COMUNE DI NOCERA INFERIORE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 2-2-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice   comune   di   Nocera
Inferiore, Piazza Diaz, 1 -  84014 -  Italia  -  Punto  di  Contatto:
Servizio Pubblica Istruzione - Dott.ssa Carmela Pacelli  -  telefono:
081-3235230-Fax                  0813235287                   e-mail:
sport.spettacolo@comune.nocera-inferiore.sa.it,
p.e.c.:protocollo@pec.   comune.nocera-inferiore.sa.it   sito    web:
www.comune.nocera.inferiore.sa.it. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto Servizio di  refezione  scolastica
per scuole dell'Infanzia  e  Secondarie  di  1°  grado  statali,  del
territorio comunale di Nocera Inferiore, per un numero di pasti annui
pari a 35.000. Servizio di cui all'Allegato II B  -  Categoria  17  -
D.Lgs. n. 163/2006, e  s.m.i.  Ai  sensi  dell'art.  20  del  decreto
legislativo 163/2006 e s.m.i. tale appalto rientra tra quelli esclusi
dall'applicazione  delle  norme  dell'anzidetto  decreto  legislativo
163/2006 e s.m.i. salvo che per gli articoli 65, 68 e  225.CPC  64  -
CPV Oggetto principale: CPV: 55524000-9 L'importo  dell'appalto,  per
tutto  il  periodo  di  affidamento  e'  stimato  in  complessivi   €
388.500,00(IVA esclusa). L'importo  a  base  d'appalto  unitario  del
pasto e' pertanto pari ad 3,70. Non sono ammesse  offerte  economiche
alla pari  o  in  aumento.  Opzioni:  Nessuna.  Durata  dell'appalto:
triennio  2015/2018.  L'Amministrazione  si  riserva  di  fissare  la
decorrenza  iniziale  dell'appalto  in  pendenza  della  stipula  del
contratto. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico  -  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria pari ad €. 7.770,00  corrispondente  al  2%  dell'importo
d'appalto stimato (salvo riduzione di legge);- cauzione definitiva ai
sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. ridotta  del  50%
ai sensi dell'art. 75 comma 7 del D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.,  se  in
possesso di  certificato  serie  UNI  EN  ISO  9001/2000;  -  polizza
assicurativa responsabilita' civile verso terzi (RCT)  con  massimale
di  €.  10.000.000,00  per  persona  a  ristoro  di  eventuali  danni
corporali ed E. 10.000.000,00 per danni a cose; polizza  assicurativa
responsabilita' civile verso prestatori di lavoro (RCO) con massimale
non inferiore a  €.  5.000.000,00  per  prestatore  di  lavoro.  Sono
ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 comma 1 del D.Lgs. n.
163/2006 e  s.m.i.  I  concorrenti  devono  essere  in  possesso  dei
requisiti  di  capacita'  tecnica  e   professionale   indicati   nel
Disciplinare di gara (art. 4).  Ai  sensi  dell'art.  49  del  D.Lgs.
163/2006  e  s.m.i.  il  concorrente,   singolo   o   consorziato   o
raggruppato, puo' soddisfare la richiesta relativa  al  possesso  dei
requisiti di capacita' economico finanziaria e tecnica  previsti  dal
disciplinare di  gara,  avvalendosi  anche  dei  requisiti  di  altro
soggetto. Requisiti: Iscrizione nel Registro imprese presso la Camera
di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura per prestazione  di
servizi di ristorazione  collettiva  e  scolastica.  Per  le  imprese
appartenenti ad altro stato membro dell'Unione Europea, iscrizione in
appositi registri professionali o commerciali di cui all'allegato  XI
C del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta. Criteri di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i., valutata in base  ai  seguenti  elementi:  offerta
tecnica punti 70/100, offerta economica punti 30/100, i criteri e  la
ponderazione sono dettagliati al punto 14 del Disciplinare di gara. 
  Informazioni di carattere amministrativo. CIG 606226100. Capitolato
d'appalto, relativi allegati e moduli sono disponibili sul  sito  del
Comune di Nocera Inferiore all'indirizzo  indicato  alla  sezione  1.
Termine per il ricevimento delle offerte: 30 marzo 2015,  ore  12,00.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni Il presente Bando e' emesso in  esecuzione  della
determinazione a contrarre n.1567 del 20.12.2014. Per quanto qui  non
espressamente  previsto  si  rinvia  al  Disciplinare  di  gara,   al
Capitolato d'appalto e alle norme vigenti in materia. E' obbligatorio
il pagamento  del  contributo  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti  pubblici  (Euro  35,00).   Responsabile   esecuzione   del
contratto: Dott.ssa Antonietta Manzo.Responsabile  del  procedimento:
Dott.ssa Carmela Pacelli. 
  Tutti i documenti sono disponibili sul  sito  web  del  committente
www.comune.nocera-inferiore.sa.it,  a   decorrere   dal   giorno   di
pubblicazione del bando sulla G.U.C.E., al seguente indirizzo:  sulla
home page "Amministrazione Trasparente  "sezione  "Bandi  di  Gara  e
contratti" 
    Nocera Inferiore, 20 gennaio 2015 

                      Il dirigente del settore 
                          dott.ssa A. Manzo 

 
TC15BFF1350
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.