COMUNE DI VANZAGO
Sede: via G. Garibaldi n. 6 - Vanzago (MI)
Punti di contatto: Ufficio Segreteria, Tel. 02/93962211; fax
02/9341885;
e-mail: segreteria@comune.vanzago.mi.it;
Codice Fiscale: 03351920156
Partita IVA: 03351920156

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 6-3-2015)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  della   gestione   dei   servizi
              cimiteriali - periodo 1.4.2015/31.3.2016 
 

  Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. Comune di Vanzago  (Mi),
via Garibaldi 6, cap 20010, Vanzago. Tel. 0293962211, fax  029341885,
e-mail:   segreteria@comune.vanzago.mi.it;   www.comune.vanzago.mi.it
(bandi di gara e concorsi). 
  Sezione  II:  oggetto  e  luogo  di   esecuzione   dell'appalto   -
Affidamento della gestione dei SERVIZI CIMITERIALI presso i  cimiteri
comunali del capoluogo - in via Paolo Ferrario - e della  frazione  -
in via Giovanni XXIII -  periodo  1.4.2015/31.3.2016  -,  consistenti
nelle  prestazioni  elencate  all'art.  1  del  Capitolato   Speciale
d'Appalto.  -  Determinazione  a  contrarre  n.  57/2015.   CIG/SIMOG
6154423685. Il valore  complessivo  delle  prestazioni  del  servizio
oggetto del presente appalto, rapportato alla durata dello stesso, e'
determinato, come importo posto a base d'asta, in €  62.120,00.=,  al
netto dell'IVA, di cui €  2.800,00  per  costi  della  sicurezza  non
soggetti  al  ribasso.  Appalto  non  diviso  in   lotti.   L'importo
contrattuale presunto e indicativo corrispondera' all'importo a  base
di gara al netto del ribasso offerto dall'Impresa espresso in ribasso
percentuale sull'importo a base di gara.  Il  contratto  relativo  al
presente  appalto  ha  durata  di  anni  1  (uno):  dall'1.4.2015  al
31.3.2016, salvo eventuale proroga, secondo quanto disciplinato dalla
normativa vigente. 
  Sezione III:  informazioni  di  carattere  giuridico,  economico  e
tecnico. I concorrenti devono fornire garanzia provvisoria a  corredo
dell'offerta presentata nella misura del 2% del  valore  dell'appalto
posto a base  d'asta  (art.  75  Decreto  Legislativo  n.  163/2006).
L'aggiudicatario  deve  inoltre  produrre  polizza  assicurativa  per
rischi dell'esecuzione (C.A.R.)  per  un  importo  non  inferiore  al
contratto e  polizza  per  responsabilita'  civile  (R.C.T.)  per  un
importo non inferiore a € 500.000,00. Sia la cauzione provvisoria che
quella definitiva possono  essere  ridotte  del  50%  secondo  quanto
prescritto dall'art. 75 Decreto Legislativo n. 163/2006. I  pagamenti
verranno  effettuati  come  prescritto  dall'art.  8  del  Capitolato
Speciale  d'Appalto.  Sono  ammessi  a  partecipare   alla   presente
procedura di gara tutti i soggetti di cui  all'art.  34  del  Decreto
Legislativo n. 163/2006, in possesso dei requisiti di ordine generale
previsti  dal  suddetto  decreto  (art.  38)  e   di   tutti   quelli
indispensabili per contrattare con la  Pubblica  Amministrazione.  E'
richiesta l'iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per
i concorrenti stabiliti in  altri  Paesi  UE.  Non  e'  richiesta  la
capacita' economica e finanziaria. Non  e'  richiesta  l'attestazione
SOA. E' richiesta  adeguata  attrezzatura  tecnica.  I  soggetti  che
intendano partecipare alla gara di appalto devono essere in  possesso
dei requisiti di ordine generale necessari per poter contrattare  con
le Amministrazioni Pubbliche e attestare  l'insussistenza,  nei  loro
confronti, delle  cause  di  esclusione  previste  dall'art.  38  del
Decreto Legislativo n. 163/2006. Validita' dell'offerta:  180  giorni
dalla data di scadenza del  termine  di  presentazione  dell'offerta.
Termine ultimo per il ricevimento delle offerte  24  marzo  2015  ore
12.00 - Termine ultimo per ottenere il Capitolato Speciale  d'Appalto
e la documentazione complementare: 23 marzo 2015. 
  Ulteriori informazioni: Lingua per la presentazione della  domanda:
italiano. Non sono ammesse offerte condizionate,  plurime,  parziali,
incomplete e indeterminate o difformi rispetto a quanto indicato  nel
bando  e  disciplinare  di  gara,  nonche'  nel  Capitolato  Speciale
d'Appalto. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una
sola offerta valida, sempre che sia ritenuta  congrua  e  conveniente
per l'Amministrazione Comunale. I soggetti che intendano  partecipare
alla gara possono acquisire i documenti relativi alla stessa  (bando,
disciplinare e Capitolato Speciale d'Appalto):  a)  scaricandoli  dal
sito Internet www.comune.vanzago.mi.it (bandi di gara e concorsi); b)
