PROVINCIA DI SIENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2015)

 
   Bando di gara per l'appalto del servizio assicurativo all risk 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  provincia  di  Siena,  piazza
Duomo n. 9 - 53100 Siena; tel. 0577 241227,  fax  0577  241321,  sito
web: www.provincia.siena.it Per  informazioni  tecniche:  Broker  AON
S.p.A., via Fra' Bartolommeo n. 16 - 50121 Firenze, all'attenzione di
Marzia Chiani, tel. 055/2035909, e-mail Marzia.Chiani@aon.it 
  II.1) Oggetto dell'appalto: servizio di copertura assicurativa  All
risks dell'ente. 
  II.2) Importo complessivo per il triennio €  400.000,00.  Non  sono
previsti oneri per la sicurezza. 
  II.3) Durata: da ore 24.00 del 30 aprile 2015 a ore  24.00  del  31
dicembre 2017. 
  III.1.1)  Cauzioni  richieste:  cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo triennale. L'aggiudicatario dovra' prestare la  cauzione
definitiva prevista dall'art.  113,  commi  1  e  2,  del  D.Lgs.  n.
163/2006. 
  III.1.2) Finanziamento: capitoli del bilancio  della  provincia  di
Siena. 
  III.1.3) Soggetti ammessi alla gara: possono  partecipare  tutti  i
soggetti di cui all'art. 34  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  In  caso  di
raggruppamenti la mandataria deve ritenere almeno il 50% del rischio,
mentre ciascuna mandante deve ritenere almeno il 25%. 
  III.2.1) Requisiti generali e professionali: 1) Requisiti  previsti
dall'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; 2) Iscrizione nel Registro delle
imprese presso la  CCIAA;  3)  Autorizzazione  rilasciata  dall'IVASS
all'esercizio in Italia nel ramo assicurativo oggetto del lotto a cui
il concorrente partecipa, ai sensi del D.Lgs. n. 209/2005. 
  III.2.2)  Requisiti  economico-finanziari:  aver   effettuato   una
raccolta premi complessiva nel ramo oggetto  di  gara,  nel  triennio
2012/14, non inferiore a € 300.000.000,00. 
  III.2.3) Requisiti tecnici: svolgimento, nel triennio  2012/14,  di
almeno un servizio assicurativo per la copertura del rischio  oggetto
di gara a favore di amministrazioni pubbliche od organismi di diritto
pubblico. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta piu' vantaggiosa. 
  IV.3.1) Codici CIG: 61645267C7. 
  IV.3.4) Termine per ricevimento delle offerte: 24 aprile 2015, alle
ore 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: italiano. 
  IV.3.7) Validita' offerta: 180 giorni dal  termine  di  ricevimento
offerte. 
  IV.3.8) Apertura delle offerte: 24 aprile 2015, alle ore 15:00. 
  VI.3) Informazioni complementari: il responsabile del  procedimento
e'          la          dott.ssa          Simona          Migliorini,
simona.migliorini@provincia.siena.it 
  VI.4.1) Procedure di ricorso:  TAR  Toscana,  via  Ricasoli,  40  -
Firenze. 

                            Il dirigente 
                     dott.ssa Simona Migliorini 

 
TC15BFE4892
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.