AZIENDA STRADE LAZIO - ASTRAL S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 30-1-2015)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  l'affidamento  dei  lavori  di
rifacimento di tratti del piano viabile della SR  Cassia  tra  il  km
           95+800 e il km 138+100 circa in tratti saltuari 
 

  Importo dei lavori al  netto  degli  oneri  della  sicurezza:  Euro
499.057,35 (quattrocentonovantanovemilacinquantasette/35) 
  Importo     complessivo     dei     lavori:     Euro     509.304,24
(cinquecentonovemilatrecentoquattro/24) 
  Importo    oneri    per    la     sicurezza:     euro     10.246,89
(diecimiladuecentoquarantasei/89) 
  Categoria prevalente: OG3-classifica II 
  Sezione I- Amministrazione aggiudicatrice:  Azienda  Strade  Lazio-
Astral  S.P.A.-  Via  del  Pescaccio,   96/98-   00166   Roma-   tel.
06/5168.7516-7517      Fax:      06/5168.7531-      www.astralspa.it;
protocolloastral@pec.astralspa.it Punto di contatto: Ufficio  Gare  e
Contratti, Responsabile dell'Ufficio, avv. Maria Lavinia  Giovinazzo.
Responsabile   del   Procedimento:   Ing.    Salvatore    Andracchio,
tel.06/5168.7619, indirizzo  mail:  salvatore.andracchio@astralspa.it
numero fax: 06/5168.7621 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
visionabili presso l'Ufficio Gare e Contratti nei giorni dal  lunedi'
al venerdi' dalle ore 09,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore
17.00, previo appuntamento a mezzo  e-mail:  imprese@astralspa.it  La
presa visione degli elaborati progettuali puo'  essere  compiuta  dal
legale  rappresentante  ovvero  dal  direttore  tecnico  dell'impresa
partecipante, ovvero da altra persona munita di  apposita  delega.  A
conclusione della presa  visione,  sara'  rilasciato  dalla  stazione
appaltante un  attestato  che  dovra'  essere  inserito,  a  pena  di
esclusione, nella busta A "Documentazione amministrativa" 
  Le offerte vanno inviate ad Astral SpA- via  del  Pescaccio  96/98-
00166 Roma- Ufficio Gare e Contratti 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  SEZIONE    II:    Oggetto    dell'appalto.    II.1)    Descrizione.
II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:    Procedura     aperta-     CIG:     6097794AC9.CUP:
C73D14001470002.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo   consegna   o
esecuzione: lavori di manutenzione straordinaria di  rifacimento  dei
tratti del piano viabile della SR  Cassia  tra  il  95+800  e  il  km
138+100 circa, tratti saltuari - Luogo principale di  esecuzione:  SR
Cassia. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro
o il sistema dinamico di acquisizione: l'avviso riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.4) Breve descrizione  dell'appalto:  Lavori  stradali.
II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): oggetto principale:
45233141-9. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a  base  di  appalto
euro 509.304,24  di  cui  euro  10.246,89  per  oneri  relativi  alla
sicurezza non  soggetti  a  ribasso  Contratto  a  misura.  Categoria
prevalente: OG3 classifica II  per  lavori  a  misura  pari  ad  euro
499.057,35. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni
60 naturali e consecutivi decorrenti dal giorno  della  consegna  dei
lavori risultante dal relativo verbale. II.4) Ammissione o divieto di
varianti: Non sono ammesse varianti 
  SEZIONE  III.  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   cauzioni   e
garanzie richieste:  l'offerta  deve  essere  corredata  da  garanzia
provvisoria di cui  all'rt.  75  del  d.lgs.  163/2006,  pari  al  2%
dell'importo  totale  a  base  di  gara.  Tale  garanzia  deve  avere
validita'  per  almeno  180  giorni  dalla  data   di   presentazione
dell'offerta. Al fine della stipula del  contratto,  l'aggiudicatario
deve presentare: 
  a) Cauzione definitiva nella misura e nei modi di cui all'art.  113
del d.lgs. 163/2006, conforme allo schema tipo 1.2 del  DM  123/2004,
fermo restando quanto stabilito dall'art.  40,  comma  7  del  d.lgs.
