COMUNE DI ASSEMINI
Provincia di Cagliari

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 2-2-2015)

 
         Bando di gara d'appalto di servizi - CIG 6075991264 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione: Comune di Assemini - C.F. 80004870921. 
  Indirizzo: piazza Repubblica sn Assemini (CA) 09032 Italia. 
  Punti di contatto: Servizi tecnologici  igiene  urbana  cimiteriali
cantieri Ing. Adriana Pia - Tel. +39 070949367/1 - Fax +39  070949363
posta elettronica: servizitecnici@pec.comune.assemini.ca.it 
  Indirizzo        del         profilo         di         committente
http://www.comune.assemini.ca.it/   e   accesso   elettronico    alle
informazioni (URL) http://www.comune.assemini.ca.it/gare 
  Indirizzo al quale inviare le offerte: Ufficio  Protocollo  -  Tel.
+39    070949218     -     Fax     +39     070940978     -     email:
protocollo@pec.comune.assemini.ca.it 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  Tipo di appalto: procedura aperta, servizi categoria 16;  luogo  di
prestazione: Comune di Assemini (CA). 
  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Organizzazione  di  un  sistema
integrato  per  la  raccolta  differenziata  dei  rifiuti  urbani   e
assimilati  finalizzato  alla   tariffazione   puntuale   e   servizi
collegati. 
  CPV principale 90511100, 90512000, 90612000, 90470000. 
  Quantitativo o entita' totale: 21.888.475,05 euro. 
  Durata dell'appalto: 84 mesi (ottantaquattro mesi). 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  Cauzioni e garanzie richieste:  garanzia  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo  a  base  di  gara,  mediante  cauzione  o  fideiussione
prestate  secondo  le  modalita'  di  cui  all'art.  75  del  decreto
legislativo n. 163/2006  e  s.m.i.;  per  l'aggiudicatario:  garanzia
fideiussoria definitiva pari al 10% del  corrispettivo  contrattuale,
ovvero delle ulteriori percentuali nelle ipotesi  indicate  dall'art.
113 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  Principali   modalita'   di   finanziamento   e    di    pagamento:
finanziamento: bilancio comunale; pagamenti con  cadenza  trimestrale
per il primo anno. Cadenza mensile per i successivi 6 anni. 
  Condizioni di partecipazione -  Situazione  degli  operatori:  sono
ammessi i soggetti di cui all'art.  34  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e s.m.i. in possesso dei requisiti di ordine  generale  art.
38 da parte di tutti i concorrenti. Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  per
attivita' analoghe quelle oggetto dell'appalto. Iscrizione  ai  sensi
del D.M. 28.4.98 n. 406 all'albo nazione delle imprese che effettuano
la gestione dei rifiuti come da categorie  riportate  negli  atti  di
gara integrali. Possesso di certificazione di qualita' aziendale  UNI
EN ISO 9001:2008,  nonche'  certificazione  in  materia  di  gestione
ambientale rilasciata da organismi indipendenti conforme  alle  norme
UNI EN ISO 14001:2004 e alle  direttive  europee  EMAS  in  corso  di
validita'.  Non  e'  ammesso  l'istituto  dell'avvalimento   per   la
dimostrazione dell'iscrizione all'albo nazionale  gestori  ambientali
di cui al decreto legislativo n. 152/2006 e s.m.i. 
  Possesso PASSOE di cui all'art.2,  comma  3.2  delibera  n.111  del
20/12/2012 dell'AVCP. 
  Capacita' economica e finanziaria-prove richieste: 
    dichiarazione di almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari,
autorizzati ai sensi del decreto legislativo n. 385/1993, di primaria
importanza, dai quali risulti che il concorrente: 
    ha  sempre  fatto  fronte  ai  suoi  impegni  con  regolarita'  e
puntualita'; 
    possiede  i  mezzi  finanziari  per  l'esercizio   dell'attivita'
adeguati all'importo annuo posto a base di gara; 
    disponibilita' di almeno un istituto o  intermediario  ad  aprire
una  linea  di  conto  per  l'importo  del  contratto,   qualora   il
concorrente risultasse aggiudicatario del contratto. 
  Capacita' tecnica - tipo di prove richieste:  il  concorrente  deve
avere eseguito negli ultimi tre anni prestazioni analoghe: 
    1. relative alla gestione integrata dei rifiuti  comprendenti  le
fasi di raccolta, trasporto e  spazzamento  su  comuni  o  unioni  di
comuni i cui bacini di utenza singolarmente considerati siano  almeno
10.000 abitanti, con un bacino  complessivo  di  utenza  servita  non
inferiore a 100.000 abitanti nel triennio (2012/2013/2014); 
    2. relative all'esecuzione dei servizi domiciliari almeno per  le
frazioni secca e residua e organica per tutte le utenze domestiche  e
non su comuni o unioni di comuni i cui bacini di utenza singolarmente
considerati siano almeno 10.000 abitanti, con un  bacino  complessivo
di utenza servita non  inferiore  a  100.000  abitanti  nel  triennio
(2012/2013/2014). 
Sezione IV: procedura. 
  Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa.
I criteri di valutazione dell'offerta sono riportati  nel  capitolato
speciale d'appalto. 
  Informazioni di carattere amministrativo: 
    scadenza fissata per la ricezione delle offerte  31.03.2015  ora:
11,30; 
    lingua: italiano; periodo minimo durante il quale l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta 180 giorni. 
  Persone ammesse: rappresentanti legali o loro delegati. 
  Data di spedizione del presente bando alla GUUE 31.12.2014. 

          Il responsabile servizi tecnologici igiene urbana 
                          ing. Adriana Pia 

 
TC15BFF1315
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.