UNIONE DEI COMUNI MONTANI AMIATA GROSSETANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Unione  dei
Comuni Montani Amiata Grossetana  -  loc.  San  Lorenzo,19  Arcidosso
(GR): 58031 Italia (IT) Telefono: +39 0564965267  All'attenzione  di:
Aldo  Coppi  Posta  elettronica:  a.coppi@uc-amiata.gr.it  Fax:   +39
0564967093; Indirizzo generale amministrazione giudicatrice internet:
(URL)  http://www.uc-amiata.gr.it;  _I.2)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.3) Principali settori
di attivita' Servizi generali delle amministrazioni  pubbliche;Ordine
pubblico e sicurezza;Ambiente;Protezione sociale; Servizi ricreativi,
Cultura e religione, Istruzione; I.4) Concessione  di  un  appalto  a
nome  di  altre  amministrazioni   aggiudicatrici   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO; 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:Affidamento   dei   servizi   di
gestione del Nido d' Infanzia Amiata Grossetano- Sezioni di Arcidosso
e S.Fiora, delle  attivita'  di  coordinamento  pedagogico  ed  altri
servizi educativi.Periodo  01/04/2015-31/12/2017  -  Servizi  inclusi
nella tabella Allegato II al Codice degli Appalti;  II.1.2)  Tipo  di
appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:  Servizi;   Luogo
principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di
prestazione dei servizi : Comuni di Arcidosso, Castell'Azzara e Santa
Fiora II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o
il sistema dinamico  di  acquisizione  (SDA):  l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico; II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Affidamento dei servizi di  gestione  del  Nido  d'Infanzia
Amiata Grossetano  -  Sezioni  di  Arcidosso  e  Santa  Fiora,  delle
attivita'   di   coordinamento   pedagogico    ed    altri    servizi
educativi.Periodo 01/04/2015-31/12/2017 ; II.1.6) Vocabolario  comune
per  gli  appalti  (CPV):   Oggetto   principale   85320000-8;II.1.7)
Informazioni   relative   all'accordo    sugli    appalti    pubblici
(AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici
(AAP): NO; II.1.8.) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  NO.
II.1.9 ) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti  SI.
Gli offerenti possono presentare varianti progettuali  rispetto  agli
elementi descrittivi essenziali dell'appalto: a) nel  rispetto  delle
specifiche tecniche individuate nel capitolato d'oneri come  elementi
e prestazioni essenziali; b) nel rispetto delle finalita'  essenziali
dell'appalto,  dichiarate  nel  capitolato   d'oneri.   Le   varianti
progettuali devono essere evidenziate  nella  relazione  illustrativa
dell'offerta, con specifica precisazione  degli  elementi  innovativi
che  l'offerente  intende  proporre  in   relazione   alla   gestione
dell'appalto; II.2.1) quantita' o entita' totale: Valore stimato, IVA
esclusa 920.111,65  di  cui  1.170,00  costi  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso e Euro 21.300,00 rimborsi  spese  non  soggetti  a
ribasso; II.2.2)  Opzioni:  NO;  II.2.3)  Informazione  sui  rinnovi:
L'appalto e' oggetto di rinnovo NO;I.3) Durata dell'appalto o termine
di esecuzione: inizio 01/04/2015 conclusione 31/12/2017; 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto;  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: L'impresa dovra' depositare:  a)  all'atto  della
presentazione dell'offerta: - cauzione provvisoria pari al 2%  (salve
riduzioni di legge) dell'importo complessivo a base di gara,  secondo
le modalita' di cui all'art. 75 D.lgs. n. 163/2006 piu' uno per mille
per   sanzione   errate/omesse   dichiarazioni;   b)   all'atto    di
aggiudicazione  definitiva  :  Cauzione  definitiva   pari   al   10%
dell'importo netto  di  aggiudicazione  salvo  incremento  di  legge;
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento sara' assicurato con fondi  propri  di  bilancio  e  il
corrispettivo sara' pagato a fatturazione  della  ditta  appaltatrice
con le modalita' ed i  tempi  previsti  dal  capitolato  speciale  di
appalto;  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a partecipare alla gara i seguenti soggetti,  singoli  e
appositamente raggruppati, per i quali non  sussistano  le  cause  di
esclusione di cui all'art.38 del D.Lgs 163/2006 ed  in  possesso  dei
requisiti speciali di seguito indicati: - soggetti di cui  all'art.34
del citato D.LGS 163/2006,- soggetti pubblici  o  organismi  pubblici
