COMUNE DI CUNEO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 20-3-2015)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Cuneo,
Via Roma n. 28, Settore Socio Ragioneria e Tributi  -  All'Attenzione
di Mansuino dott.ssa Nadia,  I-12100  Cuneo.  Tel.  +39  0171-444262.
E-mail:  ragioneria.bilancio@comune.cuneo.it  Fax  +39   0171-444272;
Indirizzo       internet       amministrazione        aggiudicatrice:
www.comune.cuneo.gov.it;  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte di partecipazione  vanno  inviate
a: Comune di Cuneo - Ufficio  Protocollo -  Via  Roma  n.  28  [Piano
Terra] -  I -  12100  Cuneo   -   Contattare:   Ufficio   Contratti -
all'attenzione di: Rinaldi Giorgio - Telefono: +39 0171444242 -  Fax:
+39 0171444239 - Indirizzo internet  (URL):  www.comune.cuneo.gov.it;
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  settori  di  Attivita':
Autorita' Regionale o locale; I.3) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali per le amministrazioni pubbliche;  I.4)  Concessione
di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni: si. 
  Comune di Alba - Piazza Risorgimento 1  -  12051  Alba;  Comune  di
Barge - Piazza Garibaldi 11 - 12032 Barge CN;  Comune  di  Borgo  San
Dalmazzo - Via Roma 74 - 12011 Borgo San Dalmazzo CN; Comune di Bra -
Piazza Caduti per Liberta' 14 - 12042 Bra CN; Comune di Busca  -  Via
Cavour 28 - 12022 Busca CN; Comune di Cervasca - Via Roma 34 -  12010
Cervasca CN; Comune di Ceva - Piazza Vittorio  Emanuele  17  -  12073
Ceva CN; Comune di Fossano - Via Roma 91 - 12045 Fossano  CN;  Comune
di Mondovi' - Corso  Statuto  15  -  12084  Mondovi'  CN;  Comune  di
Robilante - Piazza Regina Margherita 27 - 12017 Robilante CN;  Comune
di Saluzzo - Via Macalle' 9 - 12037 Saluzzo CN; Comune di Verzuolo  -
Piazza Martiri della Liberta' 1 - 12039 Verzuolo CN. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Descrizione -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Affidamento  del  servizio  di
gestione in concessione  della  riscossione  coattiva  delle  entrate
tributarie, delle sanzioni  del  codice  della  strada  e  di  quelle
relative a violazione ai regolamenti comunali, nonche'  in  tutte  le
altre entrate patrimoniali del Comune di  Cuneo  e  di  altri  enti -
[C.I.G. 6160602199]; I.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,
luogo di consegna o di prestazione dei servizi - Servizi -  Categoria
del servizio n.: 27 -  Luogo  principale  di  esecuzione:  Comuni  di
Cuneo, Alba, Barge, Borgo San Dalmazzo, Bra, Busca,  Ceva,  Cervasca,
Fossano, Mondovi', Robilante, Saluzzo, Verzuolo - Codice Nuts: ITC16;
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico;  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento  del  servizio
di gestione in concessione della riscossione coattiva  delle  entrate
tributarie, delle sanzioni  del  codice  della  strada  e  di  quelle
relative a violazione ai regolamenti comunali, nonche'  in  tutte  le
altre entrate patrimoniali del Comune di Cuneo  e  di  altri  enti  -
[C.I.G.  6160602199];  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune   per   gli
appalti):  79940000;  II.1.7)  L'appalto   rientra   nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  no;  II.1.8
Divisioni  in  lotti:  no;  Ammissibilita'  di  varianti:  no;  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto - II.2.1) Quantitativo o  entita'
totale Euro 1.647.000,00; II.2.2) Opzioni: no;  II.2.3)  Informazione
sui rinnovi: no; II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:
60 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto -  III.1.1)  Cauzioni   e
garanzie richieste: art.  5  e  10  disciplinare  di  gara;  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili  in  materia:  Fondi  comunali;  III.2)
Condizioni di partecipazione - III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale - Informazioni e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:   art.   2
disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria  -
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: art. 2 disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica  -
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: art. 2 disciplinare di gara;  III.3)  Condizioni  relative
all'appalto di servizi - III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione: Si -  art.  53  del  D.Lgs.
446/1997 e articolo 32 - comma 7-bis - del D.L. 185/2008; III.3.2) Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: 
  IV.1) Tipo di procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione - Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
in base ai criteri indicati di seguito:  offerta  tecnica:  70/100  -
offerta economica: 30/100; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no
-  IV.3)  Informazioni  di   carattere   amministrativo   -   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no;  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione:  data:  27/04/2015   Ora:   12:00;   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  gg.  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 29/04/2015  Ora  09:00  -  Luogo:  Sala
Consiglio del Comune di Cuneo [Palazzo Municipale, 1° piano] via Roma
n. 28. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' - Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no; VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  Europea  -
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no; VI.3)  Informazioni  complementari:  I
documenti di gara e gli eventuali avvisi in merito alla procedura  di
gara   verranno   pubblicati   sul   sito   Internet   del    Comune:
www.comune.cuneo.gov.it;  Provvedimento  di  approvazione   progetto:
determinazione dirigenziale del settore Ragioneria e Tributi n.  1928
del 19 dicembre 2014; Provvedimento a contrarre:  Determinazione  del
dirigente settore Ragioneria e Tributi n. 1928 del 19 dicembre  2015.
C.I.G. : 6160602199; Responsabile  del  Procedimento:  Tirelli  dott.
Carlo; VI.4) Procedure di ricorso -  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso - Trib. Amm. Regionale del Piemonte, Corso
Stati Uniti n. 45, I - 10129 Torino - tel. +39 0115576411 -  Fax  +39
011544935 - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione di
ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione   di
ricorso: art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n.  104;  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 10/03/2015 
    Cuneo, 11 marzo 2015 

                            Il dirigente 
                           Rinaldi Giorgio 

 
TC15BFF4072
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.