163/2006; 
  b) Polizza assicurativa di cui all'art.  129  del  d.lgs.  163/2006
relativa alla copertura dei danni da esecuzione dei lavori  (CAR)  da
corrispondersi secondo le modalita' di cui all'art. 7 del  Capitolato
Speciale di Appalto;  il  massimale  per  l'assicurazione  contro  la
responsabilita' civile verso terzi e' pari ad Euro 500.000,00  e  con
un minimo di euro 500.000,00 e un massimo di euro 5.000.000,00 
  Le garanzie e  le  polizze  devono  essere  costituite  secondo  le
modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  L'appalto e' finanziato con le somme  previste  nella  Delibera  di
Giunta Regionale n. 439 del 2/12/2013. III.1.3) Forma  giuridica  che
deve assumere il raggruppamento di operatori economici: Sono  ammessi
a partecipare alla gara i concorrenti di cui all'art. 34  del  d.lgs.
163/2006,  costituiti  da  imprese  singole  o  imprese   riunite   o
consorziate ovvero da imprese che intendono riunirsi o  consorziarsi,
con le modalita' e le condizioni di cui agli artt. 35, 36  e  37  del
d.lgs. 163/2006, nonche' concorrenti con sede in altri  stati  membri
dell'Unione  Europea.  I  raggruppamenti  temporanei  di  imprese,  i
consorzi o i  Geie  gia'  costituiti,  a  pena  di  esclusione,devono
produrre il relativo atto costitutivo, statuto o contratto;  in  caso
di raggruppamenti temporanei di imprese  o  di  consorzi  non  ancora
costituiti,   gli   operatori   economici   che   costituiranno    il
raggruppamento  o  il  consorzio  devono  dichiarare,   a   pena   di
esclusione, che si impegnano, in caso di aggiudicazione, a  conferire
mandato collettivo speciale con rappresentanza ad  uno  di  essi,  da
indicare in sede di offerta e qualificato come mandatario,  il  quale
stipulera' il contratto in nome e per conto proprio e  dei  mandanti.
E'  vietata  qualsiasi  modificazione  della  composizione  di   tali
associazioni temporanee o  consorzi,  rispetto  a  quella  risultante
dall'impegno presentato in sede di offerta  (art.  37,  comma  9  del
d.lgs. 163/2006). E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla
gara in piu' di un  raggruppamento  temporaneo  o  consorzio,  ovvero
partecipare alla gara anche in forma individuale qualora vi partecipi
in  forma  di  consorzio   o   raggruppamento   ferma   restando   la
partecipazione dei consorzi previsti dall'art. 34, comma 1,  lett.  b
del d.lgs. 163/2006. I consorzi stabili e quelli di cui  all'art.  34
comma 1, lett. b del d.lgs. 163/2006 sono tenuti ad indicare, in sede
di offerta, per  quali  consorziati  il  consorzio  concorra.  III.2)
Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale e nel registro  commerciale.  I  concorrenti,
all'atto di partecipazione  alla  gara,  devono  dichiarare,  con  le
modalita' specificate nel disciplinare di gara, pena  l'esclusione,il
possesso di tutti i requisiti  prescritti,  secondo  quanto  disposto
dall'art. 38 del d.lgs. 163/2006 e  l'iscrizione  al  registro  della
CCIAA. Nel caso di concorrente stabilito in altro stato membro  della
comunita' europea, di essere iscritto nei  registri  professionali  e
commerciali di cui all'art. 39,  comma  2  del  d.lgs.  163/2006.  La
Stazione appaltante si riserva di testare la veridicita' con le forme
ritenute piu' opportune. III.2.2) Capacita'  economico/finanziaria  e
tecnica 
  Si richiede, a pena di esclusione: 
  - attestazione di qualificazione, in corso di validita', rilasciata
da una SOA appositamente autorizzata. 
