COMUNE DI NAPOLI
S.A.C.U.A.G. - Lavori

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 60637550ED 
 

  I.1. Comune di Napoli, PRM Patrimonio Comunale, P.zza Francesi, 1/3
-       Napoli       -       tel.:        081.7957627;        e-mail:
prm.patrimonio.comunale@comune.napoli.it;      fax:      081.7957658;
www.comune.napoli.it. 
  Ulteriori  informazioni,  capitolato   d'oneri   e   documentazione
complementare sono disponibili presso il servizio. 
  II.1.  Progettazione  ed  esecuzione   lavori   di   ripristino   e
risanamento conservativo appartamenti in via S. Biagio dei Librai  n.
8, 2° e 3° piano, in esecuzione della Del. G.C. n. 363 del 30  maggio
2014 e  Det.  Dir.  n.  27  del  29  dicembre  2014,  I.G.2358;  CIG:
60637550ED; CUP: B68C13000400004. 
  II.1.2) Progettazione definitiva, esecutiva ed  esecuzione  lavori.
Napoli. 
  II.1.6) CPV: 45453000-7. 
  II.1.8) Lotti. No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di  varianti.  Come  da  C.S.A.  secondo  le
condizioni di cui all'art. 132 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  II.2.1) Importo complessivo a base d'asta pari ad €  949.499,24  di
cui € 49.499,24 per progettazione e coordinamento sicurezza  in  fase
di progettazione ed € 27.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a
ribasso, oltre IVA. Categorie prevalente: OG2 Classifica III  per  un
importo pari a € 768.240,00 (85,36%).  Categoria  scorporabile:  OG11
Classifica  I  per  un  importo  pari   a   €   104.760,00   (11,64%)
subappaltabile al 100%. 
  II.3) Durata dell'appalto: come da C.S.A. 
  III.1.1) Garanzie. L'offerta  deve  essere  corredata  da  garanzia
provvisoria per  l'importo  di  €  18.989,99.  Per  le  modalita'  di
costituzione della  garanzia  si  rinvia  al  n.  13,  punto  II.4.2)
Paragrafo II del Disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento:   Bilancio   Comunale.   Il
contratto di appalto e' stipulato a corpo;  i  corrispettivi  saranno
pagati nei tempi e nei modi previsti dal C.S.A. 
  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.   Per   le   modalita'   di
partecipazione alla procedura  e  per  la  redazione  della  relativa
domanda si rinvia al Paragrafo II del disciplinare di gara. 
  III.2.3) I concorrenti devono essere in possesso ed allegarne copia
recante dichiarazione  di  conformita'  all'originale  ai  sensi  del
decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 dell'attestazione
di qualificazione in  corso  di  validita',  rilasciata  da  societa'
organismo di attestazione  (SOA)  regolarmente  autorizzata,  per  le
categorie di lavori oggetto dell'appalto OG 2 Classifica III  e  OG11
Classifica I. I concorrenti che non sono in  possesso  dell'attestato
SOA  in  corso  di  validita'  per  la   categoria   scorporabile   e
subappaltabile OG11  possono  subappaltare  le  relative  lavorazioni
qualora siano in possesso dell'attestato SOA relativo alla  categoria
prevalente per un importo pari alla somma della categoria  prevalente
e della categoria scorporabile per la quale non siano  qualificate  o
in alternativa possono riunirsi in A.T.I.  verticale  o  orizzontale.
Nel  caso  di  concorrenti  riuniti  in  raggruppamento  o  consorzio
ordinario, i requisiti  di  qualificazione  devono  essere  posseduti
nella misura di cui all'art. 92, comma 2, del decreto del  Presidente
della Repubblica n.  207/2010  qualora  l'aggregazione  sia  di  tipo
orizzontale, ovvero nella misura di cui all'art.  92,  comma  3,  del
decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010  qualora  sia  di
tipo  verticale.  In  ogni  caso,  la  mandataria  deve  possedere  i
requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. 
  Possesso   della   certificazione   di   qualita':   in   caso   di
partecipazione  in  A.T.I.   La   certificazione   di   qualita'   e'
obbligatoria  solo  nel  caso  in  cui  la   propria   partecipazione
all'A.T.I. superi  l'importo  della  classifica  III  in  riferimento
all'importo posto a base di gara. 
  IV.1.1) Procedura aperta. 
  IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
indicati nel disciplinare di gara. 
  Punteggi: 
    offerta tecnica max 75 punti; 
    offerta temporale max 5 punti; 
    offerta economica max 20 punti. 
  Per le  modalita'  di  valutazione  delle  offerte  tecniche  e  di
attribuzione dei relativi punteggi si rinvia  al  Paragrafo  III  del
disciplinare di gara. 
  IV.3.3) Bando e disciplinare sono  disponibili  sul  sito  internet
www.comune.napoli.it sezione Bandi. Gli atti tecnici sono in  visione
presso il servizio di cui alla sezione I  previo  appuntamento.  Tel.
081.7957627. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. I  plichi  devono
pervenire a mezzo del servizio postale raccomandato  ovvero  mediante
agenzia di recapito autorizzata ovvero mediante consegna a mano entro
il termine perentorio delle ore 12:00 del 3 giugno 2015 all'indirizzo
del Protocollo Generale: Piazza  Municipio,  Palazzo  San  Giacomo  -
c.a.p. 80133 Napoli. 
  IV.3.8) Le operazioni di gara avranno luogo il giorno 4 giugno 2015
alle ore 10:00 presso la Sala Gare del S.A. C.U.A.G., via San Giacomo
n. 24, III piano - Napoli. Per le modalita'  di  presentazione  e  di
apertura delle offerte si  rinvia  al  Punto  II.4)  e  seguenti  del
Paragrafo II del Disciplinare di gara. VI.3 1) Contributo A.N.AC.  Ai
fini dell'ammissione alla procedura di gara le  imprese  partecipanti
sono  tenute  al  pagamento  di  un  contributo  pari  ad   €   80,00
(ottanta/00). Per le modalita' di pagamento si rinvia al n. 14, punto
II.4.2), Paragrafo II.2)  Il  RUP  e'  il  Funz.  Tec.  Geom.  A.  F.
Jervolino presso il servizio di cui alla Sezione I.3) Il bando  e  il
disciplinare di  gara,  costituente  parte  integrante  del  presente
bando,   sono   pubblicati   sul   sito   del   Comune   di    Napoli
www.comune.napoli.it alla sezione bandi di gara. 

                  Il coordinatore del S.A. C.U.A.G. 
                   dott.ssa Mariarosaria Cesarino 

 
TC15BFF4666
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.