REGIONE LIGURIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 19-1-2015)

 
                            Esito di gara 
 

  Amministrazione Aggiudicatrice: Regione Liguria  -  Stazione  Unica
Appaltante Regionale - Settore Amministrazione Generale - Via Fieschi
n. 15 - 16121 Genova; Telefono 010 548 8086 -  Fax  010  548  8406  -
www.regione.liguria.it - e mail: gare.contratti@regione.liguria.it. 
  Oggetto   dell'appalto:   "Realizzazione   area   di   sosta    per
l'autotrasporto e rete di smaltimento delle  acque  meteoriche  nelle
aree di Sestri Ponente in prossimita' della pista  aeroportuale,  per
conto dell'Autorita' Portuale di Genova. 
  Categoria Prevalente:  OG3  (classifica  minima  richiesta  lll)  -
ulteriore  categoria  scorporabile  subappaltabile  OG6   (classifica
minima richiesta l). Lotto CIG 5383553878. 
  Procedura di aggiudicazione: procedura  aperta  con  aggiudicazione
secondo il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'articolo  82
del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.ii. 
  Indizione di gara  d'appalto:  decreto  dirigenziale  n.  4062  del
22.10.2013.  Scadenza  termine  per  la  ricezione   delle   offerte:
2/12/2013, ore 12.00. 
  Soggetto aggiudicatario: Rosi  Leopoldo  S.p.a.  con  sede  in  Via
Giuseppe Giusti, 67 - 51017 Pescia PT - C.F. e P.I.V.A.: 00820700474; 
  Importo lavori  inizialmente  stimato:  Euro  990.614,16  =  I.V.A.
esclusa (di cui Euro 968.114,16.=  per  lavori  soggetti  a  ribasso,
oltre oneri per l'attuazione della sicurezza non soggetti a  ribasso,
pari ad Euro 22.500,00.= I.V.A. esclusa). 
  Importo di aggiudicazione: Euro 617.890,21.= IVA  esclusa  (di  cui
Euro 22.500,00.= I.V.A. esclusa, quali oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso). 
  Condizioni   di   aggiudicazione:   maggior   ribasso   percentuale
sull'importo dei lavori posto a base di  gara,  ad  esclusione  degli
oneri per l'attuazione della sicurezza e del costo del personale  non
soggetti a ribasso: 38,50%; 
  Procedura di ricorso: Ricorso giurisdizionale  al  T.A.R.  Liguria,
Genova - ai sensi della vigente disciplina in materia  ex  d.lgs.  n.
104/2010,  fatto  salvo  quanto  disposto  dal  d.lgs.  n.   53/2010;
Aggiudicazione  definitiva:  decreto   dirigenziale   n.   3740   del
3/12/2014. 
  Genova, 13 gennaio 2015. 

           Il responsabile del procedimento di affidamento 
                        dott. Enrico Clementi 

 
T15BGA620
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.