ALTO TREVIGIANO SERVIZI S.R.L.
Sede: via Schiavonesca Priula n. 86 - Montebelluna (TV) Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2015)

 
        Bando di gara - D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i. 
 

  I Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto  Alto  Trevigiano
Servizi S.r.l. -  indirizzo:  via  Schiavonesca  Priula  86  -  31044
Montebelluna TV Italia - Punti di contatto: sopra indicati  Tel.  +39
0423     292991     uff.     appalti     e     gara     -     e-mail:
info@altotrevigianoservizi.it; Fax 0423 292929 - Indirizzo  internet:
www.altotrevigianoservizi.it   -    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate  ai  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Principale settore di attivita' dell'ente aggiudicatore: altro
- servizio idrico integrato. 
  I.3) Concessione di un  appalto  a  nome  di  altri  aggiudicatori:
L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti  aggiudicatori:
no. 
  II Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'Ente
aggiudicatore:  Servizio  di  gestione  tecnica,  amministrativa   ed
operativa  degli  impianti  di  depurazione  e  delle   stazioni   di
sollevamento fognario. Zona Est -  Zona  Ovest.  Periodo  24  mesi  a
decorrere da luglio 2015. 1° lotto zona Est CIG 6124085ACE. 2°  lotto
zona Ovest CIG 6124092098. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi -  Categoria
di servizi n. 16  -  Luogo  principale  di  esecuzione:  Impianti  di
depurazione, vasche Imhoff, stazioni di sollevamento gestiti  da  ATS
S.r.l. Codice NUTS: ITD34. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha per oggetto il  servizio  di  gestione  tecnico-amministrativa  ed
operativa degli impianti di depurazione, vasche Imhoff,  stazioni  di
sollevamento gestiti da ATS S.r.l., per  il  periodo  di  24  mesi  a
decorrere da luglio 2015, con eventuale  rinnovo  per  ulteriori  due
anni fino ad un periodo totale complessivo di 48 mesi. 
  II.1.6)  Vocabolario  Comune  per  gli  appalti  (CPV)  Vocabolario
principale: 90481000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
NO. 
  II.1.8) Lotti: SI'. Le offerte vanno presentate  per:  uno  o  piu'
lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  1°  lotto  zona  Est  €
2.226.051,94 periodo 24 mesi da luglio 2015, ovvero € 4.452.103,88 in
caso di rinnovo per complessivi  48  mesi,  oneri  per  la  sicurezza
inclusi. 2° lotto zona Ovest € 2.275.061,26 periodo 24 mesi da luglio
2015, ovvero € 4.550.122,52 in caso di  rinnovo  per  complessivi  48
mesi, oneri per la sicurezza inclusi. Valore  stimato,  IVA  esclusa:
4.501.113,20 € (24 mesi). 
  II.2.2) Opzioni: Si' - art. 7  disciplinare  di  gara:  opzione  di
rinnovo per ulteriori due anni, fino ad un periodo totale complessivo
di 48 mesi. Importo complessivo appalto 48 mesi € 9.002.226,40, oneri
per la sicurezza inclusi e al netto di iva. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
si'. Numero di rinnovi possibile: 1. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine esecuzione: 24 mesi. 
  III Informazioni di carattere giuridico, economico,  finanziario  e
tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo biennale a base d'appalto del  lotto  per  cui  si
partecipa, oneri della sicurezza inclusi; in caso  di  partecipazione
per piu' lotti, sono  accettate  sia  cauzioni  presentate  per  ogni
singolo lotto che una cauzione cumulativa calcolata sulla  somma  dei
lotti,  ai  sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs.   163/2006   -   vedasi
disciplinare di gara. Importo ridotto del 50% in caso di possesso  di
certificazione del sistema di qualita' conforme  alle  norme  europee
UNI CEI ISO 9001 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Assicurata  la
copertura finanziaria ai sensi di legge. Modalita' di pagamento  come
da disciplinare per l'appalto. 
  III.1.3)  Forma  giuridica   raggruppamento   operatori   economici
aggiudicatario: concorrenti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006  e
smi, costituiti da imprese singole, riunite o  consorziate  ex  artt.
