COMUNE DI FORLI'
Servizio contratti gare e logistica

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2015)

 
            Bando di gara - Procedura aperta per servizi 
 

  SEZIONE I - Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione indirizzi e punti di contatto: Comune di Forli' -
Servizio Contratti Gare e Logistica - Piazza Aurelio Saffi, n.8 47121
Forli' (FC) Italia  -  tel  0543712375/0543712441  -  fax  0543712459
indirizzo  url   http://www.comune.forli.fc.it   indirizzo   e   mail
silvia.bedei@comune.forli.fc.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
Amministrazioni Pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici - no 
  SEZIONE II - Oggetto dell'appalto 
  II.1     II.1.1)      Denominazione      conferita      all'appalto
dall'amministrazione:   servizi   assicurativi   polizza   "INFORTUNI
CUMULATIVA",  polizza   "RCA   LIBRO   MATRICOLA"   e   polizza   "RC
PATRIMONIALE" 
  II.1.2 Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi
- categoria 6 a); luogo principale di esecuzione dei servizi: Forli';
codice NUTS ITD58 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l' accordo quadro o il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.4)//  II.1.5)Breve   descrizione   dell'appalto:   affidamento
servizi assicurativi lotto 1) polizza Infortuni Cumulativa - lotto 2)
polizza RCA Libro  Matricola  -  lotto  3)  polizza  RC  Patrimoniale
II.1.6) CPV 66512100-3 - 66516100-1 - 66510000-8 II.1.7)  //  II.1.8)
Lotti: appalto suddiviso in lotti: si; le  offerte  vanno  presentate
per uno o piu' lotti II.1.9) varianti: SI 
  II.2) II.2.1) quantitativo o entita' dell'appalto nei 9 anni: lotto
1)  euro  90.000,00;  lotto;  2)  euro  316.821,92;  lotto  3)   euro
135.000,00 
  II.2.2) // II.2.3) Informazione sui rinnovi: anni 5 rinnovabili per
ulteriori anni 4 II.3) lotto  1)  tutti  i  lotti  dal  30/6/2015  al
30/6/2020 
  SEZIONE  III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo base di gara di ciascun lotto 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di
bilancio 
  III.1.3)  Forma  giuridica  operatori  economici:  art.  34   D.Lgs
163/2006 
  III.1.4) altre  condizioni  particolari  //  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel
registro commerciale:  -autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita'
assicurativa nel ramo rischio per cui presenta offerta ai  sensi  del
D. Lgs 209/2005 o documento equipollente  per  imprese  residenti  in
altro stato UE; insussistenza cause di esclusione di  cui  all'art.38
del D.Lgs 163/2006; 
  III.2.2)  Capacita'  economico  finanziaria:  possesso  di   n.   2
dichiarazioni di istituti bancari  rese  per  lo  specifico  appalto;
possesso di rating pari o superiore a BBB rilasciato  da  Standard  &
Poor' s, pari o  superiore  a  B+  se  rilasciato  da  A.M.  Best,  o
superiore a Baa se rilasciato da Moody's; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: - aver prestato  servizio  oggetto  del
lotto per cui  si  partecipa  a  favore  di  almeno  n.3  destinatari
pubblici o privati nell'ultimo triennio alla  data  di  pubblicazione
del bando;  per  il  lotto  2)  aver  effettuato  il  versamento  del
contributo all'ANAC di Euro 35,00; 
  III.2.4)  appalti  riservati  //   NO   III.3)imprese   autorizzate
all'esercizio di attivita' assicurativa ai sensi del D.Lgs.n.209/2005
III.3.1) // III.3.2) /// 
  SEZIONE IV - Procedura 
  IV.1) IV.1.1) tipo procedura: procedura aperta IV.1.2) // IV.1.3)// 
  IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1 offerta economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai  criteri  indicati  nei  capitolati  d'oneri;
IV.2.2)// 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.3.1)  Numero
riferimento  attribuito  dall'amministrazione  aggiudicatrice  ;  CIG
lotto n. 1) 611411032F; CIG lotto n. 2) 6114127137; CIG lotto  n.  3)
6114144F3A ;IV.3.2) pubblicazioni precedenti: no; IV.3.4) termine per
il ricevimento delle domande di partecipazione 9 aprile 2015 ore 10 
  IV.3.5) // IV.3.6) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte:italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla  propria  offerta:  180gg  dal  termine  ultimo  di
ricevimento  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 9 aprile 2015  ore  11  presso  la  sede  comunale.  Persone
ammesse  ad  assistere   all'apertura   delle   offerte:   i   legali
rappresentanti delle societa' partecipanti o loro delegati muniti  di
delega scritta. 
  SEZIONE VI - Altre informazioni 
  VI.1) // VI.2) //; VI.3)informazioni complementari : i  concorrenti
devono  registrarsi  al  sistema  AVCPASS  ed  acquisire  il  PASSOE;
presentazione di quesiti di carattere tecnico amministrativo  possono
essere fatte entro il 30 marzo 2015 ore 12 tramite fax 0543/712203  o
al seguente indirizzo: alessandra.rusticali@comune.forli.fc.it 
  VI.4) VI.4.2)  VI.4.3)Procedure  di  ricorso:  TAR  Regione  Emilia
Romagna Strada Maggiore n.80 40125 Bologna; telefono 051 343643-  fax
051 342805 
  VI.5) Data spedizione del presente bando 3/2/2015 

         Servizio contratti gare e logistica - La dirigente 
                      dott.ssa Rosanna Gardella 

 
T15BFF1902
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.