REGIONE ABRUZZO - ASL N. 1 - AVEZZANO - SULMONA - L'AQUILA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 2-2-2015)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  ASL  n.  1
Avezzano - Sulmona - L'Aquila U.O.C. Acquisizione beni  e  servizi  -
Via G. Saragat - Loc. Campo di Pile - 67100 L'Aquila - Ing.  Fabrizio
Andreassi,    e-mail:    benieservizi    @asl1abruzzo.it    Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: RUP: dott.ssa Lorella Cialone -
tel. 0862/368470 fax 0862/368942 e-mail: lcialone@asl1abruzzo.it 
  Le domande di partecipazione vanno inviate a:  all'indirizzo  sopra
indicato. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Azienda Sanitaria Locale. L'Amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
riabilitazione psicosociale presso il Centro  di  riabilitazione  per
l'autismo della Asl1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila - Durata cinque  anni.
Gara n. 5866328 CIG n: 6052777D94. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di  consegna:
appalto di servizi - Luogo  di  esecuzione  dei  servizi:  Centro  di
riabilitazione per l'autismo dell'Asti Avezzano-Sulmona-L'Aquila. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di  riabilitazione
psicosociale presso il Centro di Riabilitazione per  l'autismo  della
Asl1 AvezzanoSulmona-L'Aquila di durata quinquiennale. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. Le offerte vanno presentate per:  1
lotto. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  importo  a  base  d'asta
presunto per 5 anni Euro 2.000.000,00 Iva esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi: no. 
  II.3) Durata dell'appalto: 5 anni. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria:  da
presentare in sede di offerta, pari al 2% dell'importo  presunto  nei
modi indicati nel disciplinare di gara, con validita' di  almeno  180
giorni. Cauzione definitiva: del 10% del  corrispettivo  contrattuale
effettivo con validita' per l'intera durata del contratto. 
  III.2.1.) Condizioni di partecipazione: per partecipare  alla  gara
la ditta dovra' presentare  una  domanda  di  partecipazione  con  le
dichiarazioni preferibilmente secondo l'all. 1  del  disciplinare  di
gara o in carta semplice,  con  allegata  dichiarazione  sostitutiva,
resa esplicitamente ex art.  46  e  47  e  con  richiamo  all'art.76,
sottoscritta e prodotta ai sensi dell'art.  38,  D.P.R.  28  dicembre
2000, n.445, da chi  e'  autorizzato  a  rappresentare  ed  impegnare
legalmente l'impresa (se Procuratore allegare copia  non  autenticata
della procura speciale). 
  La Ditta deve, inoltre, presentare la documentazione  necessaria  a
provare la capacita' economica e finanziaria  di  cui  al  successivo
punto III.2.2. 
  Qualora la ditta non  sia  in  grado  di  presentare  le  referenze
richieste relative al punto III.2.2, per  giustificati  motivi,  puo'
provare la propria  capacita'  economica  e  finanziaria  mediante  i
bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa in copia autentica o  con
dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del D.P.R. 445 del 2000. 
  Il plico di spedizione della domanda di partecipazione, debitamente
chiuso, dovra' recare l'oggetto dell'appalto, la ditta  mittente,  il
nominativo  del  responsabile  del  Procedimento  e  l'indirizzo  del
destinatario. 
  Lo  stesso  dovra'  pervenire  entro  la  scadenza  fissata,   pena
l'esclusione, mediante raccomandata postale o corriere. Le domande di
partecipazione non  sono  vincolanti  per  l'Amministrazione  che  si
riserva il diritto di sospendere o revocare il presente bando  ovvero
di richiedere ulteriore documentazione. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Due  idonee  referenze
bancarie in originale da provare con presentazione  di  dichiarazione
di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi  del  decreto
legislativo n. 385/93. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  dei  servizi  specifici   di
riabilitazione psicosociale per l'autismo o analoghi nel campo  della
riabilitazione psicosociale  e/o  psichiatrica  svolti  nel  triennio
precedente (2011-2012-2013) presso strutture pubbliche o private, con
l'indicazione del fatturato conseguito complessivamente nel  triennio
rispondente alla soglia minima di € 800.000,00 oltre I.V.A. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
data 2 aprile 2015 ore 13,30. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: mezzi di comunicazione  e  scambi
di informazione a mezzo fax e/o Pec (art.77  decreto  legislativo  n.
163/06). L'aggiudicazione avverra' anche alla presenza  di  una  sola
offerta. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE:  13  gennaio
2015. 

                       Il direttore della UOC 
                       ing. Fabrizio Andreassi 

 
TC15BFK1288
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.