  Si rende noto che, a pena di esclusione: 
  - le  dichiarazioni/certificazioni  di  cui  ai  punti  III.2.1)  e
III.2.2), rese  in  conformita'  alle  disposizioni  di  cui  al  DPR
445/2000 e accompagnate da copia di  un  documento  di  identita'  in
corso di validita' del sottoscrittore, devono essere rese/prodotte da
ciascun candidato ed, in caso di raggruppamento temporaneo di imprese
, consorzi  o  GEIE,  sia  costituiti  che  costituendi,  da  ciascun
componente i medesimi soggetti giuridici; 
  - i requisiti di cui al punto III.2.1) dovranno essere posseduti da
tutti  i  soggetti  individuali  o   da   tutti   i   componenti   il
raggruppamento o il consorzio che presentano offerta; 
  - per i raggruppamenti temporanei di imprese e per  i  consorzi  di
tipo orizzontale, ai  sensi  della  normativa  vigente,  i  requisiti
economici e tecnici di cui al presente punto III.2.2)  devono  essere
posseduti dalla mandataria o da un impresa consorziata  nella  misura
minima del 40%; la restante percentuale e' posseduta  cumulativamente
dalla mandante o  dalle  altre  imprese  consorziate  ciascuna  nella
misura minima del 10% di quanto richiesto all'intero raggruppamento o
consorzio. L'impresa mandataria, in ogni caso, possiede  i  requisiti
in misura maggioritaria, fermo  restando  l'applicabilita'  dell'art.
92, comma 5 del DPR 207/10; 
  - per i raggruppamenti temporanei di imprese e per  i  consorzi  di
tipo verticale ,  ai  sensi  della  vigente  normativa,  i  requisiti
economici e tecnici di cui al presente punto III.2.2)  devono  essere
posseduti dalla mandataria per i lavori della categoria prevalente  e
per il relativo importo; per i lavori  scorporati  ciascuna  mandante
deve possedere i requisiti previsti per l'importo della categoria dei
lavori  che  intende  assumere  e  nella  misura  indicata   per   il
concorrente singolo; 
  -  dovranno  essere  indicate  le  quote   di   partecipazione   al
raggruppamento temporaneo di  imprese  o  al  consorzio,  relative  a
ciascun operatore  economico,  in  coerenza  con  la  percentuale  di
requisiti posseduti di cui al presente punto III.2.2); 
  - per gli operatori  economici  residenti  in  altri  stati  membri
dell'U.E. si applica l'art. 47 del d.lgs. 163/2006. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura:  Aperta,  ai  sensi
degli artt. 54 e 55 del d.lgs. 163/2006 e della determina a contrarre
n. 15/2015. IV.2) Criterio di aggiudicazione 
  L'appalto sara' aggiudicato  al  prezzo  piu'  basso,  inferiore  a
quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sull'elenco
prezzi posto a base di gara, ai sensi degli art. 81 e 82, comma 2 del
d.lgs. 163/2006 e con le modalita' di  cui  all'art.  118,  comma  1,
lett.  a)  del  DPR  207/10.  La   stazione   appaltante   procedera'
all'esclusione delle offerte anormalmente basse, ai sensi degli art..
86, comma 1 e art. 122, comma 9  del  d.lgs.  163/2006.  L'esclusione
automatica non sara' esercitabile qualora  il  numero  delle  offerte
valide sia inferiore a dieci (art. 122,  comma  9  d.lgs.  163/2006),
fermo restando il potere della stazione  appaltante  di  valutare  la
congruita'  delle  offerte  ritenute  anormalmente  basse,  ai  sensi
dell'art. 86, comma 3 del d.lgs. 163/2006. 
  La  Stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di   procedere
contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori  offerte,
non oltre la quinta, ai sensi dell'art.  88,  comma  7  del  D.  Lgs.
