CONSORZIO AUTOSTRADE ITALIANE ENERGIA (CAIE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 20-3-2015)

 
                Bando di gara - Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: CONSORZIO AUTOSTRADE ITALIANE  ENERGIA
(CAIE) c/o EBC Srl, Lungotevere Prati n.17 - 00193 Roma, Italia (IT).
Punti di contatto:  CAIE  C/O  EBC  SRL.  Telefono:  +39  0664760424.
All'attenzione  di:  Ing.  Pier  Francesco  Del  Conte  (RUP).  Posta
elettronica:      info@consorziocaie.it      Indirizzo       generale
dell'amministrazione aggiudicatrice: (URL) www.consorziocaie.it. Fax:
+39 0664760424. Ulteriori informazioni, il Disciplinare di Gara e gli
Allegati   al   Disciplinare    saranno    disponibili    sul    sito
www.consorziocaie.it. Le domande di partecipazione e le offerte vanno
inviate ai punti di contatto  sopra  indicati,  nei  modi  e  termini
previsti dal Disciplinare  di  Gara.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Altro: CONSORZIO AUTOSTRADE ITALIANE ENERGIA  (CAIE).
I.3) Principali settori di  attivita':  Altro:  CONSORZIO  AUTOSTRADE
ITALIANE ENERGIA (CAIE). I.4) Concessione di un  appalto  a  nome  di
altre     amministrazioni      aggiudicatrici/      L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: Si'. 
  Sezione II  :  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Descrizione.  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta a carattere comunitario  volta  alla
stipula di un accordo quadro del consorzio  CAIE,  per  fornitura  di
energia elettrica e servizi associati, con un ammontare annuo fino  a
95 GWh +/-20%, su territorio nazionale, per 1 anno. II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione:  Forniture  -  Acquisto.
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di prestazione dei servizi:  n°  500  punti  di  prelievo
Codice  NUTS:  IT.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti   pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso riguarda  la  conclusione  di  un  accordo  quadro.  II.1.4)
Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con  diversi
operatori.  Numero  massimo:  6   partecipanti   all'accordo   quadro
previsto. Durata dell'accordo  quadro:  Durata  in  anni:  1.  Valore
totale  stimato  degli  acquisti  per  l'intera  durata  dell'accordo
quadro: Valore stimato: euro 5.300.000,00 IVA esclusa. II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Procedura  aperta  di
carattere comunitario ai sensi dell'art.55, co.5 D.Lgs. n°163/2006  e
s.m.i., volta alla stipula di un accordo quadro del  consorzio  CAIE,
in qualita' di centrale di committenza, per la fornitura  di  energia
elettrica e servizi associati per un ammontare annuo fino  a  95  GWh
+/-20%, con circa n° 500 punti di prelevamento, per la  durata  di  1
anno, rinnovabile di comune accordo con il fornitore per 1 altro anno
ai medesimi patti e condizioni mediante comunicazione da formalizzare
entro e non oltre i 6 mesi antecedenti la  scadenza  del  termine  di
efficacia  contrattuale.  Il  consorziato,  se  aderisce  all'accordo
quadro,  stipulera'   un   proprio   contratto   di   fornitura   con
l'appaltatore della durata di 1 anno. II.1.6) Vocabolario comune  per
gli  appalti   (CPV):   65310000.   II.1.7)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti.  Questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.1.9)  Informazioni  sulle
varianti.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo  o
entita'  dell'appalto:  II.2.1)  Quantitativo   o   entita'   totale:
fabbisogno annuo massimo fino a 95 GWh +/- 20%. Valore  stimato,  IVA
esclusa: euro 5.300.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni
sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Numero di rinnovi
possibile: 1. Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi,
calendario   di   massima   degli   appalti   successivi:   12   mesi
dall'aggiudicazione dell'appalto. II.3) Durata dell'appalto o termine
di esecuzione: 12 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  come   da
disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni  particolari.
La realizzazione dell'appalto e' soggetta a  condizioni  particolari:
no.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione.   III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria/Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: come  da  disciplinare  di  gara.  III.2.3)
Capacita' tecnica/Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare
la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2)Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica:  no.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine
per il ricevimento delle richieste di chiarimenti o per l'accesso  ai
documenti: 08/05/2015 Ora: 16:00. Documenti a pagamento: no.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 18/05/2015 Ora: 16:00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
italiana. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 25/05/2015 Ora 10:00 Luogo: SEDE LEGALE CAIE C/O  AUTOSTRADE
PER L'ITALIA, VIA ALBERTO BERGAMINI  50,  ROMA.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si' - come da  disciplinare  di
gara. 
  Sezione  VI:   Altre   informazioni.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
no. VI.3) Informazioni complementari: come da disciplinare  di  gara.
VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Denominazione ufficiale:  TAR  Lazio  Indirizzo
postale; Via Flaminia, 189 Citta': Roma Paese: Italia. VI.5) Data  di
spedizione del presente avviso: 16/03/2015. 

                              Il R.U.P. 
                    ing. Pier Francesco Del Conte 

 
T15BFM4348
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.