AZIENDA SANITARIA LOCALE TORINO 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 21-1-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 - Via  San  Secondo  29  -  10128
TORINO -  ITALIA  Punti  di  contatto:  Struttura  Complessa  Tecnico
Progetti Integrati B - Posta  elettronica:  segrprogetti@aslto1.it  -
tel:  011/5661234  -  011/5662435   fax:   011/5662232   Profilo   di
committente  (URL):  www.aslto1.it.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte
vanno  inviate  a:  AZIENDA  SANITARIA  LOCALE  TO1  -  C/O   UFFICIO
PROTOCOLLO - Via San Secondo 29 - 10128 TORINO -  All'attenzione  del
Direttore Struttura  Complessa  Tecnico  Progetti  Integrati  B  I.2)
Organismo   di   diritto   pubblico   -   Salute.   L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Procedura aperta Affidamento delle  funzioni  di  direzione
lavori,  misure  e  contabilita'  dei  "Lavori  di  ristrutturazione,
ampliamento, adeguamento a norma di  sicurezza,  umanizzazione  delle
degenze, riconversione  degenze  ordinarie  in  day  hospital  -  day
surgery, attivita' intramoenia, razionalizzazione dei percorsi -  II°
lotto" da eseguirsi presso il P.O. Martini dell'ASL TO1  di  Torino".
II.1.2) Servizi: 12. Luogo principale di esecuzione:  Torino  -  cod.
NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Procedura aperta Affidamento  delle  funzioni  di  direzione  lavori,
misure e contabilita' dei "Lavori di  ristrutturazione,  ampliamento,
adeguamento  a  norma  di  sicurezza,  umanizzazione  delle  degenze,
riconversione degenze  ordinarie  in  day  hospital  -  day  surgery,
attivita' intramoenia, razionalizzazione dei percorsi - II° lotto" da
eseguirsi presso il P.O. Martini dell'ASL TO1 di Torino". II.1.6) CPV
principale  71251000-2  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel   campo   di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici:   no.   II.1.8)
Divisione in lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) euro  331.400,65  -  valore  stimato,  IVA  esclusa  II.2.2.)
Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: 851 giorni. 
  III.1.2) La spesa rientra nel quadro economico complessivo  per  la
realizzazione dell'intervento e trova capienza all'interno dei  fondi
pubblici all'uopo stanziati ed erogati alla presente Amministrazione.
III.1.3) Possono presentare  domanda  tutti  i  soggetti  cosi'  come
individuati dal D. Lgs n° 163/2006, art. 90, comma  1,lett.  d),  e),
f), f-bis), g),h). Per i Raggruppamenti Temporanei di cui all'art. 1,
Lett. g) del DLGS 163/2006 vale quanto previsto all'art.261, commi  7
ed 8 del DPR 207/2010. I Raggruppamenti  dovranno  altresi'  indicare
l'attivita' che sara' svolta da ciascun componente del raggruppamento
medesimo. Tutti i concorrenti devono possedere i requisiti di  ordine
generale e i requisiti economico finanziari e  tecnico  organizzativi
di cui all'art.6 del Disciplinare di Gara. - III.1.4) no. -  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria.  La  capacita'  finanziaria  ed
economica,  di  cui  all'art.  263  del  Regolamento  DPR   207/2010,
richiesta a pena di esclusione dalla gara e'  la  seguente:  di  aver
maturato un fatturato globale per servizi di  cui  all'art.  252  del
D.P.R. 207/2010 e smi espletati nei  migliori  5  anni  del  decennio
antecedente la pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I,, per un
importo non inferiore (IVA esclusa) a 2 (dicesi  due)volte  l'importo
presunto del corrispettivo a  base  di  gara,  ovvero  pari  ad  euro
662.801,30;  Relativamente  al  requisito  di  fatturato,  ai   sensi
dell'art. 1, comma 2, del D.L. 6 luglio 2012, n.95, si  precisa,  che
l'importo sopra indicato e'  richiesto,  al  fine  di  consentire  la
selezione di un operatore affidabile e  con  esperienza  nel  settore
oggetto  della   gara,   data   la   rilevanza   e   la   particolare
professionalita' richiesta per l'espletamento dei servizi in oggetto;
Il  concorrente  attesta   il   possesso   dei   requisiti   mediante
dichiarazione sottoscritta in conformita'  al  D.P.R.  445/2000.  Per
tale dichiarazione e' possibile utilizzare il modello A3  disponibile
sul sito internet aziendale www.aslto1.it, sezione "Bandi,  avvisi  e
concorsi - S.C. Tecnico  Progetti  Integrati  B"  III.2.3)  Capacita'
tecnica. La capacita' tecnica di cui all'art.  263  Codice  Contratti
richiesta, a pena di esclusione dalla  gara,  e'  la  seguente:  aver
espletato  negli  ultimi  dieci   anni   antecedenti   la   data   di
pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I, servizi  di  direzione
lavori, misura e  contabilita'  relativi  a  lavori  appartenenti  ad
ognuna delle classi e categorie dei lavori di cui al precedente  art.
