AZIENDA USL ROMA G

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 6-2-2015)

 
      Bando di gara - Affidamento servizio assicurativo RCT-RCO 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Usl Roma G. 
  I.1) Indirizzo postale: via Acquaregna 1/15,  00019  Tivoli  (Roma)
Italia. 
  Punti di contatto: Area di Coordinamento Tecnica e Gestione Risorse
Materiali   -   U.O.C.   Acquisizione   Beni   e    Servizi.    Tel.:
0774701-076-049-060  Fax:  0774701052.  All'attenzione  di:  dott.ssa
Daniela   Mezzapiastra   e-mail:    daniela.mezzapiastra@aslromag.it;
indirizzo internet: www.aslromag.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Azienda
USL Roma G - Ufficio Protocollo - via Acquaregna 1/15,  00019  Tivoli
(Roma)  Italia.  Ufficio   Protocollo   tel.:   0774701016-017;   fax
0774317711. PEC: protocollo@pec.aslromag.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale; Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  annuale   del
servizio assicurativo RCT-RCO dell'Azienda Sanitaria Locale  Roma  G,
ripetibile agli stessi prezzi e condizioni  per  un  ulteriore  anno.
II.1.2) Tipo di appalto: Servizi  cat.  N.  6.  Luogo  principale  di
esecuzione: Azienda USL Roma G. Codice NUTS ITE 43. II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o degli acquisti: come  al  punto  II.1.1).II.1.6)  CPV  (Vocabolario
comune per gli appalti): 66510000. II.1.8) Divisione  in  lotti:  NO.
II.2) Quantitativo  o  entita  dell'appalto  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti  e  opzioni)Valore
stimato € 9.400.000,00  Iva  esclusa.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: Durata in mesi: 12 mesi. II.2.2) Opzioni:  SI.
Descrizione delle  opzioni:  Ripetizione  del  servizio  agli  stessi
prezzi e condizioni per un ulteriore anno. Calendario provvisorio per
il ricorso a tali opzioni: in  mesi:  12.  II.2.3)  Informazioni  sui
rinnovi:  L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   no.   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 12. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedi Disciplinare di  Gara  e
relativi Allegati. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: mezzi propri  di  bilancio.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Vedi Disciplinare  di  Gara  e  relativi
Allegati. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Vedi
Disciplinare  di  Gara  e  relativi  Allegati.   III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: 
    Possesso di rating pari o superiore a «BB» rilasciato da Standard
& Poor's o rating equivalente rilasciato da altra agenzia  di  rating
autorizzata in corso di validita'  alla  data  di  pubblicazione  del
presente bando; 
    aver incassato premi assicurativi da Enti Pubblici  nel  triennio
2012-2014.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:
Almeno € 20.000.000,00. III.2.3) Capacita'  tecnica.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Aver
stipulato  nel  triennio  2012/2013/2014  contratti  assicurativi   a
copertura  dei  rischi  oggetto  dell'appalto.  Livelli   minimi   di
capacita' eventualmente richiesti: DUE Aziende Sanitarie pubbliche  o
Aziende Ospedaliere pubbliche. III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3)
Condizioni relative agli appalti di  servizi:  III.3.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione: La prestazione del  servizio
e'  riservata  ad  una  particolare  professione:   SI.   Citare   la
corrispondente    disposizione    legislativa,    regolamentare     o
amministrativa applicabile: D.Lgs. 209 del 7 settembre 2005. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.  1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara e relativi Allegati
e Capitolato tecnico. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare.
Documenti a pagamento: NO. 1V.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  17.03.2015  Ore  12:00.
IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta  giorni:  180.
1V.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  20/03/2015  Ora:
10:00 Luogo:  Sede  legale  dell'Azienda  USL  Roma  G  sita  in  via
Acquaregna 1/15 - 00019 Tivoli (Roma). Persone ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte:  SI.  Titolari  o  legali  rappresentanti
muniti di procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  NO.
VI.3)  Informazioni  complementari:  Vedi  Disciplinare  di  Gara   e
relativi allegati. Le  Compagnie  che  intendono  presentare  offerta
devono continuamente verificare il sito dell'Azienda  www.aslromag.it
al fine di venire a conoscenza  delle  novita',  aggiornamenti  e  di
tutte  le  informazioni  complementari.  Le   richieste   chiarimenti
potranno essere presentate entro il 6 marzo 2015. CIG: 611226724B. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30 gennaio 2015. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giuseppe Caroli 

 
TS15BFK1627
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.