QUADRIFOGLIO SERVIZI AMBIENTALI AREA FIORENTINA - S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 27-3-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione ufficiale  ed  indirizzo  postale:  Quadrifoglio
Servizi Ambientali Area Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n.
52 - 50142 Firenze - Italia; partita I.V.A. n. 04855090488. 
  Punti di contatto: Settore Gare e Contratti - Ufficio Acquisti; fax
+39  055/7339345;  posta  elettronica:  infogare@quadrifoglio.org   -
Profilo del committente: www.quadrifoglio.org - «Bandi  e  avvisi  di
gare». 
  I documenti a base  di  gara  sono  disponibili  presso:  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico - Igiene ambientale. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: fornitura di spazzatrici stradali aspiranti. 
  Determina Amministratore Delegato  di  Quadrifoglio  S.p.a.  n.  68
dell'11 marzo 2015. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo principale di prestazione
del servizio: Provincia di Firenze. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  fornitura  di  spazzatrici
stradali aspiranti. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 34144431-8. 
  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si',   nei   seguenti   due   lotti
aggiudicabili separatamente: Lotto 1, fornitura  di  n.  10  macchine
operatrici spazzatrici stradali aspiranti da circa 4 mc.  comprensive
di manutenzione full service per 5 anni o 10.000 ore motore - C.I.G.:
6172769A1D.  Il  Lotto  1  comprende:  n.  5  macchine  destinate   a
Quadrifoglio S.p.a.; n. 2 macchine destinate a Publiambiente  S.p.A.;
n. 2 macchine destinate a ASM S.p.A.; n. 1 macchina destinata  a  CIS
S.r.l. - Lotto 2: fornitura di n. 5 macchine  operatrici  spazzatrici
stradali aspiranti da circa 2 mc. comprensive  di  manutenzione  full
service per 5 anni o 10.000 ore motore - C.I.G.: 6172772C96. Il lotto
2 comprende n. 5 macchine destinate tutte a Quadrifoglio S.p.a. 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): 30 spazzatrici aspiranti stradali, con manutenzione
full service per 5 anni o 10.000 ore. 
  Valore stimato (I.V.A. esclusa): importo complessivo massimo  di  €
4.893.500,00 compresa l'eventuale opzione del  raddoppio  (di  cui  €
6.300,00 per la sicurezza). 
  II.2.2) Opzioni: si', opzioni al raddoppio della fornitura. Opzione
del ritiro dell'usato. 
  II.3) Durata dell'appalto: regolato nel capitolato d'oneri. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: regolato  nel  disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: lotti  1  e  2,
con mezzi di bilancio di Quadrifoglio S.p.a.; lotto 1, con  mezzi  di
bilancio di Publiambiente S.p.A., ASM S.p.A., CIS  S.r.l.,  pagamenti
come indicato nel capitolato d'oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  mandato  collettivo
speciale  con  rappresentanza  ad   uno   dei   partecipanti,   detto
mandatario, in conformita'  al  decreto  legislativo  n.  163/2006  e
s.m.i. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: regolata nel disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
regolata nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: regolata  nel  disciplinare
di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura   aperta,   regolata   dal
disciplinare di gara. 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  aggiudicazione  secondo   il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 83, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: pratica 342/2013. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si',
avviso di preinformazione pubblicato sulla G.U.U.E. n.  S252  del  31
dicembre 2013. 
  IV.3.4) Termine per l'invio dell'offerta: 24 aprile 2015, ore 12. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 270 giorni naturali e consecutivi  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   regolata   dal
disciplinare. La prima seduta pubblica di gara e' fissata per  il  28
aprile 2015 ore 10 c/o sede di Quadrifoglio. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  regolata
dal disciplinare. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    A)  Per  essere  ammessi   alla   selezione   e'   richiesta   la
presentazione di quanto espressamente indicato  nel  disciplinare  di
gara della procedura, che puo' essere  visionato  e/o  scaricato  dal
profilo del committente all'indirizzo:  www.quadrifoglio.org,  oppure
richiesto    al    fax    +39    055/7339345    o    alla     e-mail:
infogare@quadrifoglio.org; 
    B) Gli operatori economici potranno far  pervenire  richieste  di
chiarimenti, formulate in lingua  italiana,  in  merito  al  presente
bando e/o agli atti di gara inviandole, per iscritto,  all'attenzione
del Settore Acquisti Gare Contratti (riferimento: fax +39 0557339345,
mail: infogare@quadrifoglio.org entro le ore 12 del 15  aprile  2015.
Le  risposte  ai  suddetti  quesiti  verranno  pubblicate,  senza  il
riferimento al richiedente, sul  sito  www.quadrifoglio.org  (Profilo
del Committente - Bandi e Avvisi di Gare) a  corredo  degli  atti  di
gara,  con  onere   di   verifica   degli   eventuali   aggiornamenti
direttamente a cura dell'interessato a partecipare. Non sono  ammesse
richieste telefoniche. 
    C) Responsabile del procedimento  -  Referente  per  gli  aspetti
amministrativi: sig.ra Alessandra Morandi; 
    D) Responsabile del procedimento  -  Referente  per  gli  aspetti
tecnici: dott. ing. Simone Boschi; 
    E) I prezzi a  base  d'asta  sul  quale  i  concorrenti  dovranno
presentare offerta mediante ribasso percentuale sono  indicati  negli
atti di gara. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, via Ricasoli n.  40
- 50122 Firenze - Italia; tel. +39 055267301,  fax  +39  05526730325;
indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro trenta giorni  dalla  data
di pubblicazione del presente bando nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area
Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n. 52  -  50142  Firenze -
Italia;  posta  elettronica:  infogare@quadrifoglio.org;   fax:   +39
055/7339345. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: / 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Livio Giannotti 

 
TC15BFM4542
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.