MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 19-1-2015)

 
              Avviso relativo agli appalti aggiudicati 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Comando  Generale  della  Guardia  di  Finanza  -  Ufficio
Approvvigionamenti - III Sezione - I Drappello. 
  Indirizzo postale: Viale XXI Aprile n. 51  -  Citta':  Roma  Codice
postale: 00162 Paese: Italia. 
  Punti di contatto: Comando  Generale  della  Guardia  di  Finanza -
Ufficio  Approvvigionamenti  -  III  Sezione  -  I  Drappello,   tel.
+39064422392037,    fax     +390644223999.     Posta     elettronica:
Quartarone.Carmen@gdf.it 
  Indirizzo   internet:   Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
www.gdf.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
Autorita' nazionale. 
  I.3)  Principali  settori  di   attivita':   Affari   economici   e
finanziari. 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura negoziata, ai sensi dell'art. 57, comma  2,
lettera b) del decreto legislativo n. 163/2006, per  l'esecuzione  di
prestazioni di supporto tecnico-logistico sui velivoli  «ATR42MP»  in
dotazione al Corpo della Guardia di Finanza. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi n. 1. 
  Luogo di esecuzione e di consegna: Presso  gli  stabilimenti  della
«Alenia Aermacchi» S.p.A.  ovvero  presso  le  Basi  Operative  della
Guardia di Finanza. 
  Codice NUTS: 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
riguarda l'esecuzione di prestazioni  di  supporto  tecnico-logistico
agli aerei «ATR42MP» in dotazione al Corpo della Guardia di  Finanza,
al fine di garantire un totale di 3.000 ore di volo per 24 mesi. 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti). 
  Oggetto principale: 50211100. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. 
  IL2.1) Valore finale degli appalti: € 6.600.000,00. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Negoziata senza  indizione  di
gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si. 
  Avviso volontario per la trasparenza ex ante -  numero  dell'avviso
nella GUUE: 2014/s 133-239369 del 15.7.2014. 
  Sezione V) Aggiudicazione dell'appalto. 
  Denominazione:    Esecuzione    di    prestazioni    di    supporto
tecnico-logistico agli aerei «ATR42MP» in dotazione  al  Corpo  della
Guardia di Finanza. 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
12.11.2014. 
  V.2) Numero di offerte pervenute: una. 
  V.3) Nome e recapito dell'Operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Alenia
Aermacchi S.p.A. - Indirizzo postale: Via Ing. Paolo Foresio, n. 1  -
Citta': Venegono Superiore - Codice Postale: 21040  -  Paese:  Italia
telefono: +390331813111,  fax  +390331827595  -  Indirizzo  Internet:
www.aleniaaermacchi.it 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto. 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: € 6.600.000,00. 
  Valore finale totale dell'appalto: € 6.600.000,00. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: no. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai fondi dell'Unione Europea: no. (in caso affermativo) Indicare  il
o i progetti e/o il o i programmi. 
  VI.2) Informazioni complementari: 
    CIG: 5878136746; 
    determina a contrarre n. 61578/14/653 del 28.2.2014; 
    motivazioni della scelta della procedura negoziata  senza  previa
pubblicazione  di  un  bando  di  bara   nella   Gazzetta   Ufficiale
dell'Unione Europea: i servizi possono essere forniti  unicamente  da
un  determinato  prestatore  di  servizi  per  ragioni  di  carattere
tecnico; 
    il valore finale dell'appalto e' comprensivo dei  costi  relativi
alla sicurezza per i  rischi  da  interferenze  pari  ad  € 5.000,00,
I.V.A. inclusa. La restante somma di € 6.595.000,00 non e' imponibile
all'I.V.A. ai sensi dell'art. 8-bis del D.P.R. n. 633/1972; 
    l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell'Amministrazione
aggiudicatrice e' il seguente: rm0010670p@pec.gdf.it 
    data di trasmissione dell'avviso a Commissione: 24 dicembre 2014. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Indirizzo postale: Via
Flaminia n. 189 - Citta': Roma  -  Codice  postale:  00196  -  Paese:
Italia. telefono +3906328721, fax +390632872310. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Comando Generale  della  Guardia  di
Finanza - Ufficio Approvvigionamenti - III  Sezione  -  I  Drappello.
Indirizzo postale:  Viale  XXI  Aprile  n.  51  Citta':  Roma  Codice
postale:  00162  -  Paese:  Italia  -  telefono  +390644222037,   fax
+390644223999. Posta elettronica: Quartarone.Carmen@gdf.it 
  Indirizzo   internet:   Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
www.gdf.it 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso 30 dicembre 2014. 

                        Il capo del V reparto 
                     gen. B. Gianfranco Carozza 

 
TC15BGA452
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