SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE EMILIA ROMAGNA
Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 2-2-2015)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  Aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Unita' Sanitaria Locale  della
Romagna Via De' Gasperi n. 8 - 48121 Ravenna  -  Punti  di  contatto:
U.O. Acquisti e  Logistica  all'attenzione  Dott.  Gaetano  Lazzarini
Tel.0544.287556      -      fax      0544.287560      -       e-mail:
ra.approvvigionamenti@ausl.ra.it         indirizzo          internet:
www.areavastaromagna.it sezione "Bandi di Gara e cottimi" -  "Gare  a
bando pubblico in corso ". Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati: Il disciplinare di gara  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: U.O. Acquisti  e
Logistica Ravenna - Ausl della Romagna - Via  Missiroli  10  -  48121
Ravenna. I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Autorita' Regionale o locale. Salute. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto - II.1.1) Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per
fornitura e installazione - comprensiva  di  manutenzione  full  risk
triennale postgaranzia - di apparecchi portatili  di  radiologia  per
sala  operatoria  occorrenti  a   servizi   vari   Ausl   Romagna   -
(Determinazione indizione n. 118 del 27/01/2015. II.1.2)  Appalto  di
forniture - acquisto. Luogo principale  di  consegna:  UO  radiologia
presidi ospedalieri ambiti Ravenna,Rimini,  Cesena,  Forli'.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Riguarda la  fornitura,  suddivisa  in
tre  lotti,  di  apparecchiature  radiologiche  portatili  ad   arco,
comprensiva di contratto manutentivo  triennale  postgaranzia,  lotti
aggiudicabili singolarmente, a seconda della destinazione d'uso  come
da disciplinare di gara. II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli
appalti): 33110000-4. Divisione in  lotti:  SI  -  3  Lotti.  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale
: Euro 2.575.000,00  I.V.A.  esclusa  comprese  le  opzioni  come  da
disciplinare ; II.2.2)  Opzioni:  si.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: fornitura attrezzature con minimo n.2 anni  di
garanzia e coperte da contratto manutentivo triennale postgaranzia. 
  SEZIONE III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico  ,
finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  come
previste dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili   in   materia:   Acquisto   finanziabile   parzialmente,
limitatamente al lotto 1, con fondi regionali ex  art.20  accordo  di
programma 2013 come da intervento AP57TER,AP58,  AP59.  Modalita'  di
pagamento: ai sensi del D.Lgs. 9 ottobre 2002,  n.  231,  cosi'  come
modificato dal  D.Lgs.  9  novembre  2012,  n.  192.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di  gara.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Autodichiarazione cumulativa (come da  Fac-
simili  Allegato  C,  D)  del  Disciplinare  di  gara),   attestante:
requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.lgs.  163/06  e
di cui all'art.14 comma 1 del D.Lgs.n.81/2008- estremi di iscrizione,
per attivita' inerenti ai beni oggetto di gara , al CCIAA  o,  per  i
residenti in altri stati membri, in uno dei registri professionali  o
commerciali indicati all'Allegato XI B) del D.Lgs. 163/2006 (art.  39
del D.Lgs. 163/2006). 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: a singolo  lotto  indivisibile,  ai  sensi
dell'art. 83 del  D.Lgs  163/2006,  all'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  nel  Disciplinare  di  gara.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  disciplinare  di  gara  e  la
documentazione    complementare:    scaricare    gratuitamente     la
documentazione completa dal sito  www.areavastaromagna.it  -  sezione
"Bandi di gara e cottimi" -  "Gare  con  bando  pubblico  in  corso".
IV.3.4) Termine per ricevimento delle offerte:  data  09/03/2015  ore
13,00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione   delle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365  gg.  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: in  seduta  pubblica.  Data:  12/03/2015  ore
10,30. Luogo: Sede U.O. Acquisti e Logistica Ravenna Ausl di  Romagna
- Via Missiroli 10, -48021  Ravenna.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: uno o piu' incaricati per ciascuna  ditta
concorrente, con mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari:
L'offerta dovra' pervenire entro e non  oltre  la  data  indicata  al
punto IV.3.4 (termine perentorio) per iscritto, in busta chiusa,  via
posta,  od  a  mezzo  agenzia  o  con  presentazione  diretta  presso
l'indirizzo riportato  al  punto  I.  1).  Sulla  busta  deve  essere
indicato:  "  Procedura  aperta  per  fornitura  e  installazione   -
comprensiva di manutenzione full risk  triennale  postgaranzia  -  di
apparecchi portatili di radiologia per sala operatoria  occorrenti  a
servizi vari Ausl Romagna" ed in evidenza la  ragione  sociale  della
Ditta. Responsabile del procedimento e' il Dott.  Gaetano  Lazzarini.
Le informazioni dettagliate sono inserite nel disciplinare e in tutti
i suoi allegati. Il disciplinare di gara e il  capitolato  tecnico  -
completi  di  tutti  gli  allegati,  sono   disponibili   sul   sito:
www.areavastaromagna.it - sezione "Bandi di gara e cottimi"  -  "gare
con bando pubblico in corso". I CUP e i CIG (codici identificativi di
gara) e i relativi importi di contribuzione a carico dei partecipanti
sono  indicati  all'art.  1  del  disciplinare  di  gara.  Le   ditte
concorrenti hanno facolta'  di  richiedere  i  chiarimenti  circa  la
documentazione amministrativa della presente gara -via fax o via mail
- entro e non oltre il giorno 18/02/2015. Entro il giorno  27/02/2015
questa Ausl procedera' a pubblicare sul sito  www.areavastaromagna.it
l'elenco delle richieste  di  chiarimenti  pervenute  e  le  relative
risposte. L'Ausl si riserva  la  facolta'  di  sospendere,  revocare,
annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente  gara
senza che i concorrenti possano avanzare  pretese  o  diritti.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI:4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  dell'Emilia  Romagna
sede di Bologna. Indirizzo postale: Strada Maggiore  n.  80.  Citta':
Bologna. Cod. Postale  40125  Paese:  Italia  -  Indirizzo  Internet:
www.giustizia_amministrativa.it  .  VI.5)  Data  di  spedizione   del
presente bando alla Cee: 28/02/2015. 

                 Il direttore UO acquisti logistica 
                      dott.ssa Patrizia Babini 

 
T15BFK1499
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.