ESU DI PADOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2015)

 
              Bando di gara d'appalto - CIG 61139417B7 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:  ESU   DI
PADOVA - Via San Francesco 122 - 35121 Padova - Italia  Telefono  +39
049   8235611   Telefax   +39   0498235663   -   posta    elettronica
esu@cert.esu.pd.it   indirizzo   internet   (url)   www.esupd.gov.it.
Ulteriori  informazioni,sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Tutti i documenti di gara  sono  scaricabili  all'indirizzo
internet di cui sopra. Le offerte vanno inviate all'indirizzo postale
di  cui  sopra.  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice   e
principali settori di attivita Organismo di diritto pubblico: Diritto
allo  studio  universitario.  L'amministrazione  aggiudicatrice   non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara a procedura aperta ai sensi del D.lgs 163/2006 e
s.m.i.   per   l'affidamento   del   servizio   di   preparazione   e
somministrazione di pasti, in struttura in uso all'ESU di  Padova,  a
studenti universitari della sede di Vicenza. II.1.2) Tipo di  appalto
e luogo di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei
servizi: Categoria di servizi n. 17 - Luogo  di  esecuzione:  Vicenza
Codice NUTS ITD32. II.1.3) L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio  di
somministrazione, in struttura degli  aggiudicatari,  di  pasti  agli
studenti universitari di Padova.  II.1.6)  CPV:  Oggetto  principale:
55510000-8  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici II.1.8) Divisione  in  lotti:  NO
II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO  II.2)  Quantitativo  o  entita
dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita  totale:  Valore  stimato,
IVA esclusa, euro 810.000,00  (Euro  ottocentodiecimila/00).  Opzioni
comprese. II.2.2)  Opzioni:  SI,  l'ESU  si  riserva  la  facolta  di
esercitare l'opzione del rinnovo per il periodo  di  24(ventiquattro)
mesi nella forma  della  ripetizione  di  servizi  analoghi  mediante
procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando dio gara,  ai
sensi dell'art.57, comma  5,  lettera  b)  D.lgs  163/2006  e  s.m.i.
Calendario provvisorio  per  il  ricorso  a  tali  opzioni:  Mesi  24
(ventiquattro) dall'aggiudicazione dell'appalto.  Numero  di  rinnovi
possibile 1. II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  Dal
01/05/2015 al 31/08/2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: A norma art. 75 D.lgs 12  aprile  2006
n. 163. III.1.2) Principali modalita di finanziamento e di  pagamento
e/o riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi
propri di bilancio III.1.3) Forma giuridica  che  dovra  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  A
norma art. 37 D.lgs 12 aprile  2006  n.  163.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: A norma art. 38 D.lgs 12 aprile 2006 n. 163. La
conformita  ai  requisiti  sara  attestata  in  sede   di   gara   da
dichiarazione sostitutiva in conformita alle disposizioni del  D.P.R.
28/12/2000  n.  445.  III.2.2)  Capacita  economica  e   finanziaria.
Informazioni e formalita necessarie per  valutare  la  conformita  ai
requisiti:  Nessuno  Livelli   minimi   di   capacita   eventualmente
richiesti: Nessuno III.2.3) Capacita tecnica Informazioni e formalita
necessarie per valutare la conformita ai requisiti: La conformita  ai
requisiti sara attestata in sede di gara da dichiarazione sostitutiva
in conformita alle disposizioni del D.P.R. 28/12/2000 n. 445. Livelli
minimi di capacita  eventualmente  richiesti:  Come  specificato  nel
Disciplinare di  gara.  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di
servizi III.3.1) La prestazione  del  servizio  e  riservata  ad  una
particolare professione NO  III.3.1)  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate delle prestazione del servizio: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione : Prezzo piu basso (art. 82 D.lgs  163/2006).  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica NO  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri
e la documentazione complementare: Termine per il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 13/03/2015 - Ora:
12.00 - Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione:  16/03/2015  -  Ora:
12.00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e vincolato alla propria offerta: giorni
180 dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 17/03/2015 - Ora: 10.00.  Luogo:
Padova - Via San  Francesco,  122  -  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: SI 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari: NO  VI.3)informazioni  complementari
VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  T.A.R.  Veneto-  Cannaregio  2277/2278  30121
VENEZIA  -  ITALIA  -  seggen.ve@giustizia.amministrativa.it  VI.4.2)
Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3 Legge 241/90 e  s.m.i.
avverso il presente atto puo essere ammesso ricorso  innanzi  al  TAR
Vento entro il termine di cui all'art. 89 del D.lgs 20/03/2010 n. 53.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili Informazioni  sulla
presentazione di ricorso: ESU di Padova - Ufficio Economato - Via San
Francesco,  122  35121  PADOVA  -   ITALIA   -   Posta   elettronica:
appalti@esu.pd.it -  Telefono:  +390498235611  -  Indirizzo  internet
(URL): www.esupd.gov.it - Fax: +390498235663 Padova, 02/02/2015. 

                            Il direttore 
                       dott. Stefano Ferrarese 

 
T15BFL1628
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.