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Italia-Roma: Servizi di portineria 2015/S 048-083898 Avviso di aggiudicazione di appalto Servizi Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Cassa Depositi e Prestiti SpA Via Goito 4 All'attenzione di: Giovanna Corporandi 00185 Roma ITALIA Telefono: +39 0642215130 Posta elettronica: giovanna.corporandi@cdp.it Fax: +39 0642216314 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.cdp.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Gara per l'affidamento dei servizi di reception (lotto 1) e di vigilanza armata (lotto 2) per le sedi di Cassa depositi e prestiti in Italia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 27: Altri servizi Codice NUTS ITE43 II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto la prestazione dei servizi per le sedi italiane di CDP: Lotto 1 - Servizi di reception: Il servizio di reception consiste sia nell'accoglienza degli ospiti sia nel controllo degli accessi all'edificio. In particolare si richiede il presidio dell'ufficio ricevimento, la gestione degli ingressi/accessi alle persone autorizzate tramite consegna di apposito badge e accompagnamento ospiti esterni all'interno delle sedi, gestione operativa di eventuali sistemi di sicurezza con conseguente rilancio di allarmi nei confronti degli organi competenti o delle strutture interne preposte, attivita' varie di ricezione/effettuazione chiamate, gestione materiale di consumo e sale riunioni, commissioni esterne. I servizi saranno erogati presso le sedi di Roma Via Goito 4 e Milano Via Cordusio 4 e Corso Magenta, Palazzo Busca. CDP si riserva nel periodo di durata dell'appalto di modificare le fasce orarie di copertura, di richiedere un maggior numero di ore di servizio presso ciascuna sede, di chiedere l'attivazione del servizio presso altre proprie sedi sul territorio nazionale, di richiedere dei servizi straordinari da rendere in giorni festivi od orari notturni. Lotto 2 - Servizi di vigilanza armata: Il servizio prevede la presenza di guardie giurate particolari presso le sedi CDP che svolgeranno a seconda della sede un servizio di vigilanza armata h 24 con sistema di punzonatura delle ronde e un servizio di controllo radiogeno dei pacchi. Nell'ambito del servizio di vigilanza armata saranno garantiti il controllo accesso ai soli soggetti autorizzati con badge, il monitoraggio dei segnali di allarme, garanzia della sicurezza delle persone e cose con prevenzione di atti di sabotaggio o comunque illeciti e gli interventi di ordine pubblico. CDP si riserva nel periodo di durata dell'appalto di modificare le fasce orarie di copertura, di richiedere un maggior numero di ore di servizio presso ciascuna sede, di chiedere l'attivazione del servizio presso altre proprie sedi sul territorio nazionale, di richiedere dei servizi straordinari da rendere in giorni festivi od orari notturni. CDP si riserva altresi' di attivare un servizio opzionale di videosorveglianza remota all'interno del periodo di validita' del contratto che consiste nel rilancio e monitoraggio remoto presso la centrale operativa dell'Aggiudicatario, dei sistemi di videosorveglianza e dei quadri sinottici dei principali allarmi (intrusione, incendio, allagamento, ecc.). II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 98341120 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti Valore: 4 140 000 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 1. Offerta tecnica. Ponderazione 70 2. Offerta economica. Ponderazione 30 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice Lotto n. 2 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando di gara Numero dell'avviso nella GUUE: 2014/S 45-075769 del 5.3.2014 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Lotto n.: 2 - Denominazione: Servizi di vigilanza armata presso le sedi italiane di Cassa depositi e prestiti SpA V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 4.3.2015 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 9 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto Sicuritalia SpA Via Belvedere 2/A 22100 Como ITALIA V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 2 040 000 EUR Valore finale totale dell'appalto: Valore: 1 639 200 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio - Roma Roma ITALIA VI.3.2) Presentazione di ricorsi VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 5.3.2015 Servizio Acquisti & Demand Management - Il Responsabile dott.ssa Giovanna Corporandi TC15BGA3873