163/2006.  IV.3.)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo   stesso
appalto: No. IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
i documenti complementari. Gli atti di gara, tra i quali il bando, il
disciplinare di gara e la domanda di  partecipazione,  gli  elaborati
grafici e progettuali sono posti in visione presso la sede di Astral,
in Roma, via del Pescaccio 96/98. I  documenti  di  cui  sopra  sono,
altresi',  scaricabili  dal  sito  web  della   stazione   appaltante
(www.astralspa.it) ovvero acquistabili presso la sede di Astral  SpA,
via del Pescaccio, 96/98, previa prenotazione telefonica ai  seguenti
numeri: 06/5168.7659- 06/5168.7788 o  06/5168.7542,  dal  lunedi'  al
venerdi' dalle ore 09,00 alle ore 12,30. Il costo per l'acquisto  del
CD-ROM contenente tutta la documentazione di gara  e'  pari  ad  Euro
25,00  +  IVA.  Le  modalita'  di  pagamento  sono   illustrate   nel
disciplinare di  gara.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: Entro e non oltre le ore 13.00  del  giorno  2  marzo  2015.
IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte  e
della documentazione: Italiana. IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di
apertura  delle  offerte:  Apertura  documentazione:   prima   seduta
pubblica il 10 marzo 2015 alle ore 10,00 
  Apertura delle offerte: in seduta pubblica  come  sopra.  Eventuali
ulteriori sedute verranno stabilite  di  volta  in  volta.  Eventuali
variazioni delle date in  cui  si  svolgeranno  le  sedute  pubbliche
saranno tempestivamente  comunicate  sul  sito  web  di  Astral  SpA.
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  chiunque
puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i  titolari
o i legali  rappresentanti  dei  concorrenti,  o  persone  munite  di
procura dei medesimi, potranno effettuare dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE V: Altre informazioni. Il presente bando  viene  pubblicato
ai sensi e per gli effetti dell'art. 122, comma V  e  VI  del  Codice
Appalti. Le modalita' di redazione della documentazione  richiesta  e
di presentazione dei plichi contenenti la documentazione stessa e  le
offerte sono definite nel disciplinare di gara.  Per  essere  ammessi
alla  gara,  i  concorrenti  devono  effettuare  il   pagamento   del
contributo a favore dell'Autorita' di vigilanza, per un importo  pari
ad euro 70,00 (settanta/00). Non sono ammessi a partecipare alla gara
i concorrenti per i quali sussiste/sussistono: 
  a) Le cause di esclusione di cui all'art. 38 del d.lgs. 163/2006 
  b) La  contemporanea  partecipazione  alla  gara  come  concorrente
singolo e come consorziato, ai sensi dell'art. 34, comma 1 del d.lgs.
163/2006; 
  c) Sentenze definitive di condanna relative a reati che  precludono
la partecipazione alle gare di appalto; 
  d) Le cause di  esclusione  dalle  procedure  di  appalto  previste
dall'art. 41 del d.lgs. 196/2006 (Codice delle pari opportunita'  tra
uomo e donna ex art. 6 della legge 246/2005); 
  e) Le cause  di  esclusione  dalle  procedure  di  appalto  di  cui
all'art. 36 della legge 300/1970 
  f) Misure cautelari o sanzioni interdittive, ovvero il  divieto  di
stipulare contratti con la pubblica amministrazione di cui al  d.lgs.
231/2001; 
  g) L'inosservanza degli obblighi di cui alla  legge  383/01  (piani
individuali di emersione dal lavoro sommerso) 
  h) Situazioni di incompatibilita' ai sensi dell'art. 90 comma 8 del
d.lgs. 163/2006; 
  i) Divieto di partecipazione della societa' a capitale  interamente
pubblico, o misto pubblico-privato, ai sensi della legge 248/2006. 
  Non sono ammesse, a pena di esclusione, le offerte  condizionate  o
quelle espresse in modo indeterminato o con  riferimento  ad  offerta
relativa ad altro appalto, le offerte in  aumento  o  alla  pari,  le
offerte parziali e/o limitate; non sono ammesse, altresi', a pena  di
esclusione,  le  offerte  che  rechino  abrasioni  o  correzioni  non
espressamente confermate o sottoscritte. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida, sempre che sia  ritenuta  congrua  e  conveniente  ad
insindacabile giudizio della stazione appaltante. Nel caso di  due  o
piu' offerte uguali, in luogo dell'" offerta  in  aumento",  prevista
dall'art. 77 del RD 827/1924, si procedera' direttamente al sorteggio
tra i concorrenti che abbiano presentato il medesimo ribasso. 
