ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria 1027, 00138 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 16-1-2015)

 
Procedura aperta per l'affidamento della fornitura, messa in servizio
e servizio di manutenzione full-risk di n. 11 impianti per la  stampa
                roll-to-roll di bollini farmaceutici. 
 
 
      Italia-Roma:macchinari vari per usi generali e specifici 
 
 
                          2014/S 249-441664 
 
 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
                              Forniture 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  I.1) 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e Zecca  dello  Stato  SpA  Via  Salaria  1027
All'attenzione di: avv. Alessio  Alfonso  Chimenti  00138  RomaITALIA
Posta elettronica: bandigara.bollini@ipzs.it Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ipzs.it 
  I.2) 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) 
  Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) 
  Concessione  di  un  appalto  a  nome  di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) 
  Descrizione 
  II.1.1) 
  Denominazione conferita all'appalto 
  PROCEDURA  APERTA  PER  L'AFFIDAMENTO  DELLA  FORNITURA,  MESSA  IN
SERVIZIO E SERVIZIO DI MANUTENZIONE FULL-RISK DI N. 11  IMPIANTI  PER
LA STAMPA ROLL-TO-ROLL DI BOLLINI FARMACEUTICI. 
  II.1.2) 
  Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture 
  Acquisto 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Roma,Foggia. 
  Codice NUTS IT 
  II.1.3) 
  Informazioni  sull'accordo  quadro  o  il   sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) 
  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Il presente appalto e' suddiviso in 2 lotti come segue: 
  - Lotto 1 - fornitura di n. 7 impianti per  la  stampa  di  bollini
farmaceutici e servizi connessi; 
  - Lotto 2 - fornitura di n. 4 impianti per  la  stampa  di  bollini
farmaceutici e servizi connessi; 
  GU/S S249 
  27/12/2014 
  441664-2014-IT 
  Stati membri - Appalto di forniture - Avvisorelativo  agli  appalti
aggiudicati - Procedura aperta 
  Per ciascun lotto, le  prestazioni  oggetto  dell'appalto  sono  le
seguenti: 
  - prestazione principale: fornitura,  installazione  ed  avviamento
del numero di impianti richiesti, garanzia; 
  -  prestazione  secondaria:  corso  formativo   per   gli   addetti
all'utilizzo dell'impianto; 
  - prestazione secondaria: servizio di manutenzione full-risk  della
durata di 24 mesi decorrente dal termine delperiodo  di  garanzia  di
ciascuna macchina. 
  II.1.5) 
  Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  42900000 
  II.1.6) 
  Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.2) 
  Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) 
  Valore finale totale degli appalti 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) 
  Tipo di procedura 
  IV.1.1) 
  Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) 
  Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) 
  Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) 
  Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) 
  Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  5065298 
  IV.3.2) 
  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando di gara 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 139-241002 del 19.7.2013 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 5065298 
  Lotto n.: 2 - Denominazione: Fornitura di  n.  4  impianti  per  la
stampa roll-to-roll di bollini farmaceutici e servizi connessi. 
  V.1) 
  Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  27.10.2014 
  V.2) 
  Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 3 
  V.3) 
  Nome e recapito dell'operatore economico in  favore  del  quale  e'
stata adottata la decisione diaggiudicazione dell'appalto 
  Graphi Mecc Srl Via A. Nobel snc 37036  San  Martino  Buon  Albergo
(VR) ITALIA 
  V.4) 
  Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 3 096 205 EUR 
  IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 2 621 705 EUR 
  IVA esclusa 
  V.5) 
  Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) 
  Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) 
  Informazioni complementari: 
  VI.3) 
  Procedure di ricorso 
  VI.3.1) 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio  Roma  ITALIATelefono:
+39 06328721 
  VI.3.2) 
  Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione  del  ricorso  eper  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. o, per i bandi e gli avvisi
con   cuisi   indice   una   gara,   autonomamente   lesivi,    dalla
pubblicazionedi cui all'art. 66 comma 8 del citato decreto. 
  VI.3.3) 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione dei ricorsi 
  VI.4) 
  Data di spedizione del presente avviso: 
  23.12.2014 

                        Il direttore acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX15BGA22
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.