ETRA S.P.A.
Sede legale: largo Parolini 82/b - 36061 Bassano del Grappa (VI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2015)

 
                  Bando di gara - Settori ordinari 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ETRA  S.p.a.,  Largo  Parolini
82/b, 36061 Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di  contatto:
dott.ssa Silvia Toderini;  telefono  0498098443;  posta  elettronica:
acquisti@etraspa.it    fax     0498098701.     Indirizzo     internet
Amministrazione aggiudicatrice: www.etraspa.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra  indicati.  Il  capitolato   speciale   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso: sistema di acquisti telematici
di ETRA Spa all'indirizzo www.etraspa.bravosolution.com. Le offerte e
tutta la documentazione vanno  inviate  in  formato  elettronico  sul
sistema     di     acquisti     telematici      di      ETRA      Spa
www.etraspa.bravosolution.com. 
  I.2) Tipo  di  Amministrazione  aggiudicatrice:  impresa  pubblica.
Principali settori di attivita': acqua, ambiente. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  Appalto  n  116/2014,
Tender 199. CIG  607374983A  Accordo  quadro  per  l'affidamento  del
servizio di gestione e consegna di contenitori per rifiuti presso  il
domicilio di utenze domestiche e non domestiche ed  in  occasione  di
altre manifestazioni presenti in tutto il territorio di ETRA  S.p.A.,
compreso il  servizio  di  stoccaggio  provvisorio  dei  contenitori.
Periodo 12 mesi. 
  II.1.2) Appalto di forniture. Luogo di consegna: territorio servito
da Etra S.p.A. . 
  II.1.3) L'avviso riguarda: la conclusione di un accordo quadro. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  servizio  di  gestione,
stoccaggio, consegna dei contenitori. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 63100000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): il valore complessivo dell'appalto e' pari ad  Euro
398.513,45, di cui 547,65Euro per oneri per la sicurezza. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria  2%,
cauzione definitiva 10% del valore del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
risorse proprie di bilancio.  Bonifico  bancario  entro  60(sessanta)
giorni dalla data di ricezione della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi  i  soggetti
di cui all'art. 34, co 1 del Dlgs. 163/2006 o ai sensi degli articoli
35,36,37 del D.lgs. n. 163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: essere iscritto  all'Albo  Nazionale  delle
imprese esercenti i servizi  di  trasporto;  essere  in  possesso  di
certificazione di  conformita'  alla  norma  UNI  EN  ISO  9001:2008;
inesistenza situazioni art. 38 D.Lgs  163/2006;  osservanza  obblighi
Legge 68/1999; regolarita' posizione fiscale e contributiva. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.  Avere   effettuato
servizi analoghi nel triennio precedente dimostrabile  esclusivamente
con fatture per un importo non inferiore a 1.5 volte l'importo a base
d'appalto. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Avere la disponibilita' delle dotazioni
dei mezzi e delle  attrezzature  indicate  in  Capitolato;  la  ditta
aggiudicataria dovra' avere a disposizione fin da subito  o  comunque
entro il termine massimo di un mese dalla data di aggiudicazione: uno
o piu' depositi per un totale di minimo 4.500 mq di cui almeno  1.500
mq di superficie coperta e almeno 3.000 mq di superficie scoperta,  a
una distanza, misurata lungo  il  percorso  stradale  (fonte:  google
maps), non superiore a 20 km dalla sede operativa di Etra  S.p.A.  di
via  della  Centuriazione,  Camposampiero  (PD)  per  lo   stoccaggio
temporaneo di almeno: n. 300 cassonetti da 1000 litri di  volumetria;
n. 1.600 carrellati da 240 litri di volumetria; n.  2.800  carrellati
da 120 litri di volumetria;n. 120 palette (mq. per paletta = 1.50) di
contenitori di vario litraggio di volumetria. Personale addetto  alla
gestione di carico/scarico merce anche presso le sedi Etra con  mezzi
adeguati ad ambienti e terreni disconnessi  quali  campi  d'erba  e/o
superfici ricoperte con materiale  inerte/stabilizzato.  Un  carrello
elevatore. Attrezzatura idonea per le lavorazioni richieste  da  Etra
S.p.A.. Essere in possesso di apposite dime  per  l'applicazioni  dei
principali modelli di serrature applicabili su  contenitori  atti  al
conferimento rifiuti da 120 lt, 240 lt, 360 lt, 600 lt 1000 lt,  1700
lt. 
  III.3.1) Prestazione riservata ad una particolare professione: no. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n 116/2014, Tender  199,
CIG 607374983A 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  11/03/2015  ore
12,00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data:  12/03/2015  ore
9,00. Luogo: Seduta pubblica c/o la sede operativa  di  Etra  S.p.a.,
via del Telarolo, 9, Cittadella (PD). 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si'.  Il
legale rappresentante della ditta o suo procuratore munito di procura
speciale, o un dipendente munito di apposita delega scritta. 
  VI.3) Informazioni complementari: Versione integrale del bando,  il
disciplinare di gara e relativi allegati, il capitolato  speciale  di
gara e tutta la documentazione complementare sono reperibili sul sito
internet   di   ETRA   SpA:   http://www.etraspa.it   nella   sezione
e-procurement    all'indirizzo     https://etraspa.bravosolution.com.
Eventuali  richieste  di  chiarimenti  o  quesiti   dovranno   essere
formulate  attraverso  l'apposita   sezione   "Messaggi",   nell'area
riservata       alla       presente       gara,        all'indirizzo:
https://etraspa.bravosolution.com. Attraverso lo  stesso  mezzo  ETRA
SpA provvedera' a fornire le risposte almeno  6  giorni  prima  della
scadenza  del  termine  di  presentazione  dell'offerta,  purche'  le
richieste siano pervenute almeno 10 giorni prima di tale termine.  Le
informazioni e le risposte alle richieste di  chiarimenti  pubblicate
da ETRA SpA s'intendono note a tutti i concorrenti. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:   ETRA   S.p.A.    -    Ufficio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
13/01/2015 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
T15BFM1250
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.