  Non sono ammessi, ai sensi dell'art. 38, comma 1 lett. m-quater del
d.lgs. 163/2006, i concorrenti che si trovino, rispetto ad  un  altro
partecipante  alla  medesima  procedura  di  affidamento  ,  in   una
situazione di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione comporti che le offerte sono  imputabili  ad
un unico centro decisionale. 
  La stazione appaltante si  riserva  la  facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui all'art. 140 del d.lgs. 163/2006. 
  Tutti i documenti e  l'offerta  devono  essere  redatti  in  lingua
italiana o corredati di traduzione giurata. Gli importi devono essere
espressi in Euro. 
  Eventuali  richieste  di  chiarimento  in  ordine  alla   procedura
dovranno essere inoltrate al  Responsabile  Unico  del  Procedimento,
ing.  Salvatore  Andracchio,  secondo  le  modalita'  descritte   nel
Disciplinare di gara 
  Tutte le comunicazioni avverranno  a  mezzo  fax,  ovvero  a  mezzo
e-mail - I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste nel
Capitolato speciale di Appalto. Resta salva la facolta' di  ricorrere
all'istituto dell'avvalimento, come  disciplinato  dall'art.  49  del
d.lgs. 163/2006. La stazione appaltante si  riserva  la  facolta'  di
chiedere idonee garanzie, integrazioni o  chiarimenti  in  merito  ai
requisiti sia della impresa ausiliaria  che  dell'impresa  avvalente,
anche in relazione al contratto stipulato tra le parti. 
  Gli eventuali subappaltatori saranno disciplinati dall'art. 118 del
d.lgs. 163/2006, a condizione che siano  indicati  al  momento  della
presentazione dell'offerta i lavori o parte di essi che si  intendono
subappaltare.  I  pagamenti  relativi  alle  prestazioni  svolte  dal
subappaltatore    o    dal     cottimista     saranno     corrisposti
all'aggiudicatario, che e' obbligato a trasmettere, entro  20  giorni
dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti,  copia
delle fatture  quietanzate  relative  ai  pagamenti  progressivamente
corrisposti al subappaltatore o cottimista, con  l'indicazione  delle
ritenute a garanzia effettuate. La stazione appaltante si riserva  il
diritto di annullare la gara, di rinviare  l'apertura  delle  offerte
dandone  avviso  sul  proprio  sito   web,   o   di   non   procedere
all'aggiudicazione, in qualsiasi momento,  senza  che  i  concorrenti
possano  avanzare  pretese  di  qualsiasi  genere..  In  particolare,
l'aggiudicazione  definitiva  dei  lavori  oggetto   della   presente
procedura e' espressamente subordinata  all'effettiva  disponibilita'
delle corrispondenti risorse finanziarie,  in  mancanza  delle  quali
l'aggiudicatario  e/o  i  concorrenti  non  avranno   nulla   a   che
pretendere. I concorrenti, per  il  sol  fatto  di  partecipare  alla
procedura aperta, accettano esplicitamente ed integralmente tutte  le
condizioni, i vincoli, gli  obblighi  e  le  clausole  stabilite  dal
presente bando di gara, dal disciplinare e dal capitolato speciale di
appalto, nessuna esclusa. 
  L'avviso sui risultati della procedura aperta (con  l'elenco  delle
imprese partecipanti  alla  gara,  l'aggiudicatario  e  l'importo  di
aggiudicazione) sara' soggetto alla pubblicazione  secondo  le  norme
vigenti, compreso il sito web della  stazione  appaltante.  L'accesso
agli atti e' disciplinato dalla legge 241/1990,  pertanto,  anche  in
ordine al  semplice  esito  di  gara,  non  saranno  evase  richieste
telefoniche di informazioni. 
