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Atti correlati
Bando di gara Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti contatto, denominazione ufficiale: Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale, corso Dante, 14 - 10134 Torino (Italia). Punti di contatto: Tel. +39 011/3130429. All'attenzione di: Direzione generale. Posta elettronica: appalti@atc.torino.it - Fax: +39 011/3130425. Indirizzi internet, amministrazione aggiudicatrice: www.atc.torino.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Abitazioni e assetto territoriale. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II - Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 1741. Procedura aperta, suddivisa in tre lotti, per la fornitura di soluzioni innovative per la facciata, l'isolamento del sottotetto e la sostituzione dei serramenti dell'edificio in Rivalta (Torino), via Monte Ortigara, 3. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture, acquisto. Luogo principale di consegna delle forniture: Rivalta (Torino), via Monte Ortigara, 3/abc. Codice NUTS: ITC11. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: vedi punto. II.1.1). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 44212381; Oggetti complementari 44111510; 44221100. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: si'. II.2) Quantitativo dell'appalto. II.2.1) Quantitativo totale: Valore stimato, IVA esclusa: euro 340.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in giorni: 365 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III - Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara per il lotto per il quale l'operatore economico concorre, secondo forme e modalita' indicate nel disciplinare di gara; cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento fondi legge n. 513/1977, art. 25 depositati presso ATC e non versati ai sensi della legge n. 21 dell'8 febbraio 2001, art. 6, comma 3; Progetto europeo denominato Papirus, bando 65/G/ENT/CIP/13/N02C02. Pagamenti ai sensi dell'art. 17 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi i soggetti di cui all'art. 34 decreto legislativo n. 163/2006 ai sensi e con le modalita' di cui agli articoli 35, 36 e 37 del medesimo decreto legislativo n. 163/2006 e art. 275 decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010, nonche' concorrenti con sede in Stati di cui all'art. 47 decreto legislativo n. 163/2006 secondo modalita' indicate nel disciplinare gara. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono esclusi i concorrenti che: a) non effettuano, per il lotto 1, il versamento del contributo a favore dell'ANAC; b) non producono la cauzione provvisoria di cui al precedente punto III.1.1); c) non possiedono i requisiti di cui all'art. 39 decreto legislativo n. 163/2006; d) per i quali sussistono le cause di esclusione di cui agli articoli 36, comma 5, 37, comma 7, e 38 del decreto legislativo n. 163/2006 e di cui all'art. 53, comma 16-ter, del decreto legislativo del 2001, n. 165 o che siano incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione; e) non effettuano il sopralluogo. L'inesistenza delle cause di esclusione sopra indicate e' provata con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il concorrente dovra' dichiarare di aver ottenuto un fatturato globale di impresa, negli ultimi tre esercizi documentabili, non inferiore all'importo stimato del lotto per il quale viene presentata offerta. In caso di partecipazione a piu' lotti, il concorrente dovra' dichiarare di aver ottenuto un fatturato non inferiore al valore complessivo dei lotti per cui presenta offerta. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il concorrente dovra' presentare un elenco delle principali forniture, similari a quelle oggetto del lotto per il quale viene presentata offerta, effettuate negli ultimi tre anni, con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, delle forniture stesse. Sezione IV - Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto n. 1741. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si'. Avviso di preinformazione. Numero avviso nella GUUE: 2015/S 042-071340 del: 28 febbraio 2015. Altre pubblicazioni precedenti: Numero dell'avviso nella GUUE: 2014/S 094-164222 del: 16 maggio 2014. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 24 aprile 2015. Documenti a pagamento no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 8 maggio 2015, ora: 12,30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. Vedi punto 3 del disciplinare di gara. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 365 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12 maggio 2015, ora 10. Luogo: vedi punto I. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica. Sezione VI - Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto finanziato da fondi dell'Unione europea: si'. Progetto europeo denominato Papirus, bando 65/G/ENT/CIP/13/N02C021. VI.3) Informazioni complementari: Determina a contrarre n. 130 dell'11 marzo 2015. Il bando, il disciplinare contenente le norme integrative del presente bando e i relativi allegati, le specifiche tecniche e i relativi allegati, il capitolato speciale d'appalto sono pubblicati e resi disponibili sul sito internet: www.atc.torino.it, presso il punto di contatto indicato al punto I.1) e sul sito internet del Progetto PAPIRUS: http://www.papirus-project.eu. Tutti i documenti sopra elencati sono pubblicati sui siti internet di A.T.C. e del Progetto PAPIRUS anche in inglese. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' valida e congrua. Si valutera' la congruita' delle offerte ai sensi dell'art. 86, comma 2, del decreto legislativo n. 163/2006. Ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 decreto legislativo n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni. Il temine di cui al precedente punto II.3) decorre dalla data del primo ordine della fornitura. Si applicano gli articoli da 135 a 140 decreto legislativo n. 163/2006. Responsabile del procedimento: G. Pomero. Per tutto quanto non previsto nel presente bando si rinvia ai documenti sopra richiamati. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte - Indirizzo postale: corso Stati Uniti, 45 - 10129 Torino (Italia) - Tel.: +39 011/5576411. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17 marzo 2015. Allegato B. Informazioni sui lotti. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice. Appalto n. 1741. Vedi punto II.1.1) - Lotto n 1. Breve descrizione: Involucro opaco ad alta efficienza energetica e spessore ottimizzato. 2) CPV: Oggetto principale 44212381. 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: euro 195.000,00. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: CIG: 6162761741. CUP: H64B14000130002. Lotto n. 2 Breve descrizione: Isolamento del sottotetto ad alta efficienza energetica e spessore ottimizzato. 2) CPV: Oggetto principale 44111510. 3) Quantitativo. Valore stimato, IVA esclusa: euro 25.000,00. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: CIG: 6162806C62 - CUP: H64B14000130002. Lotto n. 3 Breve descrizione: Serramenti ad alta efficienza energetica invernale ed estiva. 2) CPV: Oggetto principale 44221100. 3) Quantitativo. Valore stimato, IVA esclusa: euro 120.000,00. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: CIG: 616283979F - CUP: H64B14000130002. Torino, 17 marzo 2015 Il direttore generale f.f. Piero Cornaglia TC15BFM4650