SOGESID S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 2-2-2015)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 60899333B1 - CUP 133G08000120001 
 

  I) Amministrazione aggiudicatrice: SOGESID S.P.A., Via Calabria  n.
35  -  00187  Roma.  Responsabile  del  procedimento:   Ing.   Enrico
Brugiotti,  Te1.  06/420821;  Fax.  06/483574.   Posta   elettronica:
sogesid@sogesid.it.     Amministrazione     aggiudicatrice     (URL):
www.sogesid.it. Profilo committente (URL): http://sogesid.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  II) Oggetto dell'appalto: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura di  gara  aperta  per  l'affidamento  delle
attivita' inerenti all'intervento di  «Bonifica  della  discarica  ex
Cava Ranieri - Intervento per la  rimozione,  lo  smaltimento  ed  il
recupero dei rifiuti del Comune di Terzigno (NA).  CIG  60899333B1  -
CUP I33G08000120001. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Appalto di servizi. 
  Luogo principale dei lavori: Comune di Terzigno (NA) - Codice NUTS:
ITF33. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Indagini archeologiche:  le
indagini saranno  eseguite  nell'intorno  della  Villa  2  e  saranno
finalizzate   alla   localizzazione   di    eventuali    ritrovamenti
archeologici  posti  al  di  sotto   dell'attuale   piano   campagna.
Interventi di bonifica: raccolta, carico,  trasporto  e  conferimento
dei rifiuti di varia natura stoccati nell'ex area di  Cava  «Ranieri»
in localita' Boccia al Mauro sita nel  Comune  di  Terzigno  (NA)  ai
centri di recupero e/o smaltimento finale autorizzati, inclusi  tutti
gli annessi oneri ed adempimenti amministrativi in  conformita'  alle
norme vigenti (compilazione  formulari,  moduli  transfrontalieri,  e
relative polizze assicurative e fidejussorie come per  legge,  tenuta
dei registri di carico-scarico, compilazione del M.U.D., firma  degli
stessi, produzione di tutta la documentazione comprovante  l'avvenuto
recupero e/o smaltimento finale). 
  In particolare, si prevede l'asporto di cumuli di rifiuti  stoccati
nel sito dell'ex area di cava «Ranieri» del Comune di  Terzigno,  per
un quantitativo totale di circa 15.000 t. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale: 90510000; 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no; 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto:   L'importo
complessivo dell'appalto e' pari a € 2.951.375,80,  IVA  esclusa,  di
cui € 2.784.570,40 soggetti a ribasso ed € 166.805,40 per oneri della
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  sei  mesi
naturali e consecutivi a far data dalla sottoscrizione del Verbale di
avvio dell'esecuzione del contratto. 
  III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario  e
tecnico: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Secondo  quanto  previsto
all'art. 15 del Disciplinare di affidamento; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Si  rimanda  agli
artt. 34 e 37 del decreto legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.  ed  a
quanto previsto all'art. 5 del Disciplinare di affidamento; 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale: Si  rimanda  agli  artt.  5  e  6  del  Disciplinare  di
Affidamento. 
  III. 2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si  rimanda  all'art.
6, lett. a) del Disciplinare di affidamento. 
  III. 2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 6,  lett.  b)  del
Disciplinare di affidamento. 
  IV) Procedura: 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  23  marzo  2015
alle ore 17,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo:  Sogesid  S.p.A
via Calabria, 35 - Roma 00187. 
  VI) Altre informazioni: 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Tutte  le   comunicazioni   ed
informazioni  inerenti  alla  presente  procedura  di  gara  verranno
pubblicizzate   sul   sito   internet   della   Stazione   Appaltante
all'indirizzo www.sogesid.it. Il sopralluogo  e'  obbligatorio  e  le
relative richieste dovranno pervenire entro il 25/2/2015, ore 17,00. 
  Il codice CIG e': 60899333B1, il codice CUP e' I33G08000120001. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  della  procedura  di  ricorso:  TAR
Lazio, Via Flaminia, 189 -  00196  Roma;  indirizzo  internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del  decreto
legislativo n. 104/2010 e s.m.i. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 19 gennaio 2015. 

      SOGESID S.p.A. - Il presidente ed amministratore delegato 
                        Ing. Marco Staderini 

 
TS15BFM1326
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