35,  36  e  37  D.Lgs.  163/06,  ovvero  che  intendano  riunirsi   o
consorziarsi ex art. 37, comma  8,  D.Lgs.  163/06.  Saranno  ammesse
anche imprese stabilite in Stati diversi dall'Italia, alle condizioni
previste dal D.Lgs. 163/06 e, in particolare dagli articoli 38, commi
4 e 5, 39 e 47 dello stesso Decreto. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: NO. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale  degli  operatori  economici:  vedasi
disciplinare di gara. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
NO. 
  III.3.2) Personale resp. esecuzione servizio: NO. 
  IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: / 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste  di  documenti:  31  marzo  2015  ore  12.00.  Documenti  a
pagamento: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:  termine  perentorio  per  la   presentazione   delle
offerte: 8 aprile 2015 ore 12.00. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 9 aprile 2015 ore
10.00. Luogo: Sede ATS S.r.l. via Schiavonesca Priula 86 Montebelluna
TV. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  SI'.
Vedasi disciplinare di gara. 
  VI  Altre  informazioni:  altre  informazioni  sono  riportate  nel
disciplinare per l'appalto. 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: NO. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari: Il disciplinare  e  gli  atti  di
gara  possono  essere   scaricati   gratuitamente   dal   concorrente
direttamente dal profilo di committenza www.altotrevigianoservizi.it.
Offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83, D.Lgs. 163/06,  con
applicazione art. 86, comma 2, D.Lgs.163/06) e  secondo  disciplinare
di  gara.  Ogni  concorrente  dovra'  specificare  nella  domanda  di
ammissione alla gara per  quale  lotto  o  per  quali  lotti  intende
partecipare e dovra' presentare buste distinte per  ciascuna  offerta
tecnica  e  per   ciascuna   offerta   economica   con   indicazione,
sull'esterno, a quale lotto le  stesse  si  riferiscono;  per  quanto
concerne la documentazione amministrativa, la stessa sara' unica  per
tutti i lotti. Una stessa ditta non potra'  risultare  aggiudicataria
di entrambi i lotti in cui  l'appalto  e'  suddiviso;  si  procedera'
all'aggiudicazione iniziando dal lotto di maggior importo, ovvero dal
lotto  2  Ovest;  non  si  terra'  conto  dell'offerta  eventualmente
presentata dalla ditta aggiudicataria  di  tale  lotto  agli  effetti
dell'aggiudicazione del lotto successivo, lotto 1 Est. Ciascun  lotto
di appalto  sara'  aggiudicato  al  concorrente  che  conseguira'  il
punteggio  complessivo  piu'  elevato.  Non  sono   ammesse   offerte
condizionate o in aumento rispetto agli importi a base  di  gara.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche quando  sia  pervenuta  una  sola
offerta valida, purche' congrua e conveniente.  Qualora  due  o  piu'
offerte ammesse abbiano ottenuto lo stesso punteggio complessivo,  ma
diversi  punteggi  parziali,  l'aggiudicazione  avverra'   a   favore
dell'offerta che ha ottenuto il migliore  punteggio  con  riferimento
all'offerta economica. Qualora abbiano ottenuto lo  stesso  punteggio
per l'offerta economica si procedera' con sorteggio. Entro 10  giorni
dalla conclusione delle operazioni di gara, Alto  Trevigiano  Servizi
S.r.l. provvedera'  alla  verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
capacita'  economica  finanziaria  e  tecnico-organizzativa  con   le
modalita' di cui all'art. 48, comma 2, del D.Lgs.  163/2006,  per  la
ditta aggiudicataria e per il concorrente che segue  in  graduatoria,
ex art. 48, comma 1 del D.Lgs. 163/2006. L'esito  della  gara  verra'
comunicato  ai  concorrenti  entro  5  giorni  dal  provvedimento  di
aggiudicazione definitiva mediante trasmissione al fax o indirizzo di
posta elettronica certificata che lo stesso concorrente  ha  indicato
in sede di gara. Ai sensi dell'art. 38 comma 2-bis D.Lgs. 163/2006 in
caso  di  mancanza,  incompletezza  o   altre   irregolarita'   delle
