CON.AMI - CONSORZIO AZIENDA MULTISERVIZI INTERCOMUNALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2015)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Denominazione:
CON.AMI Consorzio Azienda  Multiservizi  Intercomunale;  Responsabile
del Procedimento: Ing. Giovanni Sandei Indirizzo: Via Mentana  n.  10
Imola (BO); Stato: Italia; Telefono: 0542364000; Telefax:  054234028;
Posta elettronica (e-mail): gare@con.ami.it PEC: con.ami@legalmail.it
Indirizzo internet: www.con.ami.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto  di  contatto
sopra indicato. 
  Capitolato  Speciale  e  documentazione  complementare  disponibili
presso: punto di  contatto  sopra  indicato.  Indirizzi  e  punti  di
contatto ai quali inviare le  domande  di  partecipazione:  punto  di
contatto sopra indicato. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico  Settore  di  attivita':
Servizi generali delle  amministrazioni  pubbliche  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura di materiale
per i lavori di ristrutturazione del percolatodotto 
  II.1.2) Tipo di appalto: appalto di forniture: esecuzione. Luogo di
esecuzione: Imola (BO) 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha  come  oggetto
la fornitura di tubazioni in polietilene  alta  densita'  PE100  PN16
preisolate con schiuma poliuretanica con all'interno  il  sistema  di
rilevamento delle eventuali perdite lungo la linea, nonche' fornitura
di materiali accessori, necessari alla sostituzione di un  tratto  di
condotta adibita al trasporto del percolato dalla Discarica Tre Monti
di Imola sino a Via O.Tenni. L'impresa aggiudicataria della fornitura
dovra' altresi' garantire giornate di  assistenza  in  cantiere  pari
almeno a n. 5 per  istruire  e  controllare  il  personale  operativo
durante le fasi piu' delicate di saldatura, muffolatura  e  posa,  al
fine di garantire il rispetto delle prescrizioni del fornitore. 
  II.1.6) Nomenclatura: Tubi e accessori 44164310-3 CPV 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo stimato
Euro 615.531,15, di cui Euro 110.795,61 per  costo  della  manodopera
non soggetto a  ribasso,  oltre  IVA.  Non  sono  previsti  oneri  da
interferenza. 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.3) Durata dell'appalto: 50 giorni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie  richieste:  L'offerta  dovra'  essere
corredata da una cauzione provvisoria,  ai  sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006, e dall'impegno  previsto  all'art.  113  del  D.Lgs.
163/2006  come  verra'  meglio  indicato  nell'invito  a   presentare
offerta. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi propri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori aggiudicatario dell'appalto: Una delle forme consentite  ed
indicate all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 ai fini della partecipazione
alla presente procedura. 
  III.1.4) Condizioni particolari di esecuzione dell'appalto: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' dei requisiti: 
  Alla procedura e' ammesso a partecipare il fornitore: 
  a.  che  e'  iscritto  alla  CCIAA  o  in   analogo   registro/albo
professionale per  oggetto  analogo  o  compatibile  a  quello  della
presente procedura; 
  b. che non si trova in alcuna delle condizioni di esclusione  dalla
gare indicate all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; 
  c. che non si trova in alcuna causa di esclusione  dalle  procedure
di appalto di cui all'art. 41  d.lgs.  198/06  e  di  cui  all'art.44
d.lgs. 286/98 
  Per ulteriori precisazioni si rinvia al Disciplinare pubblicato sul
sito web www.con.ami.it 
  III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Alla  gara  potranno
essere ammessi a partecipare le imprese di  produzione  di  tubazioni
che:  (i)  presentino  almeno  due  idonee  referenze  bancarie  come
previsto dalla lettera a) dell'art. 41 del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.;
(ii) abbiano ottenuto un fatturato globale complessivo, relativo agli
ultimi tre esercizi  (2011,  2012  e  2013)  non  inferiore  ad  Euro
923.296,72.  I  concorrenti  dovranno  dimostrare  il  possesso   dei
requisiti   di   capacita'   economica    producendo    dichiarazione
sottoscritta dal legale rappresentante sulla base dell'Allegato 3  al
Disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Alla gara  potranno  essere  ammessi  a
partecipare i fornitori che: (i) negli ultimi 3 anni  dalla  data  di
pubblicazione del bando di gara abbiano svolto almeno  tre  forniture
analoghe (anche tubazioni pre-isolate di teleriscaldamento  con  tubo
di servizio in acciaio) (precedente art. II.1.5); (ii) negli ultimi 3
anni abbiano svolto attivita' di assistenza tecnica in  cantiere  per
fasi di saldatura  e  muffolatura;  (iii)  siano  in  possesso  della
certificazione ISO 9001:2008; (iv) avere la disponibilita' di  almeno
n. 1 stabilimento di produzione in Italia o in Europa. I  concorrenti
dovranno dimostrare il possesso dei requisiti  di  capacita'  tecnica
producendo dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante sulla
base dell'allegato 3 al Disciplinare. Per ulteriori  precisazioni  si
rinvia al Disciplinare pubblicato sul sito web www.con.ami.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
06 Aprile 2015 ore 12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione della  domanda  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:NO. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari: CIG: 614015368B. L'avvalimento e'
consentito ai sensi dell'art. 49  del  d.lgs.  163/06  e  s.m.i..  Il
subappalto e' ammesso nei limiti di legge. 
