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Bando di gara - Lavori Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Infratel Italia S.p.A. Viale America 201. All'attenzione di: Ing. Paolo Corda - 00144 Roma - ITALIA. Telefono: +39 0697749311. Posta elettronica: pcorda@infratelitalia.it Fax: +39 0697749370 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.infratelitalia.it Indirizzo del profilo di committente: www.infratelitalia.it Accesso elettronico alle informazioni: http://www.gareinfratel.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.gareinfratel.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita'. Altro: Messa a disposizione reti pubbliche di telecomunicazioni I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si'. Ministero dello Sviluppo Economico -Via Molise 2 - 00187 Roma - ITALIA Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Progettazione esecutiva e realizzazione di infrastrutture costituite da impianti in fibra ottica per una rete a banda ultralarga, comprensiva della fornitura e posa in opera del relativo cavo in fibra ottica e della successiva manutenzione dell'infrastruttura. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Lavori. Progettazione ed esecuzione. Luogo principale di esecuzione dei lavori: Regione: Marche. Codice NUTS ITE3 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) . L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore. Durata dell'accordo quadro. Durata in mesi: 36 Valore totale stimato per l'intera durata dell'accordo quadro. Valore stimato, IVA esclusa Euro 9.016.000,00 IVA esclusa di cui Euro 270.480,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e di cui Euro 284.716,00 per spese di progettazione. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Affidamento di un Accordo Quadro relativo a progettazione esecutiva e realizzazione di infrastrutture costituite da impianti in fibra ottica per una rete a banda ultralarga, comprensiva della fornitura e posa in opera del relativo cavo in fibra ottica e della successiva manutenzione dell'infrastruttura. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) . 32430000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si' II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Base d'asta: Euro 7.840.000 IVA esclusa, di cui Euro 235.000 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e di cui Euro 247.579 per spese di progettazione. II.2.2) Opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Infratel si riserva di attivare un'opzione avente ad oggetto la progettazione esecutiva e la realizzazione di ulteriori infrastrutture, entro il termine di durata dell'Accordo stesso, fino alla concorrenza di euro 1.176.000,00 di cui Euro 35.480,00 per oneri di sicurezza ed Euro 37.137,00 per spese di progettazione. II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: I Concorrenti, all'atto della presentazione dell'offerta, e a garanzia della serieta' dell'offerta stessa, dovranno presentare una cauzione provvisoria da costituire in conformita' dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006. Il soggetto aggiudicatario dovra' costituire una cauzione definitiva nella misura e secondo le modalita' di cui all'art. 113 del D.lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le prestazioni oggetto del presente affidamento sono finanziate a valere su Fondi stanziati da fondi PSR - FEASR 2007-2013. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Potranno partecipare soggetti singoli ed in forma riunita di cui all'articolo 34 del D.Lgs.n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) il concorrente non deve trovarsi nelle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle gare di lavori pubblici e di stipula dei relativi contratti previste dall'art. 38 del D.lgs n. 163/2006; b) il concorrente deve essere iscritto nel Registro delle Imprese (per le imprese straniere trovera' applicazione il disposto dell'art. 39, comma 2 del D.lgs. n. 163/2006). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I) A pena di esclusione, dichiarazione sottoscritta digitalmente dal Legale Rappresentante del Concorrente attestante: a) Possesso dell'attestazione SOA OS 19 ai sensi dell'art. 61 DPR 207/2010, per classifica adeguata all'importo di gara. II) I requisiti previsti per i progettisti sono riportati alle successive lett. a) b) c) e, laddove non siano dimostrati attraverso il proprio staff di progettazione, devono essere posseduti attraverso l'associazione o l'indicazione in sede di offerta di un progettista scelto tra i soggetti di cui all''art. 90, c. 1, lett. d), e), f), f-bis), g) e h), d.lgs. n. 163/2006. a) fatturato globale per servizi di cui all'articolo 252 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i., espletati negli ultimi cinque esercizi antecedenti la pubblicazione del bando, per un importo pari o superiore a 3 volte l'importo della progettazione esecutiva. b) avvenuto espletamento negli ultimi dieci anni di servizi di cui all'art. 252 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i., relativi a lavori appartenenti alla classe e categoria dei lavori cui si riferiscono i servizi di progettazione da affidare, per un importo globale pari o superiore a 2 volte l'importo stimato dei lavori da progettare; c) avvenuto svolgimento negli ultimi dieci anni di due servizi di cui all'art. 252 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i, relativi a lavori appartenenti alla classe e categoria dei lavori cui si riferiscono i servizi di progettazione da affidare, per un importo totale non inferiore al 40% dell'importo stimato dei lavori da progettare. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura. Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito Offerta Tecnica: 65 Offerta Economica: 35. In particolare: 1. Innovazione: 20 2. Manutenzione: 25 3. Qualita': 20 4. Prezzo: 35 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. 13.05.2015 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione. Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Luogo: Viale America 201 - 00144 Roma - ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Un rappresentante munito di delega per ciascun Offerente. La data della seduta pubblica sara' resa nota mediante avviso sul sito di cui al punto I.1 e resa nota mediante la funzionalita' messaggistica del portale: www.gareinfratel.it Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: si'. Indicare il o i progetti e/o il o i programmi: Si. Fondi: PSR- FEASR 2007-13. VI.3) Informazioni complementari Per poter partecipare al presente appalto gli operatori economici interessati dovranno preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al portale: www.gareinfratel.it secondo le modalita' indicate nel Disciplinare. In caso di necessita' nello svolgimento delle suddette operazioni le imprese interessate potranno contattare il Servizio di supporto al +39 02266002693 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Per partecipare alla presente gara gli operatori economici dovranno altresi' essere in possesso della dotazione tecnica minima indicata sul portale. Il Disciplinare di gara e relativi allegati sono disponibili sul sito: www.gareinfratel.it. Il Codice CIG e': 6126727F0C Il Responsabile del procedimento e' l'ing. Paolo Corda VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale VI.5) Data di spedizione del Bando alla GUUE: 3 marzo 2015 Infratel Italia S.P.A. Il presidente dott. Domenico Tudini T15BFM3522