettuato negli ultimi tre anni per conto
di enti pubblici e  /o  privati,  di  importo  pari  ad  almeno  Euro
420.000,00 IVA esclusa (compresi i contratti iniziati precedentemente
e quelli in corso). 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   in
modalita' telematica.  IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa,  criteri  indicati  nel  capitolato
speciale.  IV.3.2)  pubblicazioni  precedenti  relativi  allo  stesso
appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Data
16.03.2015.  Ora:  12.00.  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza del termine  di  presentazione  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determinazione di indizione n. 1521 del 29.12.2014. Responsabile  del
procedimento esclusivamente per  la  fase  di  evidenza  pubblica  di
affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'.  Eventuali  chiarimenti
potranno essere richiesti entro 10 gg.  precedenti  la  scadenza  del
termine per la  presentazione  dell'  offerta.  Le  risposte  saranno
pubblicate all'indirizzo:  https://start.e.toscana.it/estav-nordovest
CIG 6082355620. VI.4.1) Organismo  Responsabile  delle  procedure  di
ricorso TAR Toscana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla
GUUE: 07.01.2015. 

                  Dipartimento acquisizione servizi 
                        dott. Antonio Ricco' 

 
T15BFK270
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