ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Puglia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I .1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ANAS  S.p.A.  -
Compartimento della Viabilita' per la Puglia - Viale  Einaudi,  15  -
70125  Bari  -  Paese:  ITALIA  -  Codice  AUSA0000239147;  Punti  di
contatto: U.O. Gare e Contratti - Tel.080-5091320 - Fax.080-5091488 -
pec:   ba-garecontr@postacert.stradeanas.it;   Indirizzo    internet:
amministrazione   aggiudicatrice   e    profilo    di    committente:
www.stradeanas.it; Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  i
punti di contatto  sopra  indicati;  Gli  elaborati  progettuali,  il
capitolato speciale  d'appalto,  il  bando  integrale  di  gara  sono
disponibili presso i punti di contatto  sopra  indicati;  Le  offerte
vanno inviate a: ANAS S.p.A. - Compartimento della Viabilita' per  la
Puglia - U.O. Gare e Contratti - Viale Einaudi, 15  -  70125  Bari  -
Italia - I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione  -  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  BALAV005-15  -   CODICE   CIG   6115751D5E   -   CUP
F37H14002050001  -  S.S.  -  89  "Garganica"  -  Lavori  di  MS   per
adeguamento barriere bordo ponte in corrispondenza  di  opere  d'arte
dal Km. 81+000 al Km. 83+700 in agro di  Peschici;  II.1.2)  Tipo  di
appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:  Lavori  -  Luogo
principale di esecuzione: Provincia di FOGGIA - Codice  Nuts:  ITF41;
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico;  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Lavori  di  manutenzione
straordinaria barriere di sicurezza - II.1.6 CPV (Vocabolario  comune
per gli appalti)  -  Vocabolario  principale  -  Oggetto  principale:
45233292-2; II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) - L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti
pubblici: No; II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:
No; II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti:
No; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto - II.2.1)  Quantitativo
o entita' totale: Euro 1.083.888,61 ivi compreso Euro  31.569,57  per
oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; Categoria prevalente: OG 3
- Importo: Euro 606.702,05 - Classifica II; Ulteriori  categorie:  OS
12A -  Importo:  Euro  477.186,56  -  Classifica  II  scorporabile  e
subappaltabile nei limiti di cui all'art. 37, comma  11,  del  D.L.vo
163/2006, a qualificazione obbligatoria; II.3) Durata dell'appalto  o
termine  di  esecuzione:  giorni  150  decorrenti   dalla   data   di
sottoscrizione del verbale di consegna; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -
III.1.1) Cauzione e  garanzie  richieste  -  Cauzione  provvisoria  e
definitiva nella misura e nei modi previsti dagli artt. 75 e 113  del
D.L.vo 163/2006. Polizza di assicurazione  ai  sensi  dell'art.  129,
comma 1, del D.L.vo 163/2006 e dell'art. 125 del DPR n. 207/2010, per
una somma assicurata pari all'importo contrattuale e per un massimale
contro la responsabilita' civile verso terzi pari a Euro  500.000,00;
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamenti  come
previsti nel Capitolato Speciale d'Appalto - III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario dell'appalto dovra' assumere la forma giuridica di cui
all'art. 37 del D.L.vo 163/2006; III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE
- III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  dell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: vedi bando  integrale;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: vedi bando integrale  di  gara;
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: vedi bando integrale di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE  -  IV.2.1)  Prezzo
piu' basso ai sensi dell'art.  82,  comma  2,  lett.  a)  del  D.L.vo
163/2006; si applica  l'art.  122,  comma  9,  del  D.L.vo  162/2006;
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  No;  IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di  riferimento  attribuito
al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: BALAV005-15;  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No;  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari  -  Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti e per l'accesso ai documenti: data  02/03/2015  ora  12,00;
Documenti a pagamento: No; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: data 11/03/2015 ora 12,00 -  termine  perentorio  -  IV.3.6)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano;
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 (centottanta) dal termine ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: prima seduta pubblica 12/03/2015 ora 9,00 -  Luogo:  Bari  -
Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  Si,  alle
sedute pubbliche possono assistere tutti gli interessati ma  soltanto
i titolari o legali rappresentanti dei concorrenti o loro procuratori
possono effettuare dichiarazioni a verbale; 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.2)  Informazione  sui  fondi
dell'Unione europea:-  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione  Europea:  No;   VI.3)
Informazioni Complementari: vedi bando integrale e relativi elaborati
progettuali    reperibili    gratuitamente    sul    sito    internet
www.stradeanas.it;  il  bando  integrale   e'   altresi'   reperibile
gratuitamente sui siti  internet  www.serviziocontrattipubblici.it  e
www.portaletrasparenza.avcp.it; Responsabile del  procedimento:  Ing.
Carlo  PULLANO;  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  -  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso  -  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale della PUGLIA-  Indirizzo  postale:
P.zza Massari, 14 - Citta': BARI-  Codice  postale:  70122  -  Paese:
ITALIA   -   Telefono:   080-5733111;   Indirizzo   internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione di  ricorso  -
Informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  30
(trenta) giorni dalla pubblicazione del  bando  o  dalla  notifica  o
dalla conoscenza con altra forma dell'atto da impugnare.  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: No. 

                Il dirigente dell'area amministrativa 
                       dott. Saverio Calabrese 

 
T15BFM1943
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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