TRM S.P.A. - TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 9-3-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Sezione  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
Ufficiale: TRM S.p.A. - Torino (in  seguito  anche  "TRM")  Indirizzo
postale via P.Gorini 50 Citta' Torino; codice  postale  10137;  Paese
Italia; Punti di  contatto:  Ufficio  Contratti  e  Appalti  telefono
+39-011 3013715 telefax +39-011 3013771 Indirizzo Internet -  profilo
di   Committente:   www.trm.to.it;   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso il punto di contatto. Documentazione complementare
disponibile   presso   www.trm.to.it   Le   offerte   vanno   inviate
all'indirizzo  postale  di  TRM.  CIG   6157182B50   I.2)   Tipo   di
Amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni: no. I.3) Principali settori  di  attivita'  Settore:
ambiente.  I.4)  Concessione  di  un  appalto   a   nome   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   L'Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni: NO. 
  Sezione  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice fornitura di urea in soluzione liquida  da  utilizzare
nell'Impianto di termovalorizzazione di TRM SpA  ubicato  in  Torino,
via P.Gorini 50 ("Fornitura") II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione Forniture - Codice NUTS ITC11; 
  - Luogo principale  di  esecuzione:  Torino.  II.1.3)  Informazione
sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.4)
Informazioni relative all'accordo quadro / II.1.5) Breve  descrizione
dell'appalto fornitura di urea in  soluzione  liquida  da  utilizzare
nell'Impianto di termovalorizzazione di TRM SpA  ubicato  in  Torino,
via P.Gorini 50 prestazione unica: fornitura  di  urea  in  soluzione
liquida II.1.6) Vocabolario Comune  per  gli  appalti  (CPV)  oggetto
principale 24960000 [Reg.(CE) 213/08] II.1.7) L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  SI.
II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Informazioni sulle  varianti:
NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo fornitura a base di
gara (IVA esclusa):  Parte  certa:  01.05.2015  -  30.04.2016;  Parte
opzionale: 01.05.2016 - 30.04.2017. Parte certa:  presunti  1.263.000
Kg  periodo  01.05.2015  -  30.04.2016  per  0,20   Euro/Kg.   Totale
252.600,00 Euro;  Parte  opzionale:  presunti  1.263.000  Kg  periodo
01.05.2016 - 30.04.2017 per Euro 0,20 Euro/Kg. Totale 252.600,00 Euro
Fornitura opzionale ex art. 35  L.164/14:  01.05.2015  -  30.04.2016:
180.000 Kg  a  0,20  Euro/Kg  Totale  36.000,00  Euro;  01.05.2016  -
30.04.2017: 210.000 Kg a 0,20 Euro/Kg Totale  42.000,00  Euro  Totale
complessivo (parte certa + parte opzionale + parte opzionale ex  art.
35  L.164/14)  =  583.200,00  Euro.   Oneri   derivanti   da   rischi
interferenziali (DUVRI) ex art.26, commi 3 e 5, D.Lgs. 81/08  stimati
in misura  pari  a  Euro.  220,00  non  soggetti  a  ribasso.  Totale
complessivo (parte certa + parte opzionale + parte opzionale ex  art.
35 L.164/14 + oneri sicurezza interferenziali) =  583.420,00  Euro  +
iva. Corrispettivo a misura. II.2.2) Opzioni SI Vedasi  par.  II.2.1)
Calendario per eventuale esercizio in parte o in tutto della opzione:
TRM si riserva di esercitare l'opzione in tutto o in  parte  mediante
comunicazione  scritta  via  e-mail  pec  almeno  10  gg  prima   del
01.05.2015 e almeno 30 gg prima del 01.05.16. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'Appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: aggiudicatario: garanzia  fideiussoria
ex  art.  113,  d.lgs.163/06  e  polizza  assicurativa  RCT:   vedasi
disciplinare di gara  +  capitolato  speciale  di  appalto.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamento  con  fondi
propri; pagamenti come da capitolato speciale di appalto e schema  di
contratto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
art. 37, d.lgs. 163/06; art.276 dpr  207/10  (facoltativa).  III.1.4)
Altre condizioni particolari NO. III.2.1) Situazione personale  degli
operatori, inclusi i requisiti di iscrizione nell'albo  professionale
o nel registro commerciale:  vedasi  disciplinare  di  gara.  Ammessi
operatori economici esteri in  base  alla  legislazione  equivalente.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  vedasi  disciplinare  di
gara.  III.2.4)  Informazioni  concernenti  appalti   riservati   NO.
III.3.1) Informazioni relative a una particolare professione NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  -  Aperta  SI.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  prezzo  piu'   basso.   IV.2.2)
Informazioni  sull'asta   elettronica   NO.   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto NO.  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
bando di gara, disciplinare di gara  +  schema  d'Offerta  Economica,
schema di contratto, capitolato speciale di appalto  potranno  -senza
oneri-  essere  scaricati  dal  concorrente  direttamente  dal  sito:
www.trm.to.it.  Termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti: data: 10.04.2015. Documenti a
pagamento NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte - data
13.04.2015 ora 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Lingua  o  lingue
ufficiali dell'UE: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni (dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data: 13.04.2015 ora  15:00  presso  sede  TRM
par.I.1) e secondo modalita' indicate nel disciplinare  di  gara.  Si
procedera' allo svolgimento e alla verbalizzazione  delle  operazioni
di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  un
solo legale rappresentante o soggetto delegato dal primo, con procura
semplice, anche non notarile, per ogni offerente. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'  Si  tratta  si  un   appalto   periodico:   SI.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
NO. VI.3) Informazioni complementari: SI.  La  scelta  del  Fornitore
avverra' mediante l'esperimento di procedura di gara aperta ai  sensi
del combinato disposto dell'art.32, comma  3,  d.lgs.  163/06  e  del
Regolamento aziendale per acquisto di beni e servizi  di  TRM  S.p.A.