  Il contratto sara' stipulato con scrittura privata. Sono  a  carico
dell'impresa aggiudicataria tutte le spese del contratto e tutti  gli
oneri connessi alla relativa stipulazione, compresi quelli tributari. 
  Il contratto di appalto e' soggetto a registrazione  solo  in  caso
d'uso. 
  La  stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta',  in  caso   di
fallimento dell'esecutore  o  risoluzione  del  contratto  per  grave
inadempimento dell'esecutore,  di  avvalersi,  per  il  completamento
dell'opera, del disposto di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006. 
  Gli eventuali ricorsi relativi al bando o alla  presente  procedura
di gara dovranno essere proposti innanzi al  TAR  del  Lazio,  mentre
tutte le controversie derivanti dall'esecuzione dell'appalto  saranno
devolute al giudice ordinario. 
  Organismo  responsabile  per  le  procedure  di  mediazione  e'  la
Stazione appaltante. 
  I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs. 196/2003  esclusivamente
nell'ambito  della  presente  gara.   Ciascun   partecipante   dovra'
rilasciare una dichiarazione con la quale autorizza, preventivamente,
la stazione appaltante al rilascio successivo di copia  di  tutta  la
documentazione presentata per la partecipazione alla gara, qualora un
concorrente eserciti, ai sensi della  legge  241/90,  il  diritto  di
accesso agli atti del procedimento. 
  I  documenti  presentati  non   vanno   restituiti,   la   cauzione
provvisoria sara' svincolata ai sensi del comma 9  dell'art.  75  del
d.lgs.  163/2006  ,  ovvero  cessera'  automaticamente   qualora   il
concorrente non risulti aggiudicatario,  estinguendosi  comunque,  ad
ogni effetto,  trascorsi  30  giorni  dall'aggiudicazione  definitiva
della gara ad altra impresa. 
  Ai  fini  dell'ammissibilita'  delle   imprese   concorrenti   alla
procedura di gara, la stazione appaltante verifichera' la sussistenza
di eventuali annotazioni sul sito dell'Autorita' di vigilanza e fara'
riferimento a quelle ivi presenti alla data di scadenza del  presente
bando.  Qualora,  nei  confronti  delle   imprese   segnalate   siano
intervenuti fatti nuovi che,  seppur  comunicati  all'Autorita',  non
risultano ancora riportati sul casellario informatico, sara' cura del
concorrente comunicarli, a mezzo  fax  entro  e  non  oltre  la  data
fissata per l'apertura dei plichi, mediante la produzione  di  idonea
documentazione attestante la richiesta di aggiornamento dati  inviata
all'Autorita' medesima. 
  A seguito degli obblighi di tracciabilita' dei  flussi  finanziari,
imposti dalla legge 136/2010, art. 3, nonche' dal D.lgs. 159/2011, il
concorrente  aggiudicatario  ha  l'obbligo  di  registrare  tutti   i
movimenti finanziari derivanti dal rapporto  contrattuale  su  uno  o
piu' conto correnti bancari o postali  dedicati,  anche  in  via  non
esclusiva. 
  Ai sensi dell'art. 122, comma 5 del D. Lgs. 163/2006,  il  presente
bando viene pubblicato  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
Italiana, , sul sito informatico dell'Osservatorio, per  estratto  su
un quotidiano a diffusione nazionale e  un  quotidiano  a  diffusione
locale nonche' sul sito web: www.astralspa.it e sul  sito  web  della
Regione Lazio. Gli allegati al  presente  bando  sono  visionabili  e
scaricabili sul sito  di  Astral  SpA  -  Le  imprese  che  intendono
partecipare alla presente procedura di gara sono invitate a visionare
il   sito   web   della    stazione    appaltante    per    eventuali
comunicazioni/variazioni relative  alle  date  di  svolgimento  delle
sedute di gara. 

                       L'amministratore unico 
                        ing. Antonio Mallamo 

 
T15BFM1379
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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