3), per un importo globale per ogni classe e categoria non  inferiore
(IVA esclusa) a due volte il corrispondente importo dei lavori cui si
riferisce la prestazione, calcolato  con  riguardo  ad  ognuna  delle
classi  e  categorie;  c)  aver  svolto  negli  ultimi   dieci   anni
antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I,
due servizi di direzione lavori, misura e  contabilita'  relativi  ai
lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori  di
cui al precedente art. 3) per un importo totale  di  lavori  di  ogni
classe e categoria  pari  a  0,60  volte  il  corrispondente  importo
stimato dei lavori cui si riferisce  la  prestazione,  calcolato  con
riguardo ad ognuna delle classi e categorie e riferite a tipologie di
lavori analoghi per  dimensione  e  per  caratteristiche  tecniche  a
quelli oggetto dell'affidamento;  d)  di  avere  utilizzato  nei  tre
migliori anni del quinquennio precedente la data di pubblicazione del
bando di gara sulla  G.U.R.I  un  numero  medio  annuo  di  personale
tecnico (comprendente i soci attivi, i dipendenti,  i  consulenti  su
base annua iscritti ai relativi albi professionali, ove esistenti,  e
muniti di partiva IVA e che firmino il  progetto,  ovvero  firmino  i
rapporti di verifica del progetto, ovvero facciano parte dell'ufficio
di direzione lavori e  che  abbiano  fatturato  nei  confronti  della
societa' offerente una quota superiore al  cinquanta  per  cento  del
proprio fatturato annuo, risultante dall'ultima dichiarazione IVA,  e
i collaboratori a progetto in caso di soggetti non esercenti  arti  e
professioni)  non  inferiore  a  due  volte  le  unita'  stimate   al
precedente art. 3) per lo svolgimento  dell'incarico  in  oggetto,  e
pertanto non inferiore a 6 (sei) unita'. Il  concorrente  attesta  il
possesso  dei  requisiti  mediante  dichiarazione   sottoscritta   in
conformita' al D.P.R. 445/2000. Per tale dichiarazione  e'  possibile
utilizzare il modello A3  disponibile  sul  sito  internet  aziendale
www.aslto1.it, sezione "Bandi,  avvisi  e  concorsi  -  S.C.  Tecnico
Progetti Integrati B ". III.2.4) no. III.3.1) Il servizio oggetto  di
affidamento e' riservato ai soggetti di cui  all'art.  90,  comma  1,
lettere d), e), f), f bis), g), h) del D.Lgs.163/06; ai GEIE  (Gruppi
Europei di Interesse Economico) ex D.Lgs.240/91 e,  se  con  sede  in
Paesi U.E., ex  regolamento  CEE  2137/85;  alle  persone  fisiche  e
giuridiche residenti nell'U.E. 
  IV.1.1)  Procedura  Aperta.  IV.2.1)  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.  IV.2.2)  No.  IV.3.1)  Gara  n.01/D02/15  CODICE   CUP:
F16E10000830003 CIG:  6087485F86  IV.3.2)  no.  IV.3.2)  no.  IV.3.4)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  02/03/2015  ore  12.00
IV.3.6)  Italiano.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
03/03/2015 ore 09.30. ASL TO1 via San Secondo 29 - 10128  Torino  c/o
salone Direzione Generale  IV°  piano.  Alle  sedute  pubbliche  puo'
presenziare ed intervenire, richiedendo l'iscrizione  a  verbale,  un
rappresentante per ciascuno dei soggetti offerenti munito di speciale
procura notarile e di documento di identita' in corso di validita'  e
di una fotocopia dello stesso, da consegnare alla Commissione di gara
prima dell'inizio della seduta. 
  VI.1) no VI.2) no. VI.3) Aggiudicazione anche in  presenza  di  una
sola offerta valida (art. 55, comma  3,  d.lgs.  n.  163  del  2006);
obbligo per i raggruppamenti temporanei  di  dichiarare  l'impegno  a
costituirsi e  di  indicare  un  tecnico  laureato,  incardinato  nel
concorrente  ai   sensi   del   disciplinare   di   gara,   abilitato
all'esercizio della professione da meno di  cinque  anni  (art.  253,
comma 5, D.P.R. n. 207 del 2010).Le richieste di chiarimenti relativi
al presente bando dovranno pervenire per iscritto entro le ore  12:00
del 19/02/2015. Non verranno prese  in  considerazione  richieste  di
chiarimenti pervenute oltre tale termine. Le ditte offerenti dovranno
obbligatoriamente indicare il domicilio eletto per le  comunicazioni,
indicando altresi' l'indirizzo di posta  elettronica  (certificate  e
non certificata) e  il  numero  di  fax,  al  fine  dell'invio  delle
comunicazioni. Si informa che sul sito  dell'Autorita'  di  vigilanza
sui  contratti  pubblici  di  lavori,  servizi   e   forniture   sono
disponibili le "Istruzioni relative  alle  contribuzioni  dovute,  ai
sensi dell'art. 1, comma 67,  della  legge  23.12.2005,  n.  266,  di
soggetti pubblici e privati in vigore dal 1.1.2011. VI.4.1) TRIBUNALE
AMMINISTRATIVO REGIONALE per il Piemonte. VI.4.2)30 gg. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 12/01/2015. 

     Direttore struttura complessa tecnico progetti integrato B 
                     ing. Maria Teresa Lombardi 

 
T15BFK714
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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