REGIONE MARCHE
Azienda sanitaria unica regionale delle Marche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2015)

 
Bando di gara per servizi  in  esecuzione  determina  n.  158/DG  del
                              03/03/15 
 

  I. AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Azienda  Sanitaria  Unica
Regionale delle Marche - Italia, Via  Caduti  del  Lavoro  40,  60131
Ancona. Punto di contatto / Responsabile del Procedimento: Area Vasta
n. 2 - U.O. Acquisti e Logistica, via Turati 51, 60044 Fabriano  (An)
tel  0732.634125   fax   0732.634115   carlo.spaccia@sanita.marche.it
www.asurzona6.marche.it      www.asur.marche.it.       Disponibilita'
informazioni: presso punti di contatto I.1) Le offerte vanno  inviate
a: ASUR - Area Vasta n. 2, via Turati 51, 60044  Fabriano  (An)  I.2)
Tipo   amministrazione   aggiudicatrice:   Azienda   Sanitaria   I.3)
Attivita': salute I.4) L'amministrazione aggiudicatrice non  acquista
per conto di altre amministrazioni 
  II.   OGGETTO   DELL'APPALTO.   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto:   procedura   aperta   di   rilievo   comunitario    per
l'affidamento di  prestazioni  di  assistenza  infermieristica  e  di
assistenza alla persona a supporto  della  gestione  della  Residenza
Sanitaria Assistita (RSA) di  Montecarotto  (Ancona)  afferente  alla
sede operativa di  Jesi  dell'Area  Vasta  n.  2  dell'ASUR.  II.1.2)
Servizi. Categoria n. 25 Allegato II B DLgs.163/06. CPC 93. Luoghi di
esecuzione: RSA di Montecarotto (An), Via  S.  Francesco  20.  Codice
NUTS: ITE32 II.1.3) L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.5)
Breve   descrizione:   affidamento    prestazioni    di    assistenza
infermieristica  e  di  assistenza  alla  persona  a  supporto  della
gestione della RSA di Montecarotto, secondo  modalita'  previste  dal
disciplinare di gara e dal capitolato speciale d'appalto II.1.6)  CPV
85100000-0 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9)  Non  sono  ammesse
varianti II.2)  Entita'  dell'appalto  II.2.1)  Entita'  dell'appalto
fissato a base d'asta: Euro 3.440.736,00 I.V.A. esclusa,  comprensiva
dell'opzione di  cui  al  successivo  punto  II.2.2).  Oneri  per  la
sicurezza: zero  II.2.2)  Opzioni:  si.  Previsto  esercizio  opzione
contrattuale di rinnovo fino ad ulteriori 24 mesi rispetto la  durata
dell'appalto di cui successivo punto II.3) II.3) Durata dell'appalto:
mesi 48 
  III. INFORMAZIONI CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  rinvio  disciplinare
di gara. III.1.2) Finanziamento:  mezzi  di  bilancio  III.1.3)  Sono
ammessi partecipare tutti i soggetti di cui all'art.34 del D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i. Forma giuridica RTI: forme  consentite  dall'art.37
del D.Lgs.  n.  163/2006  e  rinvio  disciplinare  di  gara  III.1.4)
Condizioni particolari: no III.2) Condizioni partecipazione  III.2.1)
rinvio  disciplinare  di  gara   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: rinvio disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica e
professionale:  rinvio  disciplinare  di  gara   III.3.2)   Personale
responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  si,  secondo  modalita'
capitolato speciale d'appalto 
  IV)  PROCEDURA  IV.1.1)  Aperta  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione
IV.2.1) Secondo l'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in termini
di qualita' punti 70/100  -  prezzo  punti  30/100,  secondo  criteri
disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.3.1)  Numero  dossier
attribuito     dall'amministrazione     aggiudicatrice:     determina
n.158/DG/2015.   CIG   6167134FF5    IV.3.2)    Nessuna    precedente
pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere documentazione di gara:
gratuitamente presso punto di contatto o scaricati dai siti aziendali
indicati al punto I.1) IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: ore
13.00 del giorno 05.05.15 IV.3.6) Lingua:  italiana  IV.3.7)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta:  giorni
270 IV.3.8) Modalita' e  luogo  di  apertura  delle  offerte:  rinvio
disciplinare   di   gara.   Modalita'   di   partecipazione:   legale
rappresentante o incaricato munito di procura 
  VI. ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto non connesso  a  progetto  e/o
programma  finanziato  da   fondi   comunitari   VI.3)   Informazioni
complementari. Termine ricevimento richieste  di  chiarimenti  o  per
l'accesso ai documenti: in forma scritta, presso il punto di contatto
I.1),  fino  a  10  giorni  precedenti   scadenza   termine   fissato
ricevimento  offerte.  I  chiarimenti  saranno  pubblicati  nei  siti
indicati al precedente punto I.1). La  sanzione  pecuniaria  prevista
dall'art.38, comma  2-bis,  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.,  e'
prevista in misura pari all'uno per mille dell'importo di gara. Altre
informazioni: rinvio disciplinare  di  gara.  Non  pubblicato  avviso
preinformazione VI.4) Procedure ricorso VI.4.1) Autorita' competente:
TAR Marche, piazza Cavour  29,  I-60121  Ancona  Tel  071.206956  Fax
071.203853 VI.4.2) Presentazione ricorsi: ai sensi D.Lgs. n. 104/2010
VI.4.3) Informazioni disponibili  sulla  presentazione  del  ricorso:
presso punto di contatto I.1) VI.5) Data spedizione  presente  avviso
alla GUCE: 10/03/15. 
  Ancona, 10 marzo 2015 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Carlo Spaccia 

 
T15BFK3935
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.