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Bando di gara - D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i. I Ente aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Alto Trevigiano Servizi S.r.l. - indirizzo: via Schiavonesca Priula 86 - 31044 Montebelluna TV Italia - Punti di contatto: sopra indicati Tel. +39 0423 292991 uff. appalti e gara - e-mail: info@altotrevigianoservizi.it; Fax 0423 292929 - Indirizzo internet: www.altotrevigianoservizi.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Principale settore di attivita' dell'ente aggiudicatore: altro - servizio idrico integrato. I.3) Concessione di un appalto a nome di altri aggiudicatori: L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. II Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente aggiudicatore: Servizio di gestione tecnica, amministrativa ed operativa degli impianti di depurazione e delle stazioni di sollevamento fognario. Zona Est - Zona Ovest. Periodo 24 mesi a decorrere da luglio 2015. 1° lotto zona Est CIG 6124085ACE. 2° lotto zona Ovest CIG 6124092098. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n. 16 - Luogo principale di esecuzione: Impianti di depurazione, vasche Imhoff, stazioni di sollevamento gestiti da ATS S.r.l. Codice NUTS: ITD34. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto il servizio di gestione tecnico-amministrativa ed operativa degli impianti di depurazione, vasche Imhoff, stazioni di sollevamento gestiti da ATS S.r.l., per il periodo di 24 mesi a decorrere da luglio 2015, con eventuale rinnovo per ulteriori due anni fino ad un periodo totale complessivo di 48 mesi. II.1.6) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Vocabolario principale: 90481000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici NO. II.1.8) Lotti: SI'. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 1° lotto zona Est € 2.226.051,94 periodo 24 mesi da luglio 2015, ovvero € 4.452.103,88 in caso di rinnovo per complessivi 48 mesi, oneri per la sicurezza inclusi. 2° lotto zona Ovest € 2.275.061,26 periodo 24 mesi da luglio 2015, ovvero € 4.550.122,52 in caso di rinnovo per complessivi 48 mesi, oneri per la sicurezza inclusi. Valore stimato, IVA esclusa: 4.501.113,20 € (24 mesi). II.2.2) Opzioni: Si' - art. 7 disciplinare di gara: opzione di rinnovo per ulteriori due anni, fino ad un periodo totale complessivo di 48 mesi. Importo complessivo appalto 48 mesi € 9.002.226,40, oneri per la sicurezza inclusi e al netto di iva. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Numero di rinnovi possibile: 1. II.3) Durata dell'appalto o termine esecuzione: 24 mesi. III Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo biennale a base d'appalto del lotto per cui si partecipa, oneri della sicurezza inclusi; in caso di partecipazione per piu' lotti, sono accettate sia cauzioni presentate per ogni singolo lotto che una cauzione cumulativa calcolata sulla somma dei lotti, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 - vedasi disciplinare di gara. Importo ridotto del 50% in caso di possesso di certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee UNI CEI ISO 9001 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Assicurata la copertura finanziaria ai sensi di legge. Modalita' di pagamento come da disciplinare per l'appalto. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento operatori economici aggiudicatario: concorrenti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e smi, costituiti da imprese singole, riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D.Lgs. 163/06, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8, D.Lgs. 163/06. Saranno ammesse anche imprese stabilite in Stati diversi dall'Italia, alle condizioni previste dal D.Lgs. 163/06 e, in particolare dagli articoli 38, commi 4 e 5, 39 e 47 dello stesso Decreto. III.1.4) Altre condizioni particolari: NO. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: vedasi disciplinare di gara. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO. III.3.2) Personale resp. esecuzione servizio: NO. IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: / IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 31 marzo 2015 ore 12.00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: termine perentorio per la presentazione delle offerte: 8 aprile 2015 ore 12.00. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 9 aprile 2015 ore 10.00. Luogo: Sede ATS S.r.l. via Schiavonesca Priula 86 Montebelluna TV. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI'. Vedasi disciplinare di gara. VI Altre informazioni: altre informazioni sono riportate nel disciplinare per l'appalto. VI.1) Si tratta di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: NO. VI.3) Informazioni complementari: Il disciplinare e gli atti di gara possono essere scaricati gratuitamente dal concorrente direttamente dal profilo di committenza www.altotrevigianoservizi.it. Offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83, D.Lgs. 163/06, con applicazione art. 86, comma 2, D.Lgs.163/06) e secondo disciplinare di gara. Ogni concorrente dovra' specificare nella domanda di ammissione alla gara per quale lotto o per quali lotti intende partecipare e dovra' presentare buste distinte per ciascuna offerta tecnica e per ciascuna offerta economica con indicazione, sull'esterno, a quale lotto le stesse si riferiscono; per quanto concerne la documentazione amministrativa, la stessa sara' unica per tutti i lotti. Una