UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  I.1)  Universita'  degli  Studi  di
Firenze - P.zza S. Marco 4 - 50121 - FIRENZE -  www.unifi.it  ;  I.2)
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: vedi sezione V); I.3)  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la documentazione: vedi sezione V); I.4) Indirizzo
al quale inviare le offerte: Universita' degli  Studi  di  Firenze  -
P.zza San Marco 4 50121  -  FIRENZE;  I.5)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione - II.1.1.) Tipo
di appalto:  servizi;  II.1.2)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  G292  -"Procedura  aperta  per
l'affidamento,  a  mezzo  accordo  quadro,  ad  un  unico   operatore
economico, del servizio di rilegatura  di  periodici  e  libri  ,  di
rilegatura con riparazione di volumi moderni  delle  biblioteche  del
Sistema Bibliotecario dell'Universita' degli Studi di Firenze,  e  di
rilegatura di  varia  documentazione  per  le  esigenze  delle  altre
strutture dell'Universita',  per  il  periodo  di  48  mesi,  per  un
corrispettivo a base di gara di Euro 540.000,00 (oltre iva)  ed  Euro
0,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso . II.1.3) Luogo di
esecuzione  del  servizio:  Firenze;  Codice  NUTS   ITE14.   II.1.4)
Divisione in lotti: no II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Euro
540.000,00 di cui Euro 0,00 per oneri di sicurezza, oltre IVA.  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: vedi CSA. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste.  Cauzione  provvisoria  e
definitiva ex artt. 75 e 113 D.lgs.163/06, R.C.T.  come  previsto  in
capitolato. III.1.2) Finanziamento: bilancio universitario.  III.1.3)
Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il   raggruppamento   di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  art.34  del   d.lgs.163/06.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione  -  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la  situazione
propria  dell'imprenditore,   nonche'   informazioni   e   formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1)  situazione
giuridica prove richieste: Iscrizione Registro Imprese; assenza cause
di esclusione ex art. 38 D.lgs.163/06; III.2.1.3) Capacita' tecnica -
tipo di prove richieste: vedi disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.1.1)
criteri di aggiudicazione:  art.  82  D.lgs.  163-06  con  i  criteri
indicati in disciplinare. IV.1.2) Scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte: 17/03/2015 ore 12,00. IV.1.3) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte o nelle domande di  partecipazione:  Italiano.  IV.1.4)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la  ricezione
delle offerte). IV.1.5)  seduta  pubblica  di  gara:  18/03/2015  ore
09.00. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1)  determina  a  contrarre:  D.D.
n.102775 (3434) del 22/12/2014; V.2) R.U.P.  Responsabile  Unico  del
Procedimento: dott.Alessandro Storai, via G.Capponi 7, 50121 Firenze,
tel. 055 2756552 fax 055- 2756332  email  alessandro.storai@unifi.it;
V.3) Responsabile del procedimento di gara: Caterina Mariotti, Piazza
S. Marco nr. 4, 50121  Firenze,  tel.  055/2756942  fax.  055/2756951
appalti@unifi.it. Scadenza per quesiti e chiarimenti: 11  marzo  2015
V.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Toscana,
Via  Ricasoli  n.  40  -  50122  -  Firenze,  tel.  055-267301,  fax:
055-293382, ex art. 21 L. 1034/1971; presentazione ricorso: TAR entro
30 giorni; reclamo avverso provvedimenti,  ai  sensi  art.  10  RAFC,
entro termine perentorio 10 giorni dall'avvenuta conoscenza.  Non  e'
prevista clausola arbitrale. L'importo della  eventuale  sanzione  di
cui all'art. 38 c.2 bis e' fissato in misura dell'uno per  mille  del
valore  della  gara  V.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando
all'Ufficio pubblicazione U.E. : 04/02/2015. 
    
  Firenze li' 05/02/2015 

                            Il dirigente 
                       dott. Massimo Benedetti 

 
T15BFL1988
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.