n.147/14. I riferimenti alle norme del d.lgs. 163/06 e del dpr 207/10
contenute  nella  lex  specialis  di  gara  si   intendono   relativi
esclusivamente alle sole disposizioni richiamate,  senza  obbligo  di
applicazione delle restanti norme dello stesso d.lgs.  163/06  e  dpr
207/10. 1. Le offerte devono pervenire  secondo  forme,  modalita'  e
termini indicati nel disciplinare di gara. 2. TRM applica art.77 bis,
dpr 445/00e art.6, comma 1, lett. b), l.241/90.  3.  Disciplinare  di
gara + schema d'Offerta Economica sono parte integrante del bando  di
gara. 4. Per informazioni complementari: secondo  modalita'  indicate
nel   disciplinare   di   gara.   Termine   richiesta    informazioni
complementari:  entro  il  giorno  03.04.2015  ore   12:00   (termine
perentorio). 5. Non sono ammesse offerte economiche in aumento,  alla
pari,   condizionate,   parziali,   plurime.   6.   TRM    procedera'
all'aggiudicazione quand'anche pervenga  una  sola  offerta,  purche'
valida, congrua, conveniente e idonea. In caso di parita':  sorteggio
pubblico. 7. TRM si riserva facolta' ex  art.  81,  comma  3,  d.lgs.
163/06.  TRM  si   riserva   altresi'   facolta',   previa   adeguata
motivazione,  di  annullare  e/o  revocare  il  bando  di  gara,  non
aggiudicare e/o  non  stipulare  il  contratto,  senza  incorrere  in
responsabilita' e/o azioni di richiesta danni, indennita' o  compensi
di qualsiasi tipo a favore dei concorrenti  e/o  dell'aggiudicatario,
nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 del cod.civ. 
  8. Le autodichiarazioni e i documenti, se redatti in lingua diversa
dall'italiano,  vanno  accompagnati  da  una  traduzione  in   lingua
italiana certificata da un traduttore ufficiale. 9. Qualora, anche  a
seguito  di  osservazioni  presentate   dai   concorrenti,   emergano
irregolarita' del bando, disciplinare  di  gara  +  schema  d'Offerta
Economica, schema di contratto, TRM  in  autotutela  procedera'  alla
correzione  dei  predetti  atti  di  gara.  Le  correzioni   verranno
tempestivamente  portate  a  conoscenza  degli  interessati  mediante
pubblicazione  sul  profilo   di   committente   www.trm.to.it.   10.
Subappalto: ammesso subappalto  ex  art.118,  d.lgs.  163/06  per  il
trasporto. 11. Tutte le comunicazioni e gli  scambi  di  informazioni
tra TRM e gli operatori economici possono avvenire esclusivamente via
email pec (vedasi altresi' disciplinare di  gara).  Le  richieste  di
informazioni saranno riscontrate mediante pubblicazione  sul  profilo
di committenza www.trm.to.it  nei  termini  di  legge.  12.  Verifica
anomalia: vedasi disciplinare di gara. 13. I concorrenti sono  tenuti
al pagamento della contribuzione alla ANAC  in  misura  pari  a  Euro
70,00 ai sensi del disciplinare di gara; il mancato versamento  della
contribuzione e' condizione di esclusione dalla  procedura  di  gara.
14. In caso di contrasto tra le disposizioni del bando e  quelle  del
disciplinare di gara prevalgono le prime. In caso di contrasto tra le
disposizioni del bando/ disciplinare di gara e quelle del  capitolato
speciale di appalto, prevalgono quelle  del  bando/  disciplinare  di
gara.  15.  TRM  si  riserva   facolta'   di   applicare   l'art.140,
d.lgs.163/06 ("scorrimento verticale") 16. determina a  contrarre  n.
396 del 2.3.2015. 17. Si precisa che  il  contratto  di  appalto  non
conterra' clausola compromissoria. 18. Stipulazione  contratto  entro
60  gg  dalla  aggiudicazione   definitiva   efficace.   Stipulazione
contratto a mezzo di scrittura privata registrata in caso d'uso.  19.
In fase di esecuzione del contratto di appalto  trovano  applicazione
le disposizioni della l.136/10 come modificata  dalla  l.217/10.  20.
Alla scadenza del periodo contrattuale - qualora  se  ne  presentasse
l'esigenza e al solo scopo di non pregiudicare la  continuita'  della
Fornitura - il contratto potra' essere prorogato da TRM  alle  stesse
condizioni  tecniche  ed  economiche,  per  il   periodo   di   tempo
strettamente  necessario  al   completamento   della   procedura   di
aggiudicazione del nuovo appalto e comunque  per  max  tre  mesi  (cd
"proroga tecnica"). 21. Per ora intendesi ora italiana. 
  22. Dirigente competente:  ing.  Giusy  Di  Bartolo.  23.  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 2.3.2015. 

               Il dirigente ufficio appalti e acquisti 
                       dott. Armando Bertolino 

 
T15BFM3580
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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