COTRAL
Compagnia Trasporti Laziali Societa' Regionale S.p.A.

Partita I.V.A. n. 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2015)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 3/2015 -  (artt.  77
                          comma 6, 83 e 220 
del d.lgs n. 163/2006 e  s.m.i.  -  All.  XIII  lett.  A,  d.lgs.  n.
                              163/2006) 
 

  1. Stazione appaltante: CO.TRA.L. S.p.A., via B. Alimena n.  105  -
00173  Roma;  tel.  06/7205.1;  fax:  06/72052836;  www.cotralspa.it;
segreteria.agc@cotralspa.it. 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: affidamento del servizio  professionale  di
supporto  ai  processi  amministrativo-contabili  di   Cotral.   CPV:
79211000-6. 
  4. Luogo di consegna, di esecuzione o  di  prestazione:  presso  la
sede legale della Cotral S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma. 
  5. Importo: € 500.000,00 oltre I.V.A.  Trattandosi  di  servizi  di
natura intellettuale gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso
d'asta sono pari a € 0,00. 
  7. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  8. Durata: 1 anno decorrente dalla data del verbale di  inizio  del
servizio. Cotral si riserva la facolta'  di  recesso  a  partire  dal
sesto  mese  con  preavviso  di  un  mese,  a  proprio  insindacabile
giudizio. 
  9. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business,  sezione
Bandi   di   gara   oppure    dal    Portale    Acquisti    Co.Tra.L.
www.cotral.bravosolution.com,   previa   registrazione   secondo   le
modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12,  ora
italiana, del giorno 26 marzo 2015. 
  10.b)  Indirizzo  presso  il  quale  devono  essere  recapitate  le
offerte: le offerte dovranno essere inserite,  firmate  digitalmente,
sul Portale acquisti CO.TRA.L., in una busta chiusa digitale  secondo
le modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 
  10.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame della documentazione amministrativa, il sorteggio pubblico ex
art. 48, comma 1, del decreto legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.  e
l'apertura delle offerte tecniche, ad  esclusivo  scopo  ricognitorio
della  documentazione  ivi  contenuta  e  l'apertura  delle   offerte
economiche avverranno  in  seduta  pubblica.  L'esame  delle  offerte
tecniche avverra' in seduta riservata. 
  11.b) Data, ora e  luogo  di  tale  apertura:  la  seduta  pubblica
propedeutica all'esame  della  documentazione  amministrativa  ed  al
sorteggio pubblico ex art. 48, comma 1, del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e s.m.i. sara' celebrata presso la  Cotral  S.p.A.,  via  B.
Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 2 aprile 2015, ore 10. 
  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto posto a base secondo  le
modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 
  13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del committente. 
  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 34, del decreto  legislativo
163/2006. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: 
    art. 38, del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i.; 
    art. 1-bis, comma 14, della legge n. 383/2001; 
    art. 37, del  d.l.  3  maggio  2010,  n.  78  per  gli  operatori
economici ivi descritti. 
  14.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  si  sensi
dell'art. 39, del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i.: 
    14.b1)  iscrizione  alla   CCIAA   per   le   attivita'   oggetto
dell'appalto. 
  14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria
ai sensi dell'art. 41, del decreto legislativo 163/06 e s.m.i.: 
    14.c1) copia delle referenze di almeno  due  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo n. 385/93. 
  14.d)  Possesso  dei  requisiti  di  capacita'  tecnica  ai   sensi
dell'art. 42, del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i: 
    14.d1) aver realizzato, nei tre anni  antecedenti  alla  data  di
pubblicazione del  bando,  un  fatturato  specifico  in  servizi  nel
settore oggetto della gara non inferiore all'importo presunto posto a
base di gara; 
    14.d2) aver svolto, in almeno  1  dei  3  esercizi  precedenti  a
quello in corso alla data di pubblicazione  del  presente  bando,  le
attivita' oggetto di gara per  almeno  una  societa'  rientrante  nel
comparto dei "Servizi Pubblici Locali". 
  14.e)  Dichiarazione  di  aver  ricevuto  tutta  la  documentazione
necessaria  alla  partecipazione  alla  gara  mediante  le  modalita'
specificate nelle norme di gara e contrattuali. 
  14.1) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 49, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  14.g) E' vietato  il  subappalto  in  considerazione  della  natura
strettamente fiduciaria dell'affidamento. 
  16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  18.  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, ai  sensi  dell'art.  83,  del  decreto  legislativo  n.
163/2006  e  s.m.i.,  sulla  base  del  seguente  punteggio:  Offerta
economica: 30 punti; Offerta Tecnica 70 punti, che saranno attribuiti
sulla base dei parametri e degli elementi  riportati  nel  capitolato
speciale. 
  20.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'Organo  competente  per  le
procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia 189 - 00196 Roma. 
  21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 30 gennaio 2015. 
  22. Data di ricevimento dell'avviso da  parte  della  G.U.C.E.:  30
gennaio 2015. 
  23. Altre informazioni: CIG: 6105514D87  -  R.U.P.  dott.  Fernando
Tanzi. 
Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti   e   sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 

                      L'amministratore delegato 
                            Arrigo Giana 

 
TS15BFM1797
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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