  CON.AMI   si   riserva   il   diritto   a)   di    non    procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle  offerte  presentate
venga ritenuta idonea, b) di procedere all'aggiudicazione in presenza
di una sola offerta valida ai sensi dell'art.  55,  comma  4,  d.lgs.
163/2006, c)  di  sospendere  reindire  o  non  aggiudicare  la  gara
motivatamente  per  pubblico   interesse,   d)   di   non   stipulare
motivatamente per pubblico interesse, il contratto anche qualora  sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione, e) di procedere ai  sensi
dell'art. 140 D.Lgs. 163/2006. 
  All'esterno del plico  contenente  la  domanda  di  partecipazione,
redatta sulla scorta dell'Allegato fornito dalla Stazione Appaltante,
dovra'  essere  riportata  l'indicazione  del  mittente  nonche'   la
dicitura  "Appalto  per  fornitura  di  materiale  per  i  lavori  di
ristrutturazione del percolatodotto - Domanda di partecipazione". 
  La domanda di partecipazione deve essere sottoscritta,  a  pena  di
esclusione dalla gara, dal legale rappresentante o da persona  munita
di comprovati poteri,  e  deve  riportare  l'indirizzo  cui  dovranno
essere inviati  la  lettera  di  invito  e  le  altre  comunicazioni,
l'esatta denominazione e  ragione  sociale,  il  codice  fiscale  e/o
partita IVA del concorrente, il numero del telefono, del fax e PEC. 
  Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati, a pena  di
esclusione: (1) le dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti
di cui al presente Bando, (2) eventuale  documentazione  ex  art.  49
d.lgs. 163/2006, (3) eventuale procura attestante i poteri di firma. 
  Maggiori informazioni sono rinvenibili sul Disciplinare  pubblicato
sul sito web www.con.ami.it. Informazioni e chiarimenti sugli atti di
gara   possono   essere   richiesti   a   mezzo   pec   all'indirizzo
con.ami@legalmail.it  e  e-mail  all'indirizzo  gare@con.ami.it.   Le
eventuali   risposte   ai   suddetti   quesiti   saranno   pubblicate
all'indirizzo www.con.ami.it ove potranno essere  altresi'  scaricati
il Bando di gara, il Disciplinare, il  fac-simile  della  domanda  di
partecipazione e il fac-simile delle dichiarazioni. 
  Il contratto non contiene alcuna clausola compromissoria. 
  Con la presentazione della domanda di  partecipazione  i  candidati
acconsentono alla raccolta e al trattamento dei  dati  ai  sensi  del
d.lgs. 196/03 per le finalita' relative alla  presente  procedura  di
gara. Il candidato potra' esercitare i  diritti  di  cui  all'art.  7
d.lgs. 196/03; il responsabile del trattamento dei dati personali  e'
il Con.Ami con sede in Via Mentana 10 - 40026 Imola (BO). 
  Il presente bando e' stato inviato per la pubblicazione in GUUE  in
data 19/02/2015. 
  Le spese relative alla pubblicazione del bando sulla  GURI  e  suoi
quotidiani  sono  a  carico  dell'aggiudicatario  e  dovranno  essere
rimborsate alla stazione appaltante  entro  il  termine  di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Strada Maggiore n. 53 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni precise  sui  termini  di  presentazione  di  ricorso:
contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR
entro 30 giorni. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale
dell'Emilia  Romagna  Sez.  Bologna,  Strada  maggiore  n.  53,  tel.
0514293111 
  Imola, 19/02/2015 

                        Il direttore generale 
                      dott. Augusto Machirelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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