INAIL
Sede amministrativa: piazzale Pastore n. 6 - 00144 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 01165400589

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2015)

 
Bando di gara - Fornitura di una "macchina ctp e workflow  di  lavoro
(lotto 1)" e di una "linea automatizzata di raccolta e  brossura  per
piccole e medie tirature (lotto 2)" per la tipografia INAIL di Milano 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni
sul Lavoro. 
  P.le Pastore 6 ROMA 00144 - Italia. internet www.inail.it. 
  Direzione Centrale Acquisti  -  Antonella  De  Pero  -  Michela  De
Stefano - Maria Grazia Palatroni Tel.: 06.5487.1 -- Fax: 06.54873494.
Indirizzo    e-mail:     a.depero@inail.it;     m.destefano@inail.it;
m.palatroni@inail.it ulteriori informazioni: sono disponibili  presso
i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione: ente pubblico non economico 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1 Denominazione: Gara a procedura aperta per la  fornitura  di
una "macchina ctp e workflow di lavoro" (lotto 1)  e  di  una  "linea
automatizzata di raccolta e bros-sura per piccole e  medie  tirature"
(lotto 2) per la tipografia INAIL di Milano - Gara n. 19/2014 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Fornitura  -   Luogo   principale   di
esecuzione: Milano - Via Boncompagni,41. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la
fornitura  e  l'installazione  di   nuovi   macchinari,   aventi   le
caratteristiche tecniche minime di  cui  al  capitolato  allegato  al
presente bando cui si fa pieno rinvio, che si rendono  ne-cessari  al
normale svolgimento  dell'attivita'  istituzionale  della  Tipografia
Inail di Mi-lano. II.1.6) CPV 42962000-7 
  II.1.8) Divisione in lotti: si II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:
no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo presunto - Lotto
1 € 120.000,00 oltre IVA; Lotto 2 € 400.000,00 oltre IVA 
  II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: come da capitolato. 
  SEZIONE    III:    INFORMAZIONI     DI     CARATTERE     GIURIDICO,
ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  come  da  Capitolato  e
Disciplinare di Gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di pagamento: fondi INAIL di bi-lancio 
  III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale
degli  opera-tori,  inclusi  i  requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel re-gistro commerciale 
  Dichiarazione   sottoscritta   dal   legale   rappresentante    del
Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (con  allegata  fotocopia
del  documento  di  identita'  del   dichia-rante)   in   conformita'
all'Allegato 1/A al Disciplinare. 
  La dichiarazione deve essere  resa  con  le  modalita'  di  cui  al
Disciplinare. 
  III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria:   dichiarazione
sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai  sensi  del
D.P.R.  n.  445/2000  (con  allegata  fo-tocopia  del  documento   di
identita' del dichiarante) in cui si attesti: 
  1. fatturato specifico nel  settore  oggetto  di  gara  nell'ultimo
triennio (2011-2012-2013) non inferiore a € 1.000.000,00 per il Lotto
1, non inferiore a € 2.000.000,00  per  il  Lotto  2,  non  inferiore
all'importo complessivo  di  entrambi  i  lotti  se  si  partecipa  a
entrambi i Lotti stessi, indicando anche i relativi fatturati  annui,
in conformita' all'allegato 1/D al disciplinare; 
  2. idonee referenze bancarie come da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione sottoscritta  dal  legale
rappresentante del Concorrente ai sensi del D.P.R. n.  445/2000  (con
allegata fotocopia del docu-mento di identita'  del  dichiarante)  in
conformita' all'Allegato 1/D al Disciplinare at-testante: 
  a) l'elenco dei principali servizi analoghi  a  quelli  oggetto  di
gara di cui al fatturato specifico, prestati negli  ultimi  tre  anni
(2011-2012-2013),  con  l'indicazione  dell'ammontare  del  fatturato
relativo ad ogni servizio, delle date di inizio e  di  fine  di  ogni
servizio, dei destinatari pubblici  e  privati.  Indicare  almeno  un
servizio rivolto ad una pubblica amministrazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione.  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in ba-se ai criteri di qualita' (max punti 50)  e  prezzo
(punti max 50) indicati nel discipli-nare di gara. 
  IV.3.1) Numero di riferimento  gara:  n.  19/2014  -  CIG  lotto  1
N.6052100EE6 - CIG lotto  2  N.  605212103F  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
vedi punto VI.3) 
  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  16/03/2015
Ore:12,00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  lV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta  giorni  180  (dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari:  Costituiscono  parte  integrante
del presente bando  il  Capitolato  e  il  Disciplinare  di  gara  (e
relativi allegati), nel quale  sono  ri-portate  le  modalita'  ed  i
requisiti di partecipazione e di presentazione dell'offerta  previsti
a pena di esclusione. Il Bando ed  i  suddetti  allegati  sono  tutti
disponibili                         sul                         sito:
www.inail.it/amministrazionetrasparente/bandidigara.  Chiarimenti   e
in-formazioni  sugli  atti   di   gara   possono   essere   richiesti
esclusivamente via fax o via e-mail ai punti di contatto  di  cui  al
precedente punto I.1 entro e non oltre il termine delle ore 12,00 del
02/03/2015 e  saranno  pubblicati  entro  10/03/2015.  Per  eventuali
problemi tecnici per registrarsi ed effettuare il download dei  bandi
e          relativi          allegati           scrivere           a:
dcod-esercizioserviziapplicativi@inail.it          oppure           a
dcod-infrastrutture-portali@inail.it 
  Responsabile del Procedimento: Dr.ssa Maria Grazia Palatroni. VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: T.A.R. Lazio -Via Flaminia n. 189 - 00196 Roma- telefono:
06 328721. VI.4.2) Presen-tazione di ricorso: I  ricorsi  avverso  il
presente bando  di  gara,  avverso  i  provve-dimenti  di  esclusione
nonche'  avverso  l'aggiudicazione  possono  essere  notificati  alla
Stazione Appaltante con le modalita' di cui al Titolo II Parte IV del
D.Lgs. 163/2006, come modificato dal D.Lgs 53/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 23/01/2015 

   Direttore centrale della Direzione Centrale acquisti dell'INAIL 
                          dott Ciro Danieli 

 
TX15BFH105
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.