COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2015)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39  0288453214  -
Telefax +39 0288456220 - http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n. 4/2015 -
Scuola elementare e civica di Via San Colombano n. 8  -  manutenzione
straordinaria del piano primo e della copertura - Cup B46E12000020004
- Cig 609414685D 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? SI' 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  552.807,15  Importo  a
base d'appalto: (esclusi oneri per  la  sicurezza):  Euro  521.018,37
(iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro  9.781,68
(iva esclusa); oneri "esterni" non soggetti a ribasso:Euro 22.007,10;
(iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 con classifica II ovvero  OG1
class I + OS30 class. I + OS7 class. I + OS8 class. I del  D.P.R.  N.
207/2010; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: gg. 300 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
10.616,00 valida per  180  gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte, inoltre  dovra'  garantire  il  pagamento  in  favore  della
Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di  cui  agli  art.  38
comma 2 bis e art. 46 comma 1 ter del C.C.  pari  all'uno  per  mille
dell'importo di qualificazione: Euro 530,80. In fase  di  esecuzione,
cauzione definitiva ex art.  113  del  Codice  dei  Contratti,  oltre
polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi  del
risparmio postale 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  con   la
procedura di cui all'art. 122 del Codice dei Contratti con esclusione
automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 4/2015 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Visione       ed       estrazione       copia       dal        sito
www.comune.milano.it/bandi/gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 24/02/2015 c/o Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -  15°  Piano,
Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 25/02/2015 - Comune di Milano Via  G.B.  Pirelli  39  -  20124
Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Responsabile del procedimento:  Dott.  Ing.  Armando  Lotumolo  del
Settore Tecnico - Scuole e Strutture Sociali - Tel. 0288466890 
  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  TAR  per   la
Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere
notificati  alla  stazione  appaltante  entro  30g  dalla   data   di
pubblicazione. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
T15BFF1209
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.