REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 2-3-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21 -  40121  Bologna  -  Tel.
051.5273082          -          Fax          051.5273084          PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,              e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo  per  inviare  offerte/domande  partecipazione:   Agenzia
Intercent-ER Via dei Mille 21 - 40121 Bologna 
  I.2)  Tipo  amministrazione   aggiudicatrice:   Agenzia   Regionale
Intercent-ER 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
fornitura di veicoli elettrici 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: fornitura, tramite acquisto 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve  descrizione  appalto:  procedura  aperta   per   la
fornitura  di  veicoli  destinate   alle   amministrazioni   di   cui
all'apposito accordo, prot. RPI/2014/486 del 29/10/2014, suddivisa in
quattro lotti: Lotto 1: fornitura autovetture  elettriche  a  quattro
posti, pari a Euro 1.076.008,00 IVA, IPT e messa su  strada  escluse;
Lotto 2: fornitura di autocarri van a due  posti  elettrici,  pari  a
Euro 478.587,00  IVA,  IPT  e  messa  su  strada  escluse;  Lotto  3:
fornitura di autocarri combi elettrici a cinque posti,  pari  a  Euro
165.745,00 IVA, IPT e messa su strada escluse; Lotto 4: fornitura  di
quadri cicli pesanti elettrici, pari a Euro  320.100,00  IVA,  IPT  e
messa su strada escluse 
  II.1.6) CPV: 34144900-7 
  II.1.8) Divisione in lotti: si' 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
Euro 2.040.440,00, IVA, IPT e messa su strada escluse 
  II.2.2) Opzioni: possibilita'  aumento  importo  in  conformita'  a
quanto previsto dal Regio Decreto 23/05/192 4 n. 827 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 01/06/2015 al 30/09/2015 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da documentazione di gara 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: la non sussistenza delle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla  lettera  m  quater)  del
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; di essere iscritto per attivita'  inerenti
i beni oggetto di gara  al  Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta di uno Stato  dell'UE,  in  conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.;  l'eventuale  intenzione  di
ricorrere al subappalto, con l'indicazione  delle  forniture  che  si
intende subappaltare, nei limiti  di  quanto  previsto  al  paragrafo
"Subappalto", pena la mancata autorizzazione al subappalto  stesso;di
essere in possesso dei requisiti di idoneita'  tecnico  professionale
necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all'art.
26, comma 1, lettera a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.; 
  III.2.3) Capacita' tecnica di possedere - o impegnarsi a costituire
entro 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione - nei territori
di ciascun capoluogo di Provincia della Regione Emilia-Romagna almeno
un  punto  d'assistenza  in  grado  di   effettuare   riparazioni   e
manutenzioni  sulla  carrozzeria,  meccaniche   ed   elettriche   sia
sull'impianto che sulla batteria. Tali  Punti  di  assistenza  devono
essere convenzionati con il Fornitore  e/o  autorizzati  dalla  Ditta
produttrice  degli  autoveicoli  e  devono  assicurare  la  capacita'
tecnica per la manutenzione ordinaria/straordinaria degli autoveicoli
stessi. In ogni caso i Punti di assistenza saranno quelli indicati in
sede di partecipazione alla gara, sia che il Fornitore ne  disponesse
prima della partecipazione alla gara, sia che si  fosse  impegnato  a
costituirli entro 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n. 40 del
19/02/2015 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 07/04/2015 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e'  vincolato  offerta:180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  07/04/2015  alle  ore
14.00; Luogo: Via dei Mille - 21 -  40121  Bologna;  Persone  ammesse
apertura offerte: incaricato ditta/RTI con mandato di  rappresentanza
o procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) le richieste di chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente
via PEC o fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il
23/03/2015 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le  risposte
saranno  pubblicate  sul  sito  www.intercent.it;  b)   codici   CIG:
6128827409 (lotto 1); 6128856BF5;  (lotto  2);  6128874AD0  (lotto3),
612888865F (lotto 4). c) sanzioni pari all'1 per mille del valore del
lotto/i per cui si  partecipa  ai  sensi  del  D.L  24/06/2014  n.90;
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Ortensina Guidi. 
  VI.2) Informazione sui  fondi  dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'
connesso   all'asse   3   del   POR   FESR   2007-2013"Qualificazione
energetico-ambientale e sviluppo sostenibile" attivita' 2.1  Sostegno
a progetti pilota di mobilita' e  logistica  di  merci  e  persone  a
finalita'  energetica"  (finalizzata  a   sostenere   una   mobilita'
sostenibile, che concorra alla riduzione  dei  consumi  energetici  e
dell'emissione di gas ad effetto serra). 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 19/02/2015 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T15BFD3097
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.