COMUNE DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 6129336812 
 

  Sezione         I:          Amministrazione          aggiudicatrice
I.1)Denominazione,indirizzi   e   punti   di   contatto:Denominazione
ufficiale: Comune di Ravenna Indirizzo postale: Piazza del Popolo  n.
1 Citta': Ravenna Codice postale: 48121 Paese: Italia (IT)  Punti  di
contatto: Telefono: +39 0544482193  All'attenzione  di:  Laura  Rossi
Posta  elettronica:  lrossi@comune.ravenna.it  Fax:  +39  0544546091.
Indirizzi     internet      dell'amministrazione      aggiudicatrice:
http://www.comune.ra.it I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Servizio    di
assistenza, sorveglianza, vigilanza e pulizia presso nidi d'infanzia,
sezioni primavera e scuole dell'infanzia comunali (periodo  20/8/2015
- 30/06/2020) II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Servizi. Luogo principale di esecuzione  dei  lavori,  di
consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio del
Comune di Ravenna. II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti:L'appalto ha ad oggetto funzioni di  assistenza/sorveglianza
rivolte ai bambini (ausiliariato)  e  pulizia/vigilanza  dei  locali,
presso i nidi d'infanzia, sezioni primavera  e  scuole  dell'infanzia
comunali per 5 anni come descritto all'art 1 del Capitolato  Speciale
d'appalto CSA). II.1.6) Vocabolario comune  per  gli  appalti  (CPV):
Vocabolario principale 80110000-8 II.1.8) Questo appalto e' suddiviso
in  lotti:  no  II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale   :Euro
27.984.791,23 comprensivo  delle  prestazioni  obbligatorie  e  delle
prestazioni opzionali oltre  che  dell'opzione  di  proroga.  II.2.2)
Opzioni: - opzione di PROROGA  della  durata  del  contratto  per  un
ulteriore periodo massimo di anni tre (art 1  CSA)  -  Variazione  in
aumento delle quantita' presunte fino ad un quinto del valore (art  2
CSA) Ripetizione di servizi analoghi art 57  comma  5  lett  b)  Dlgs
163/2006  (art  3  CSA)  II.3)Durata  dell'appalto   o   termine   di
esecuzione: inizio 20/8/2015 fine 30/06/2020 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere   giuridico   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione o fideiussione, nel rigoroso rispetto delle modalita'  e  di
tutte le prescrizioni dettate dall'art.  75  del  D.Lgs.  163/2006  e
dagli artt 8  e  16  punto  4  del  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'  finanziato
tramite parte corrente di ciascun bilancio di competenza, cosi'  come
meglio specificato nella determinazione dirigenziale D8 n. 3/15. 
  Sezione  IV:  Procedura   IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta
IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Numero    Fascicolo:    n.
2014/07.02/2481. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data 16/04/2015  Ore  12,30  IV.3.6)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: IT IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  giorni  360  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).IV.3.8) Modalita' di
apertura delle offerte: Data 20/04/2015 Ore 9,00 Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte:chiunque puo'  presenziare  allo
svolgimento della gara ma  soltanto  i  legali  rappresentanti  delle
imprese partecipanti, o persone da essi delegati, potranno  formulare
dichiarazioni da risultare a verbale. 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.4)Procedure di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.  Tribunale
Amministrativo Regionale - Regione Emilia Romagna - Citta': Bologna -
Codice postale: 40125 - Paese: Italia (IT) VI.5) Data  di  invio  del
presente avviso alla GUE: 20/02/2015 

                            Il dirigente 
                        dott. ssa Laura Rossi 

 
T15BFF2866
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.