richiedendoli all'Amministrazione, Settore Affari Generali -  ufficio
segreteria  -  tel.   02/93962211   -   fax   02/9341885   -   e-mail
segreteria@comune.vanzago.mi.it   L'impresa   aggiudicataria   dovra'
rifondere le spese di pubblicazione sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana. Esclusione automatica delle offerte  anomale  ai
sensi  dell'art.  86  del  Decreto  Legislativo  n.  163  del   2006;
aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ai  sensi
dell'art. 55, comma 4  del  Decreto  Legislativo  n.  163  del  2006;
indicazione dei servizi che si intendono  subappaltare;  la  Stazione
appaltante non provvede al pagamento diretto  dei  subappaltatori  ai
sensi dell'art. 118 del Decreto Legislativo n. 163 del 2006;  obbligo
per i raggruppamenti temporanei e  consorzi  ordinari  di  dichiarare
l'impegno a costituirsi e di indicare le quote di partecipazione e le
parti  di  servizi  da  affidare  a   ciascun   operatore   economico
raggruppato  o  consorziato  ai  sensi  dell'art.  37   del   Decreto
Legislativo n. 163 del 2006; obbligo per i consorzi stabili,  nonche'
per i consorzi di cooperative o di  imprese  artigiane,  qualora  non
eseguano i servizi in proprio, di indicare i consorziati esecutori e,
per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti  ai  sensi  degli
artt. 36 e 37 del Decreto  Legislativo  n.  163  del  2006);  ammesso
avvalimento  alle  condizioni  di  cui  all'art.   49   del   Decreto
Legislativo n. 163 del 2006; indicazione del domicilio eletto per  le
comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica e/o del numero di
fax per le  predette  comunicazioni  ai  sensi  dell'art.  79,  comma
5-quinquies del Decreto Legislativo n. 163 del 2006; non e' dovuto il
contributo all'Autorita' per la  vigilanza  sui  contratti  pubblici;
ogni informazione, specificazione, modalita' di  presentazione  della
documentazione   per   l'ammissione   dell'offerta,   modalita'    di
aggiudicazione,  indicate  nel  disciplinare  di  gara,  sono   parte
integrante e sostanziale del presente bando; 
  Sezione IV: tipo di procedura. aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37
e art. 55 del Decreto Legislativo n. 163/2006  con  il  criterio  del
prezzo piu' basso di cui all'art. 82  del  citato  decreto  ossia  il
prezzo piu' basso sull'importo a base di  gara  espresso  in  ribasso
percentuale. L'Amministrazione Comunale potra' chiedere  di  attivare
il servizio  anche  nelle  more  dell'aggiudicazione  definitiva  e/o
stipula del contratto, che  sara'  espletato  nella  forma  dell'atto
pubblico  firmato  digitalmente.  Non  sono   ammesse   varianti   al
capitolato. L'appalto e' finanziato con fondi propri  della  stazione
appaltante. Non saranno corrisposte anticipazioni  all'aggiudicatario
del servizio. La gara sara' espletata in modalita'  telematica  sulla
piattaforma Sintel di Arca. Il Concorrente debitamente  registrato  a
Sintel accede con le proprie Chiavi di Accesso nell'apposita  sezione
"Invia offerta" relativa alla presente procedura  accedendo  al  sito
internet, all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it Per l'eventuale
necessita' di ulteriori istruzioni su come  completare  la  procedura
informatica per la redazione della documentazione e  dell'offerta  si
potra' accedere al sito www.arca.regione.lombardia.it oppure chiamare
il numero verde 800116738. Si ricorda che tutta la documentazione  di
gara e l'offerta dovranno essere presentate dagli operatori economici
e ricevute dalle Stazione Appaltante  esclusivamente  per  mezzo  del
sistema telematico. La presentazione con  modi  difformi  costituisce
causa di esclusione. La documentazione  per  la  partecipazione  alla
gara e ogni altro documento complementare, compresi  disciplinare  di
gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), sono
disponibili       presso        Settore        Affari        Generali
segreteria@comune.vanzago.mi.it oppure sono scaricabili all'indirizzo
http://comune.vanzago.mi.it   (bandi   e   concorsi);    controversie
contrattuale deferite all'Autorita' giudiziaria, con esclusione della
competenza arbitrale; responsabile del procedimento: dott. Elisabetta
Pastori 
  Il responsabile della stazione appaltante 
  Dott. Elisabetta Pastori 

                 Il Responsabile Unico Procedimento 
                     dott.ssa Elisabetta Pastori 

 
TX15BFF219
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.