dichiarazioni e degli elementi delle  dichiarazioni  sostitutive,  il
concorrente  potra'  provvedere  alla   relativa   sanatoria   previo
pagamento di una sanzione pecuniaria stabilita in misura pari all'uno
per mille del valore della gara su base biennale. La stipulazione del
contratto e' subordinata al positivo esito delle  procedure  previste
dalla normativa vigente in materia di lotta alla  mafia  ed  avverra'
dopo il trentacinquesimo giorno dall'avvenuta  comunicazione  di  non
aggiudicazione/esclusione  ai  contro  interessati.  ATS  S.r.l.   si
riserva la facolta' a proprio insindacabile giudizio di non pervenire
all'affidamento  del  servizio  oggetto  del  presente  appalto,   di
differire, spostare o  revocare  il  presente  procedimento,  di  non
pervenire all'affidamento di uno dei lotti, senza alcun  diritto  dei
concorrenti a rimborso spese o risarcimenti e o indennizzi di  sorta,
fatte salve le spese documentate per la partecipazione alla gara.  Le
autodichiarazioni  e  i  documenti,  se  redatti  in  lingua  diversa
dall'italiano, dovranno essere  accompagnati  da  una  traduzione  in
lingua italiana certificata da un traduttore ufficiale.  Gli  importi
dichiarati devono essere espressi in Euro. Il Concorrente, a pena  di
esclusione, deve eseguire il versamento del contributo  all'Autorita'
per la Vigilanza sui contratti pubblici, secondo le disposizioni  del
disciplinare per l'appalto. Le comunicazioni tra stazione  appaltante
e operatori economici possono avvenire esclusivamente via fax o posta
elettronica certificata  e,  se  di  interesse  generale,  portate  a
conoscenza di tutti mediante pubblicazione sul profilo di committenza
www.altotrevigianoservizi.it  nei  termini  di  legge.  La   stazione
appaltante, tramite la commissione giudicatrice  ex  art.  84  D.Lgs.
163/06 e ss.mm. e valutera' la  congruita'  delle  offerte  ai  sensi
degli artt. 86, e 87 del D.Lgs. 163/06 e ai sensi del disciplinare di
gara. La stazione appaltante si  riserva  la  facolta'  di  applicare
l'art. 140 del D.Lgs. 163/06. Delibera a contrarre del  Consiglio  di
Amministrazione della stazione appaltante n. 056 del 23 ottobre 2014.
In caso di avvalimento si richiamano  le  disposizioni  dell'art.  49
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  e  secondo  le  disposizioni  di  cui  alla
determina n. 2/2012 dell'AVCP. Il subappalto verra' autorizzato entro
il  limite  di  legge  precisando  che  la  stazione  appaltante  non
provvedera' al pagamento diretto del subappaltatore. Responsabile del
procedimento: ing. Roberto Durigon. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Veneto, Italia. Organismo responsabile delle procedure di mediazione:
Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici - Roma, Italia. 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30  giorni  da  conoscenza
atto. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 9 febbraio 2015. 
  Informazioni sui lotti  Lotto  n.  1  Denominazione  Zona  Est  CIG
6124085ACE. Breve descrizione: Gestione degli impianti zona Est:  CIG
6124085ACE. Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  90481000.
Quantitativo o entita': 1° lotto zona Est € 2.226.051,94  periodo  24
mesi a decorrere da luglio 2015, ovvero €  4.452.103,88  in  caso  di
rinnovo per complessivi 48 mesi,  oneri  per  la  sicurezza  inclusi.
Valore stimato, IVA esclusa: 2.226.051,94 Valuta:  €  -  Lotto  n.  2
Titolo Zona Ovest CIG 6124092098. Breve descrizione:  Gestione  degli
impianti zona Ovest: CIG 6124092098. CPV (Vocabolario comune per  gli
appalti): 90481000. Quantitativo o entita': 2°  lotto  zona  Ovest  €
2.275.061,26 periodo 24 mesi a decorrere da  luglio  2015,  ovvero  €
4.550.122,52 in caso di rinnovo per complessivi 48 mesi, oneri per la
sicurezza inclusi. Valore stimato, IVA esclusa: 2.275.061,26  Valuta:
€ 
    Montebelluna, 9 febbraio 2015 

                            Il direttore 
                        ing. Roberto Durigon 

 
TC15BFM2293
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