COMUNE DI OSNAGO
Sede legale: viale delle Rimembranze n. 3, 23875 Osnago (LC), Italia
Codice Fiscale: 00556800134

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 20-3-2015)

 
Bando di gara - Procedura aperta servizio di manutenzione aree  verde
                              pubblico 
 

  Procedura aperta servizio di manutenzione aree verde pubblico 
  SEZIONE 1 : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione indirizzo e punti di contatto: 
  Comune di OSNAGO (LC) Viale Delle Rimembranze 3 OSNAGO -Italia- Cap
23875 Telefono: 0399529901; Pec comune.osnago@legalmail.it 
  SEZIONE 2: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: Affidamento con procedura aperta  da  aggiudicarsi
ai sensi art.55  D.lgs.  163/2006  e  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi art.83 D.lgs  163/2006  per
il servizio di manutenzione aree verde pubblico 
  Luogo di esecuzione dei servizi:  Comune  di  Osnago  e  Comune  di
Lomagna. 
  Breve descrizione dell'appalto:  Il  servizio  in  appalto  ha  per
oggetto le  opere  e  le  prestazioni  necessarie  alla  manutenzione
ordinaria del verde pubblico e in  via  accessoria  e  complementare,
dell'arredo urbano, dei giochi dislocati presso  i  parchi  comunali,
nonche' i servizi di diserbo chimico e meccanico e  la  conservazione
del patrimonio a verde dei Comuni. 
  L'appalto consiste in un  servizio  di  gestione  e  programmazione
della  manutenzione  ordinaria  dei  parchi,  giardini,  aree   verdi
diverse, alberate stradali di competenza dei Comuni 
  Suddivisione in Lotti: L'appalto e' suddiviso in due lotti: 
  Lotto 1 (Comune di Osnago) - CIG  6170486E1E  -  dal  15.6.2015  al
31.12.2018. 
  Lotto 2 (Comune di Lomagna) - CIG  6170496661  -  dal  1.12.016  al
31.12.2018. 
  Importo dell'intervento: a base di gara € 466.408,04 + IVA (di  cui
€ 102.609,76 oneri per la sicurezza non soggetti  a  ribasso),  cosi'
ripartiti 
  LOTTO 1: € 351.512,55 + IVA  (di  cui  €  77.332,76  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso) 
  LOTTO 2: € 114.895,49 + IVA  (di  cui  €  25.277,00  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso) 
  SEZIONE     3:     INFORMAZIONI     DI     CARATTERE     GIURIDICO,
ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: 2% degli importi a base di gara (per
la partecipazione a un solo lotto, presentare cauzione  del  relativo
importo): 
  Lotto 1: € 7.030,25 
  Lotto 2: € 2.297,91 
  Per la partecipazione  a  entrambi  i  lotti,  presentare  un'unica
cauzione dell'importo riferito al lotto maggiore (Lotto 1) 
  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Sono esclusi i soggetti di cui all'art. 38 del D. Lgs 163/06. 
  Si  richiede:  iscrizione  CCIAA  o  altro  organismo  equipollente
secondo la legislazione del Paese di appartenenza;  Per  le  Societa'
Cooperative e per i Consorzi di Cooperative e' richiesta l'iscrizione
all'albo delle Soc.  Cooperative  (D.M.  23.6.2004);  rispetto  della
normativa in materia di versamenti previdenziali e  contributivi,  di
lavoratori disabili, di sicurezza; capacita' di contrarre con la P.A. 
  Capacita' economica e finanziaria: I concorrenti  devono  produrre,
alternativamente, uno dei documenti indicati all'art.  41  del  D.Lgs
163/2006 
  Capacita' tecnica: I concorrenti  devono  essere  in  possesso  dei
mezzi d'opera e delle attrezzature previsti nel  capitolato,  di  una
squadra operante con min 5 persone. Devono indicare  i  tecnici,  gli
organi tecnici e quelli incaricati  dei  controlli  di  qualita';  il
numero medio annuo di dipendenti e il numero di  dirigenti  impiegati
nell'ultimo triennio; la quota dell'eventuale subappalto. 
  SEZIONE 4: PROCEDURA 
  Criterio di aggiudicazione: Procedura aperta ai  sensi  art.55  del
D.lgs. 163/2006 e con il criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi art. 83 D.lgs 163/2006 e secondo  i  criteri  di
cui al disciplinare di gara 
  Condizioni per ottenere la  documentazione  di  gara:  Il  presente
bando e gli altri documenti di gara sono disponibili sul sito web del
Comune: www.osnago.net. (sezione bandi di gara) e sul portale  Sintel
www.arca.regione.lombardia.it. 
  Termine  presentazione  offerte:  Le  offerte  dovranno   pervenire
esclusivamente  attraverso  piattaforma  Sintel  di  ARCA  -  Regione
Lombardia entro le 17.00  del  28.4.2015  e  saranno  vincolanti  per
l'offerente per 180 giorni. 
  Data, ora e luogo della prima seduta  pubblica  di  apertura  delle
offerte: ore 9.00 del 30.4.2015. 
  SEZIONE 5: ALTRE INFORMAZIONI 
  Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Carmelo Martuffo  -  Tel
039 9529901 -carmelo.martuffo@osnago.net. 
  Aggiudicazione lotti: Il concorrente, pur potendo  partecipare  con
offerte valide per entrambi lotti, puo' aggiudicarsi un unico  lotto.
In casi risulti il miglior  offerente  per  entrambi  i  lotti,  allo
stesso sara' aggiudicato il lotto  di  maggior  valore  (Lotto  1)  e
l'altro  lotto  verra'  aggiudicato  al  concorrente  che  segue   in
graduatoria. 
  Presa visione: Al fine di poter  formulare  la  propria  offerta  e
partecipare alla gara al concorrente viene richiesto di dichiarare la
presa visione dei luoghi. Essa dovra' essere  eseguita  autonomamente
dalle ditte partecipanti. Non sara'  prodotto  alcun  certificato  da
parte della Stazione Appaltante, ai fini dell'assolvimento  di  detto
obbligo vale la sottoscrizione del modello A allegato al disciplinare
di gara. 
  AVCPass - PassOE: Il concorrente dovra'  indicare  codice  a  barre
rilasciato dal  Servizio  AVCPass  comprovante  la  registrazione  al
servizio di verifica del possesso dei requisiti. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        arch Carmelo Martuffo 

 
TX15BFF275
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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