UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 3-4-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  I.1)  Universita'  degli  Studi  di
Firenze - P.zza S. Marco 4 - 50121 - FIRENZE -  www.unifi.it  ;  I.2)
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: vedi sezione V); I.3)  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la documentazione: vedi sezione V); I.4) Indirizzo
al quale inviare le offerte: Universita' degli  Studi  di  Firenze  -
P.zza San Marco 4 50121  -  FIRENZE;  I.5)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione - II.1.1.) Tipo
di appalto: fornitura; II.1.2)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:  G341  -  PROCEDURA  APERTA  PER
L'AFFIDAMENTO A MEZZO ACCORDO  QUADRO  PER  ACQUISIZIONE  DI  BENI  E
SERVIZI IN AMBITO INFORMATICO. Lotto  1  prodotti  personal  computer
desktop con s.o. ms- windows oppure linux per un importo  complessivo
massimo dell'accordo quadro pari a Euro 200.000,00, oltre iva, di cui
Euro 0,00 per oneri della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  CIG
6180626DE9;  Lotto  2  prodotti  monitor  desktop  per   un   importo
complessivo massimo dell'accordo quadro pari a Euro 50.000,00,  oltre
iva, di cui Euro 0,00  per  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. CIG 6180322E0. Lotto 3 prodotti personal computer  portatili
con s.o. ms-windows oppure linux per un importo  complessivo  massimo
dell'accordo quadro pari a Euro 200.000,00, oltre iva,  di  cui  Euro
0,00  per  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a   ribasso.   CIG
618063662C. Lotto 4 prodotti personal computer  portatili  e  desktop
con sistema operativo apple - mcintosh  os  x  e  prodotti  tablet  e
smartphones con sistema operativo  ios  per  un  importo  complessivo
massimo dell'accordo quadro pari a Euro 200.000,00, oltre iva, di cui
Euro 0,00 per oneri della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  CIG
61806376FF.  Lotto  5  prodotti  tablet  e  smartphones  con  sistemi
operativi android e/o windows  per  un  importo  complessivo  massimo
dell'accordo quadro pari a di Euro 50.000,00, oltre iva, di cui  Euro
0,00  per  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a   ribasso.   CIG
6180640978. II.1.3) luogo di esecuzione: Firenze; codice Nuts  ITE14.
II.1.4) divisione in lotti: si. II.2.1) Quantitativo o entita' totale
dei cinque lotti: Euro 700.000,00 di  cui  Euro  0,00  per  oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto: 24  mesi
eventualmente rinnovabili. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex  art.
75 D.lgs.163/06. III.1.2.) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento aggiudicatario: art.34 d.lgs.163/06. III.3) Condizioni
di partecipazione - III.2.1) Indicazioni  riguardanti  la  situazione
propria  dell'imprenditore,   nonche'   informazioni   e   formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1)  situazione
giuridica prove richieste: Iscrizione Registro Imprese; assenza cause
di esclusione ex art. 38 D.lgs.163/06; III.2.1.3) Capacita' tecnica -
tipo di prove richieste: vedi disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.1.1)
criteri di aggiudicazione: art. 82 d.lgs.  163-06.  IV.1.2)  Scadenza
fissata per la ricezione delle offerte: 08/05/2015 ore 12.00. IV.1.3)
Lingua/e  utilizzabile/i   nelle   offerte   o   nelle   domande   di
partecipazione: Italiano. IV.1.4) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria  offerta:  180  giorni  (dalla
scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte).  IV.1.5)  prima
seduta pubblica di verifica della  documentazione  amministrativa  ed
eventuale aggiudicazione provvisoria 08/05/2015 ore 12,00. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1)  Determina  a  contrarre:  D.D.
38420 (506) del 24/03/2015; V.2) Responsabile unico del procedimento:
Mariotti Caterina (Ufficio Edilizia Universitaria e Contratti via  G.
Capponi    9    50123     Firenze,     tel     055     2756942-     3
caterina.mariotti@unifi.it;   V.3)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR Toscana, Via  Ricasoli  n.  40  -  50122  -
Firenze, tel. 055-267301, fax: 055-293382, ex art. 21  L.  1034/1971;
Presentazione  ricorso:  TAR  entro  30   giorni;   reclamo   avverso
provvedimenti, ai sensi art. 10 RAFC,  entro  termine  perentorio  10
giorni dall'avvenuta conoscenza. Non e' prevista clausola arbitrale. 
  Firenze li' 25/03/2015 

                            Il dirigente 
                       dott. Massimo Benedetti 

 
T15BFL5298
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.