(determinazione  dell'Autorita'  per  la  vigilanza   sui   contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture n.7 del 21 ottobre  2010)  ad
esclusione delle societa' di cui all'art. 13 del D.L 4  luglio  2006,
n.223  convertito  con  L.4  agosto  2006,  n.248.  Relativamente  al
possesso dei  requisiti  speciali,  l'impresa  mandataria/consorziata
dovra'  possedere  almeno  il   40%   e   la   restante   percentuale
cumulativamente dalle mandanti/altre consorziate in misura minima del
10%; nel caso di consorzi di cui all'art.34, comma 1,  lett.b)  e  c)
del D.lgs.n.163/06, i detti requisiti  devono  essere  posseduti  dal
consorzio e dal consorziato individuato  in  sede  di  offerta  quale
esecutore del servizio.E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare
alla gara in piu' di un raggruppamento, ovvero  di  partecipare  alla
gara anche in forma individuale qualora abbiano partecipato alla gara
medesima  in  raggruppamento;  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
vedano  gli  atti  di  gara  all'indirizzo  profilo  del  committente
htpp://www.uc-amiata.gr.it;III.2.2)     Capacita'     economica     e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Si vedano gli atti  di  gara  all'indirizzo
profilo del committente  htpp://www.uc-amiata.gr.it  Punto  10.2  del
disciplinare  di  gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
vedano  gli  atti  di  gara  all'indirizzo  profilo  del  committente
htpp://www.uc-amiata.gr.it Punto  10.3.  del  disciplinare  di  gara;
III.3.2)  Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali del personale incaricato della prestazione del servizio
: SI; 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta;IV.2.1) Criteri di aggiudicazione
: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
al punto 5.2 del disciplinare  di  gara.  In  sintesi  max  70  punti
attribuibili al progetto/offerta tecnico/a; max 30 punti attribuibili
all'offerta economica.  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica
Ricorso ad un'asta elettronica : NO; IV.3.3) Condizioni per  ottenere
il capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari  o  il  documento
descrittivo :Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti
o per l'accesso ai  documenti:  09/03/2015  ora  12:00,  Documenti  a
pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 17/03/2015 ora 12:00; IV.3.6) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: ITALIANO; IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta fino  al:  180  giorni;
IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte :  SI';chiunque  puo'  assistere
alle sedute non riservate; tuttavia saranno messe a verbale  le  solo
eventuali  dichiarazioni  del  legale  rappresentante  delle  imprese
concorrente alla gara e/o persone muniti di procura speciale/generale
rilasciata dallo stesso; Data apertura offerte: 18/03/2015 Ore 9:30; 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' : Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO; VI.2)  Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione  europea:  NO;  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determina a contrattare n.77 del  30/01/2015  CIG,  nr.:  6113136F66.
Contributo ex deliberazione anno 2012 di AVCP Euro  80,00;  L'offerta
non e' vincolante per la stazione appaltante mentre lo e' a tutti gli
effetti  e  conseguenze  di  legge  per  la   ditta   aggiudicataria.
Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  purche'
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto.  Sono  a
carico del soggetto aggiudicatario:  le  spese  contrattuali  (ognuna
inclusa); di registro ed accessori;  nonche'  ai  sensi  art.  34  c.
35D.L., N.179/2012 le spese di pubblicazione sui quotidiani (art.  66
Dlgs., n. 163/2006) degli estratti avvisi di gara ed estratti  avvisi
esito di gara; VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso:Denominazione  ufficiale:  TAR  TOSCANA  -Indirizzo  postale:
Ricasoli, 40 Citta': Firenze  (FI)  ,  Codice  postale:50122,  Paese:
ITALIA; VI.4.2) Presentazione di ricorsi:  Informazioni  precise  sui
termini di presentazione dei ricorsi:  60  giorni  dalla  notifica  o
pubblicazione dell'atto impugnato o dalla sua  conoscenza  per  altra
via. 

                            Il dirigente 
                             Aldo Coppi 

 
T15BFF1881
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.