AZIENDA SPECIALE MULTISERVIZI DEL COMUNE DI FOSSANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2015)

 
Bando  di  gara  per  la  fornitura  di   prodotti   farmaceutici   e
   parafarmaceutici a favore delle farmacie municipali di Fossano 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Fossano, Via  Roma  91,
12045 Fossano, Italia 
  Punti di contatto: Azienda  Speciale  Multiservizi  del  Comune  di
Fossano - All'attenzione di: Dott. Pelazza  Tiziana  -  Telefono  +39
0172636135   -   Fax   +39   0172631464    -    Posta    elettronica:
tiziana.pelazza@comune.fossano.cn.it 
  Indirizzo(i)     internet:     Amministrazione      aggiudicatrice:
http://www.asmfossano.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Altro:   azienda
speciale 
  I.3) Principali settori di attivita': Altro: Esercizio di attivita'
economiche, industriali e  produttive,  nonche'  attivita'  prive  di
rilevanza economica ed anzi a rilevanza sociale per  loro  intrinseca
natura come i servizi dell'infanzia o quelli culturali 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura di prodotti  farmaceutici  e  parafarmaceutici  a  favore
delle farmacie municipali di Fossano 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
    Forniture 
    Acquisto 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Fossano, Viale  Regina  Elena
51 e Fossano, Via Marconi 65 
  Codice NUTS ITC16 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici alle farmacie
comunali di Fossano site in Viale Regina Elena 51 e Via Marconi 65 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 33690000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): No 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 5.400.000,00 EUR 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
    inizio 1° giugno 2015 conclusione 31 maggio 2019 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  pagg.  6  e   11   del
disciplinare di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di
bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: pagg. 2 - 3 e 4 del disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: pag. 4 del disciplinare
di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: pag. 3 del disciplinare di gara 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: No 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione entro le ore 12,00 del giorno 10 marzo 2015 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
    Data: 12 marzo 2015 ore 10:00 
    Luogo: Sala Consiglio del Comune di Fossano, via Roma 91 
  Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si  -
Chiunque e' ammesso a partecipare 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' - Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione  Europea  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Deliberazione   Consiglio   di
Amministrazione n. 42 del 10 dicembre 2014 - Determinazione Direttore
Generale n. 5 del 18 dicembre 2014 -  Responsabile  del  Procedimento
dott. Pelazza Tiziana - C.I.G. 6063552965 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
    Tribunale amministrativo regionale del Piemonte, Torino, Italia 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Art.
120 del D.Lgs. 104/2010 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 14  gennaio
2015. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Pelazza Tiziana 

 
TC15BFM1066
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.