stessa ditta non potra' risultare aggiudicataria di entrambi i lotti in cui l'appalto e' suddiviso; si procedera' all'aggiudicazione iniziando dal lotto di maggior importo, ovvero dal lotto 2 Ovest; non si terra' conto dell'offerta eventualmente presentata dalla ditta aggiudicataria di tale lotto agli effetti dell'aggiudicazione del lotto successivo, lotto 1 Est. Ciascun lotto di appalto sara' aggiudicato al concorrente che conseguira' il punteggio complessivo piu' elevato. Non sono ammesse offerte condizionate o in aumento rispetto agli importi a base di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche quando sia pervenuta una sola offerta valida, purche' congrua e conveniente. Qualora due o piu' offerte ammesse abbiano ottenuto lo stesso punteggio complessivo, ma diversi punteggi parziali, l'aggiudicazione avverra' a favore dell'offerta che ha ottenuto il migliore punteggio con riferimento all'offerta economica. Qualora abbiano ottenuto lo stesso punteggio per l'offerta economica si procedera' con sorteggio. Entro 10 giorni dalla conclusione delle operazioni di gara, Alto Trevigiano Servizi S.r.l. provvedera' alla verifica del possesso dei requisiti di capacita' economica finanziaria e tecnico-organizzativa con le modalita' di cui all'art. 48, comma 2, del D.Lgs. 163/2006, per la ditta aggiudicataria e per il concorrente che segue in graduatoria, ex art. 48, comma 1 del D.Lgs. 163/2006. L'esito della gara verra' comunicato ai concorrenti entro 5 giorni dal provvedimento di aggiudicazione definitiva mediante trasmissione al fax o indirizzo di posta elettronica certificata che lo stesso concorrente ha indicato in sede di gara. Ai sensi dell'art. 38 comma 2-bis D.Lgs. 163/2006 in caso di mancanza, incompletezza o altre irregolarita' delle dichiarazioni e degli elementi delle dichiarazioni sostitutive, il concorrente potra' provvedere alla relativa sanatoria previo pagamento di una sanzione pecuniaria stabilita in misura pari all'uno per mille del valore della gara su base biennale. La stipulazione del contratto e' subordinata al positivo esito delle procedure previste dalla normativa vigente in materia di lotta alla mafia ed avverra' dopo il trentacinquesimo giorno dall'avvenuta comunicazione di non aggiudicazione/esclusione ai contro interessati. ATS S.r.l. si riserva la facolta' a proprio insindacabile giudizio di non pervenire all'affidamento del servizio oggetto del presente appalto, di differire, spostare o revocare il presente procedimento, di non pervenire all'affidamento di uno dei lotti, senza alcun diritto dei concorrenti a rimborso spese o risarcimenti e o indennizzi di sorta, fatte salve le spese documentate per la partecipazione alla gara. Le autodichiarazioni e i documenti, se redatti in lingua diversa dall'italiano, dovranno essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana certificata da un traduttore ufficiale. Gli importi dichiarati devono essere espressi in Euro. Il Concorrente, a pena di esclusione, deve eseguire il versamento del contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici, secondo le disposizioni del disciplinare per l'appalto. Le comunicazioni tra stazione appaltante e operatori economici possono avvenire esclusivamente via fax o posta elettronica certificata e, se di interesse generale, portate a conoscenza di tutti mediante pubblicazione sul profilo di committenza www.altotrevigianoservizi.it nei termini di legge. La stazione appaltante, tramite la commissione giudicatrice ex art. 84 D.Lgs. 163/06 e ss.mm. e valutera' la congruita' delle offerte ai sensi degli artt. 86, e 87 del D.Lgs. 163/06 e ai sensi del disciplinare di gara. La stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del D.Lgs. 163/06. Delibera a contrarre del Consiglio di Amministrazione della stazione appaltante n. 056 del 23 ottobre 2014. In caso di avvalimento si richiamano le disposizioni dell'art. 49 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e secondo le disposizioni di cui alla determina n. 2/2012 dell'AVCP. Il subappalto verra' autorizzato entro il limite di legge precisando che la stazione appaltante non provvedera' al pagamento diretto del subappaltatore. Responsabile del procedimento: ing. Roberto Durigon. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto, Italia. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici - Roma, Italia. VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni da conoscenza atto. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 9 febbraio 2015. Informazioni sui lotti Lotto n. 1 Denominazione Zona Est CIG 6124085ACE. Breve descrizione: Gestione degli impianti zona Est: CIG 6124085ACE. Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90481000. Quantitativo o entita': 1° lotto zona Est € 2.226.051,94 periodo 24 mesi a decorrere da luglio 2015, ovvero € 4.452.103,88 in caso di rinnovo per complessivi 48 mesi, oneri per la sicurezza inclusi. Valore stimato, IVA esclusa: 2.226.051,94 Valuta: € - Lotto n. 2 Titolo Zona Ovest CIG 6124092098. Breve descrizione: Gestione degli impianti zona Ovest: CIG 6124092098. CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90481000. Quantitativo o entita': 2° lotto zona Ovest € 2.275.061,26 periodo 24 mesi a decorrere da luglio 2015, ovvero € 4.550.122,52 in caso di rinnovo per complessivi 48 mesi, oneri per la sicurezza inclusi. Valore stimato, IVA esclusa: 2.275.061,26 Valuta: € Montebelluna, 9 febbraio 2015 Il direttore ing. Roberto Durigon TC15BFM2293