QUADRIFOGLIO SERVIZI AMBIENTALI
AREA FIORENTINA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 27-3-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione ufficiale  ed  indirizzo  postale:  Quadrifoglio
Servizi Ambientali Area Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n.
52 - 50142 Firenze - Italia. Partita I.V.A. n. 04855090488. 
  Punti di contatto: Settore Gare e contratti - Ufficio Acquisti  fax
+39 055.7339345, posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org. 
  Profilo del committente: www.quadrifoglio.org  -  Acquisti  gare  e
contratti - bandi e avvisi di gare - Bandi ed atti di gare in corso -
forniture. 
  I documenti a base di gara sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico - Igiene Ambientale. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura ed avvio  operativo  di  un  trituratore  a
martelli mobile presso l'Impianto di Selezione e compostaggio di Case
Passerini  -  Sesto  Fiorentino  (FI).  CIG   6168662CE8.   Determina
Amministratore Delegato di Quadrifoglio S.p.a.  n.  65  del  9  marzo
2015. 
  II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Luogo principale di prestazione
del servizio: Provincia di Firenze. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:   fornitura   ed   avvio
operativo di un trituratore a martelli mobile  presso  l'Impianto  di
Selezione e Compostaggio di Case Passerini -  Sesto  Fiorentino  (FI)
con ritiro obbligatorio di numero  2  (due)  trituratori  a  martelli
attualmente in uso presso lo stesso impianto. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   oggetto
principale: 42990000 (macchinari vari per impieghi speciali). 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  valore  stimato  (I.V.A.
esclusa): 450.335,00 compresi oneri per la sicurezza da interferenza. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3) Durata dell'appalto: il termine di  compiuta  consegna  delle
attrezzature non  deve  essere  superiore  a  90  giorni  naturali  e
consecutivi dall'ordine. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  le  imprese  concorrenti
dovranno presentare le cauzioni e le garanzie  come  specificato  nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  con  mezzi  di
bilancio  di  Quadrifoglio  S.p.a.;  pagamenti  come   indicato   nel
Capitolato d'Oneri. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: regolata nel disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
regolata nel Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: regolata  nel  Disciplinare
di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura   aperta,   regolata   dal
Disciplinare di  gara  e  ai  documenti  in  esso  richiamati  e  dai
documenti in esso richiamati. 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  aggiudicazione  secondo   il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. sulla  base
degli elementi e dei fattori ponderali descritti nel disciplinare  di
gara. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Pratica n. 492/2013. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  4  maggio  2015,
entro e non altre le ore 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  270  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  6  maggio  2015  ore
10:00 presso la sede di Quadrifoglio S.p.a. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si',  come
disciplinato negli atti di gara. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    A) per partecipare alla procedura e' obbligatoria l'effettuazione
del sopralluogo, entro il 17 aprile 2015, da richiedere entro  il  10
aprile 2015 secondo le modalita' descritte nel Disciplinare di gara; 
    B) gli operatori economici potranno far  pervenire  richieste  di
chiarimenti, formulate in lingua  italiana,  in  merito  al  presente
bando e/o agli atti di gara, inviandole, per iscritto, all'attenzione
del Settore AGC - Acquisti Gare Contratti (fax +39 0557339345,  mail:
infogare@quadrifoglio.org) entro e non oltre  le  ore  12:00  del  24
aprile 2015. Le risposte ai  suddetti  quesiti  verranno  pubblicate,
senza il riferimento al richiedente, sul profilo  del  committente  a
corredo degli atti di gara, con onere  di  verifica  degli  eventuali
aggiornamenti, direttamente a cura  dell'interessato  a  partecipare.
Non sono ammesse richieste telefoniche; 
    C) il prezzo a base  d'asta  sul  quale  i  concorrenti  dovranno
presentare offerta e' indicato negli atti di gara; 
    D) responsabile del procedimento  -  referente  per  gli  aspetti
amministrativi: Sig.ra Alessandra Morandi; 
    E) responsabile del procedimento  -  referente  per  gli  aspetti
tecnici: Dott. Ing. Franco Cristo. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, via Ricasoli n.  40
- 50122 Firenze Italia, tel.  +39  055267301,  fax  +39  05526730325,
indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni  dalla  data  di
pubblicazione del  presente  bando  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area
Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n. 52 -  50142  Firenze  -
Italia,  posta   elettronica:   infogare@quadrifoglio.org   fax   +39
0557339345. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 10 marzo 2015. 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Livio Giannotti 

 
TC15BFM4543
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.