UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 6-3-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 6135481716 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Divisione Attivita' Legali  -  Ufficio  Contratti  immobiliari,  Gare
Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano,  Italia
- Tel. 02.50312157 -  Fax  02.50312150,  www.unimi.it  -  Profilo  di
committente:      www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm.       Ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di  Milano,  Ufficio
Archivio e Protocollo  Generale,  Via  Festa  del  Perdono  7,  20122
Milano,  Italia,  tel.  02.50312043.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita':  Organismo  di
diritto pubblico - Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Concessione   del
servizio di fotocopiatura e di stampa di materiale bibliografico  per
gli utenti dell'Universita' degli Studi di Milano.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Servizi, Categoria n. 27 - Luogo principale  di  esecuzione:
Milano. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve
descrizione dell'appalto: Concessione del servizio di fotocopiatura e
di stampa di materiale bibliografico per gli utenti  dell'Universita'
degli Studi di Milano. Importo degli oneri sicurezza contro i  rischi
da  interferenza,  non  soggetto  a  ribasso:   zero.   II.1.6)   CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): 30120000. II.1.8) Divisione  in
lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'   di   varianti:   no.   II.2.1)
Quantitativo o  entita'  totale:  Valore  stimato  E  343.000,00  IVA
esclusa per l'intera durata del servizio  di  5  anni.  II.3)  Durata
appalto o termine di  esecuzione:  dal  7.9.15  al  6.9.18,  oltre  2
opzionali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria ai sensi dell'art.75 D.Lgs.163/2006  e  cauzione
definitiva ai  sensi  dell'art.113  D.Lgs.163/2006  di  E  40.000,00.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i
soggetti  di  cui  all'art.  34  D.Lgs.163/2006,  i  consorzi   e   i
raggruppamenti di imprese ai sensi degli artt. 36  e  37  del  D.Lgs.
163/2006. III.2.1) Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: possesso dei requisiti di  ordine  generale  di
cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006; iscrizione alla  CCIAA  o  ad  altro
organismo  equipollente  secondo  la  legislazione  dello  Stato   di
appartenenza,  in  base  al  D.Lgs.  163/2006.  Si  veda  inoltre  il
disciplinare  di  gara.  III.2.2)  Capacita'   economica:   referenze
bancarie  rilasciate  da  almeno  1  istituto  di  credito;  III.2.3)
Capacita' tecnica: avere erogato per almeno un anno continuativo  nel
triennio 2012-2014 un servizio di fotocopiatura self-service per  gli
utenti, prevedendo pagamento a consumo  su  tessere  prepagate  o  in
accounting e impiegando contemporaneamente almeno 10  apparecchiature
con relativa assistenza. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1) Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 78_15.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: Data: 20.4.2015 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione  delle  offerte:  italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  240
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: dopo il termine di presentazione
delle offerte verra' comunicata la data di apertura delle stesse  sul
profilo           del            committente            all'indirizzo
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm,   Luogo:   sala   del   Rettorato
dell'Universita', in Milano, Via Festa del  Perdono  n.  7  -  Seduta
pubblica. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.3)
Informazioni  complementari  Eventuali  richieste   di   informazioni
dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo  fax
(02.503.12150) entro il 7.4.2015. Le risposte saranno pubblicate  sul
sito    internet    dell'Universita',    al    seguente    indirizzo:
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm.  E'   in   ogni   caso   facolta'
dell'Amministrazione  Concedente  non  procedere   all'aggiudicazione
della gara qualora nessuna offerta risulti conveniente  o  idonea  in
relazione all'oggetto del contratto, o se aggiudicata, non  stipulare
il contratto  di  concessione.  Come  previsto  dal  disciplinare,  i
concorrenti dovranno indicare un numero di fax/pec per l'invio  delle
comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la  possibilita'
per l'Universita' di effettuare comunicazioni con  modalita'  diverse
ove previsto dagli atti di gara. Il contratto  non  conterra'  alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto stesso.  Si  applica  l'art.140  del  D.Lgs.  163/2006.
L'Universita', ai sensi  dell'art.  88  co.7  D.Lgs.  163/2006,  puo'
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte, non  oltre  la  quinta.  Gli  oneri  di  pubblicita'  legale
relativi  alla  presente  procedura  sono  posti   a   carico   degli
aggiudicatari, secondo  la  normativa  in  vigore.  Responsabile  del
procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo Divisione  Attivita'  Legali.
Direttore  dell'esecuzione:  Dott.ssa  Giuliana   Giustino.   VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni n. 39,  20122
Milano, tel. 02.760531. VI.4.2) Presentazione di ricorso:  30  giorni
dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 02.3.15. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
T15BFL3357
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