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Bando di gara - Affidamento servizio assicurativo RCT-RCO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Usl Roma G. I.1) Indirizzo postale: via Acquaregna 1/15, 00019 Tivoli (Roma) Italia. Punti di contatto: Area di Coordinamento Tecnica e Gestione Risorse Materiali - U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi. Tel.: 0774701-076-049-060 Fax: 0774701052. All'attenzione di: dott.ssa Daniela Mezzapiastra e-mail: daniela.mezzapiastra@aslromag.it; indirizzo internet: www.aslromag.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda USL Roma G - Ufficio Protocollo - via Acquaregna 1/15, 00019 Tivoli (Roma) Italia. Ufficio Protocollo tel.: 0774701016-017; fax 0774317711. PEC: protocollo@pec.aslromag.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; Principali settori di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento annuale del servizio assicurativo RCT-RCO dell'Azienda Sanitaria Locale Roma G, ripetibile agli stessi prezzi e condizioni per un ulteriore anno. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi cat. N. 6. Luogo principale di esecuzione: Azienda USL Roma G. Codice NUTS ITE 43. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: come al punto II.1.1).II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66510000. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.2) Quantitativo o entita dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni)Valore stimato € 9.400.000,00 Iva esclusa. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 12 mesi. II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: Ripetizione del servizio agli stessi prezzi e condizioni per un ulteriore anno. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi: 12. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 12. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedi Disciplinare di Gara e relativi Allegati. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedi Disciplinare di Gara e relativi Allegati. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi Disciplinare di Gara e relativi Allegati. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso di rating pari o superiore a «BB» rilasciato da Standard & Poor's o rating equivalente rilasciato da altra agenzia di rating autorizzata in corso di validita' alla data di pubblicazione del presente bando; aver incassato premi assicurativi da Enti Pubblici nel triennio 2012-2014. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Almeno € 20.000.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Aver stipulato nel triennio 2012/2013/2014 contratti assicurativi a copertura dei rischi oggetto dell'appalto. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: DUE Aziende Sanitarie pubbliche o Aziende Ospedaliere pubbliche. III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI. Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: D.Lgs. 209 del 7 settembre 2005. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2. 1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara e relativi Allegati e Capitolato tecnico. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: NO. 1V.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 17.03.2015 Ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180. 1V.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20/03/2015 Ora: 10:00 Luogo: Sede legale dell'Azienda USL Roma G sita in via Acquaregna 1/15 - 00019 Tivoli (Roma). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Titolari o legali rappresentanti muniti di procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: Vedi Disciplinare di Gara e relativi allegati. Le Compagnie che intendono presentare offerta devono continuamente verificare il sito dell'Azienda www.aslromag.it al fine di venire a conoscenza delle novita', aggiornamenti e di tutte le informazioni complementari. Le richieste chiarimenti potranno essere presentate entro il 6 marzo 2015. CIG: 611226724B. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30 gennaio 2015. Il direttore generale dott. Giuseppe Caroli TS15BFK1627